View Full Version : gastroscopia
kilbraken
11-10-2004, 05:57
chi ha mai fatto una gastroscopia ? e per quali motivi???
Originariamente inviato da kilbraken
chi ha mai fatto una gastroscopia ? e per quali motivi???
l'ha fatta il mio moroso...probabile reflusso, ma poi non era nulla
-kurgan-
11-10-2004, 06:35
l'ho fatta qualche settimana fa, per capire le cause di una gastrite. Che schifo, spero di non rifarla mai piu'.
kilbraken
11-10-2004, 06:49
fa tanto male???:muro: :cry:
chandler8_2
11-10-2004, 07:19
sempre meno della rettoscopia!
la butto sul ridere, cmq credo che faccia un po schifo nel senso che ti viene da vomitare
non fa male, è fastidiosa...
il tubo che va avanti e indietro ti fa venire il senso del vomito e quindi ci pianti degli sforzi non indifferenti... bisogna stare rilassati e fare respiri lunghi con la bocca...
l'unica cosa positiva è che c'è il rutto libero... e che rutti!!! :D :D
kilbraken
11-10-2004, 12:14
ok, mi sono terrorizzato abbastanza
FastFreddy
11-10-2004, 12:18
Originariamente inviato da kilbraken
ok, mi sono terrorizzato abbastanza
Ma che vuoi che sia! :O
Ti cacciano solo un tubo di 50 cm giù per l'esofago............
Sinclair63
11-10-2004, 12:19
Originariamente inviato da ADHONE
non fa male, è fastidiosa...
il tubo che va avanti e indietro ti fa venire il senso del vomito e quindi ci pianti degli sforzi non indifferenti... bisogna stare rilassati e fare respiri lunghi con la bocca...
l'unica cosa positiva è che c'è il rutto libero... e che rutti!!! :D :D
Fatta 1 mese fa e non la rifarei :( sono stato malissimo dopo, sembravo uno gonfiato di botte tanto avevo il viso e gli occhi tumefatti :muro:
lucadeep
11-10-2004, 12:27
Originariamente inviato da Sinclair63
Fatta 1 mese fa e non la rifarei :( sono stato malissimo dopo, sembravo uno gonfiato di botte tanto avevo il viso e gli occhi tumefatti :muro:
Ma sei sicuro che non ti abbiano pestato??? :confused:
Io l'ho fatta un paio di anni fa e, apparte l'inizio, non è poi così dolorosa basta essere calmi e rilassati. Poi è un attimo mica ti devono ravanare nello stomaco :D in compenso ti guardi tutto il tuo stomaco alla tv e rutti incontrollatamente :D
kilbraken
11-10-2004, 12:28
davvero??? ma hai avuto male anke dopo? per che motivo l'hai fatta?
marKolino
11-10-2004, 12:42
Originariamente inviato da lucadeep
Io l'ho fatta un paio di anni fa e, apparte l'inizio, non è poi così dolorosa basta essere calmi e rilassati.
...hai detto nulla... io non ci riuscirei... chiederei di anestetizzarmi completamente :D
jumpermax
11-10-2004, 12:47
mai provato l'elettrostimolazione transesofagea? :D
Originariamente inviato da marKolino
chiederei di anestetizzarmi completamente :D
io l'ho chiesto ma mi hanno detto che prima di decidere di fare l'anestesia totale dovevano provare senza e poi avrebbero valutato...
sicuramente non è piacevole, ma non è neanche tanto traumatico... e poi dura al max 5 minuti...
dai che è una cazzata :sofico: :sofico: :sofico:
marKolino
11-10-2004, 13:02
dai che è una cazzata :sofico: :sofico: :sofico:
:PAURA:
...ma di che mi preoccupo... mica la devo fare! :asd:
uhuh... a me non l'hanno fatta anche se l'avevo chiesta :muro:
in compenso avevo due infermiere che mentre stavo sbavando come un lama con un tubo di 1 cm che andava avanti e indietro per il mio stomaco mi continuavano a ripetere "strai tranquillo stai calmo non fare così" e io che le mandavo beatamente a fare in culo "avhahvnahchcuhlhho" :asd:
FastFreddy
11-10-2004, 13:18
io l'ho chiesto ma mi hanno detto che prima di decidere di fare l'anestesia totale dovevano provare senza e poi avrebbero valutato...
