PDA

View Full Version : Acer V771


Pollo
16-11-2001, 19:49
Salve,
Scusate per i toni allarmistici, ma lavoro tutto il giorno al mio PC. Ho un Acer V771 17''. Avevo Win98se appena installato il monitor, ho notato che la frequenza di refresh era bassa e dava uno sgradevole effetto alla vista. Ho subito scaricato i driver dal sito e il problema si era risolto, l'immagine era stabile. Intanto in dualboot avevo linux e il problema li si ripresentava. Ora ho sostituito Win98 con WinXP, ho scaricato i driver dal sito, ma la situazione non cambia! Se guardo il monitor per piu' di 10 min ho giramenti di testa, sensi di vomito, mi si annebbia la vista!! Non voglio ritornare a Win98!! Potete aiutarmi? Devo cambiare monitor? Eppure la frequenza mi risulta 800x600 H.F.: 53.57 Khz, V.F.: 84.91 Hz.

Aiutatemi perche' se continuo cosi' divento cieco!
Grazie 1000.

kool!
16-11-2001, 21:46
azz...ma secondo win ke refresh hai??

p.s.: ke skeda video hai??

Pollo
16-11-2001, 22:20
Ciao,
La skeda è una Matrox Mystique 2Mb. La frequenza da Win da dove la leggo?

kool!
17-11-2001, 19:09
fai tasto dx sullo sfondo del desktop --> impostazioni --> avanzate --> skeda --> adesso metti la frequenza a 75hz

cmq nn so se la mystique regge...

Pollo
17-11-2001, 19:19
Sta a 85Hz!!!
Cmq ho scritto alla Acer e mi hanno risposto che sono in preparazione i driver per XP. Speriamo arrivino presto!

micheleaffi
15-03-2002, 23:15
ciao raga ho da poco acquistato un monitor ACER V771
e una scheda video asus v7700 ti deluxe(geforce2titanium)

il problema è questo:
ho impostato il monitor a una risoluzione 1024x768 a 85hertz
e va benissimo
appena metto su un gioco mi va automaticamente alla risoluzione
640x480 a 60 Hertz
come posso fare???????:confused:

ugori
27-09-2002, 11:20
carissimi, ho un acer v771 17'' noto che quando cambio pagina succede, a volte come si abbassasse legermente la luminosità, è normale. ho una scheda video geffo2 mmx 400
grazie, fatemi sapere che ne pensate

dario fgx
21-04-2003, 20:24
sono nuovo di sto forum e vorrei avere un'inf.cosa possso fare x salvaguardare il mil acer v771 da 17 pollici.ho intenzione di tenermelo anche quando cambiero' il pc. Per fortuna supporta pienamente gli 85hz a 1024 x768 e a me va + che bene.per esempio vorrei sapere se spegnerlo e riaccenderlo a pc acceso(magari quand studio e ascolto musica x nn distrarmi lo spengo) abbastanza spesso puo' dare problemi,se fare o no la smagnetizzazione,come pulirlo e quali opzioni di contrsto e luminosità impostare.gentilissimi
dario fgx

Deckard
28-05-2003, 11:15
Che mi dite della qualità visiva di questo monitor?

BLACKMOLLY
12-11-2003, 10:47
Salve ragazzi,
il mio problema riguarda il suddetto monitor.
In pratica tempo fà quando si bruciò la scheda video,non sò cosa sia successo ma il monitor non riesce piu' a mandare segnali di refresh tramite funzione plug e play DDC1 e DDC2B.
Con win xp si risolve tutto tramite il driver e programma di refresh,mentre con win_me devo usare per forza power strip per farlo andare sopra i 60 hz,ma da quello che noto il programma mi rallenta molto i giochi.
Il monitor è ancora in garanzia,e da quello che ho capito dovrei spedirlo e insomma passerebbe un bel pò di tempo :rolleyes:

questo sistema ddc si puo' ripristinare come si fà per un qualsiasi bios?
Ho sdcaricato pure il driver specifico,e mi sono apparse le opzioni di refresh nel pannello di controllo video ma anche settando a 85 100 di refresh il sistema torna a 60hz.
Che devo fare?
Vi ringrazio in partenza ;)

BLACKMOLLY
12-11-2003, 11:34
Ho appena fatto il ddctest e mi dà questi risultati:
DDC ERROR
1 either this is not pnp monitor or
2 the cable does not support DDc or

3 the bios is not really compliant or
4 the monitor micorprocessor is not responding


insomma morale della favola è partito il DDC.. che si fà?
Si può ovviare a questo problema?
Devo chiamare l'assistenza?

BLACKMOLLY
12-11-2003, 12:51
Chiamata assistenza....
il tecnico voleva fregarmi dicendo che era problema di scheda video ecc...
ho provato lo stesso identico monitor di un mio amico sul mio computer ed è stata settata in auto la frequenza verticale...
quindi è come dico io,è partito il modulo plug 6 play ddc del monitor.
Vorrei sapere cmq qualche vostro parere grazie

;)

*V@NnI*
11-10-2004, 08:06
RAGA ho un ACER V771 da circa 1 anno e mezzo, e nn mi ha dato mai nessun problema.....ora pero' tutto ad un tratto nn si vede il colore ROSSO!:eek: :eek: :eek:
Ho controllato le impostazioni del monitor ed e' tutto a pposto....sn andato ai colori e se vado al rosso sia ke lo aumento o lo diminuisco ma nn cambia niente perke' nn c'e' prorpio!!!:cry: :cry: :cry:

ke diavolo gli e' preso???
qualcuno sa kome posso risolvere il problema???:cry: :cry:

VI PREGO AIUTATEMI!!!:muro: :muro:

*V@NnI*
11-10-2004, 19:17
nessuno e' in grado di aiutarmi????

:cry: :cry: :cry:

*V@NnI*
13-10-2004, 18:44
up:muro:

ValterManetta
19-02-2015, 08:58
RAGA ho un ACER V771 da circa 1 anno e mezzo, e nn mi ha dato mai nessun problema.....ora pero' tutto ad un tratto nn si vede il colore ROSSO!:eek: :eek: :eek:
Ho controllato le impostazioni del monitor ed e' tutto a pposto....sn andato ai colori e se vado al rosso sia ke lo aumento o lo diminuisco ma nn cambia niente perke' nn c'e' prorpio!!!:cry: :cry: :cry:

ke diavolo gli e' preso???
qualcuno sa kome posso risolvere il problema???:cry: :cry:

VI PREGO AIUTATEMI!!!:muro: :muro:

Ho ankio questo monitor, lo uso raramente x connettere altri pc.
ultimamente mi succede lo stesso problema.
le icone tipo avira, adobe, ecc. ke di default sono rosse, a volte le vedo nere.
ogni tanto il colore rosso si ripristina.
ho smontato l'involucro esterno, controllato i fili se x caso uno era staccato, pulito da una fastidiosa polvere nera, sembrava quella dei ferodi dei freni, controllato i condensatori se gonfi.... a prima vista tutto a posto, ma il colore rosso non appare.... nessun suggerimento? lo devo buttare?
grazie bye