PDA

View Full Version : lingua in kde

jerrygdm
11-10-2004, 06:49
kde 3.3 dopo un apt-get dist-upgrade mi ha aggiornato la lingua in inglese e non c'è verso di rimetterlo in italiano. Nel centro di controllo ho messo come paese italia ma come lingua provo ad aggiungere italiano che è presente nella lista ma non me lo aggiunge...lascia solo l'inglese.

Qualcuno sa qualche altro metodo?

PS: ovviamente kde-i18n-it è presente all'ultima versione e se provo a fare apt-get install kde mi da un problema di dipendenze con kontact-plugin

wubby
11-10-2004, 06:54
Originariamente inviato da jerrygdm
kde 3.3 dopo un apt-get dist-upgrade mi ha aggiornato la lingua in inglese e non c'è verso di rimetterlo in italiano. Nel centro di controllo ho messo come paese italia ma come lingua provo ad aggiungere italiano che è presente nella lista ma non me lo aggiunge...lascia solo l'inglese.

Qualcuno sa qualche altro metodo?

PS: ovviamente kde-i18n-it è presente all'ultima versione e se provo a fare apt-get install kde mi da un problema di dipendenze con kontact-plugin

dpkg-reconfigure kde-i18n-it

ed eventualmente altri pacchetti

jerrygdm
11-10-2004, 07:59
grazie della risposta.....ho provato a riconfigurarlo mi ha restituito immediatamente il prompt sengo che dovrebbe aver fatto senza problemi. In realtà kde è sempre in italiano....ho provato a lanciare kpersonalizer la mi lascia scegliere italiano anche come lingua ma niente.

Le variabili LANG, LANGUAGE e le altre LC_ ho provato a metterle sia a it_IT che a it_IT@euro ma niente.

Altri suggerimenti?