Io sinceramente avrei più paura di un'anestesia totale che di una gastroscopia.......
Sinclair63
11-10-2004, 13:59
Originariamente inviato da lucadeep
Ma sei sicuro che non ti abbiano pestato??? :confused:
Io l'ho fatta un paio di anni fa e, apparte l'inizio, non è poi così dolorosa basta essere calmi e rilassati. Poi è un attimo mica ti devono ravanare nello stomaco :D in compenso ti guardi tutto il tuo stomaco alla tv e rutti incontrollatamente :D
Credo di no nessun pestaggio:D
Il fatto è che non tutti si è calmi e rilassati durante una cosa del genere, già all'inizio a me, nonostante quello spray che ti spruzzano in gola, veniva da vomitare non appena il medico mi introduceva il tubo in bocca, poi dopo numerosi tentativi finalmente lo igoiai con gli occhi già fuori dalle orbite.
Per un buon 10 minuti di esplorazione con rutto libero :D e sbavamento incontrollato :sbav: :D il tubo sale scende gira e come se non bastesse a me dovette anche introdurre dell'acqua per pulire le pareti dello stomaco e dulcis in fundo anche prelevamento tramite pinzetta di un pezzettino di stomaco per una specie di biopsia per l'individuazione dell' helicobacterio (si chiama così?) responsabile di un fastidioso reflusso gastroesofageo...alla fine appunto sembravo un'ubriaco con gli occhi gonfi e lucidi tipico post pianto o raffreddore intenso...insomma un'esperienza per me traumatica anche perchè per un paio di giorni ti resta anche il fastidio di una lieve irritazione della trachea e della faringe!
milli1979
11-10-2004, 14:05
l'ho fatta per 3 volte...
ora se mi torna in mente il sapore dello spray, mi sento male e vomito.
Purtroppo sono rimasta traumatizzata.
:(
confermo che lo spray ha un sapore veramente schifoso...
anche io ho lacrimato durante la gastroscopia ma il tutto era dovuto agli inutili sforzi addominali che facevo...
ad ogni super-rutto invece stavo da dio... :D :D
SunShiNe
11-10-2004, 14:25
in compenso avevo due infermiere che mentre stavo sbavando come un lama con un tubo di 1 cm che andava avanti e indietro per il mio stomaco mi continuavano a ripetere "strai tranquillo stai calmo non fare così" e io che le mandavo beatamente a fare in culo "avhahvnahchcuhlhho" :asd:
lol ci rido ankora x l ultima frase :D
-kurgan-
11-10-2004, 14:54
io ho fatto uno sboccamento ininterrotto di 5-10 minuti, che schifo!!! e i medici li' di fronte avevano pure da lamentarsi, come se lo facessi apposta :mad: :muro:
-kurgan-
11-10-2004, 14:54
mi continuavano a ripetere "strai tranquillo stai calmo non fare così" e io che le mandavo beatamente a fare in culo "avhahvnahchcuhlhho" :asd:
ahahahahahah pure io facevo lo stesso :asd:
madaboutpc
11-10-2004, 18:01
"avhahvnahchcuhlhho"
:D
Se fumi fa male ed è fastidiosissima.
Io la prima che ho fatto non fumavo ancora e mi ha dato solo un po' fastidio, l'ultima invece è stata una sofferenza atroce...
Originariamente inviato da steffy
cosa c'entra il fumo?
C'entra, hai la gola molto più irritabile se fumi.
Originariamente inviato da redsith
C'entra, hai la gola molto più irritabile se fumi.
beh... io sono stato 3 giorni col mal di gola dopo la grastroscopia, ma credevo fosse stata la poca delicatezza dell'infermiera mentre mi faceva ingoiare il tubo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.