View Full Version : Portatile leggero 12''
Devo acquistare un notebook leggero che non pesi piu' di 2 kg .
Ho visto la serie asus S 5620NBP
http://notebook.asus.it/prodotti/notebook/s5/panoramica.html#
o questa
M 5620NBP
http://notebook.asus.it/prodotti/notebook/m5600n/panoramica.html
entrambi a 1250 + iva
che ne dite ??
Si possono vedere i dvd o l'audio e' mono e poco potente ??
Grazie
Uhm...i portatili che hai citato sono molto leggeri ma anche molto limitati, hanno il lettore esterno e quindi devi portarti dietro sempre una periferica esterna, sopratutto se vedere i dvd è importante per te come hai scritto.
Hanno pochissima memoria, e pochissima espandibilità, hanno una autonomia dichiarata di circa 2,3h, quindi nella realtà probabilmente non riesci a vedere neanche il DVD completo...hanno una scheda video condivisa, quindi pessima...
Sono destinati ad una utenza particolare e di nicchia, per le tue esigenze non mi sembrano adatti..
Perchè non guardi agli iBook della Apple?
www.apple.it/ibook
Myname
Be,sugli ASUS citati non è vero che il drive è esterno.
Solo la serie s5 ha il lettore esterno,la M5 lo ha interno.
E comunque la scheda video non è che sia proprio pessima,dato che con una uguale abbinata ad un CELERON M,giro tranquillamente CALL OF DUTY a 1024x768 o NEED for speed u. a 800x600,MOTO GP2 a1024x768 etc.etc.
quindi è tutto relativo a cosa uno si aspetta.
Per l'audio,credo sia pessimo come in tutti i portatili,bisogna usare la cuffia.
La memoria è come in tutti i portatili espandibile e l'espandibilità assolutamente uguale ad altri notebook.
Il vero problema è lo schermo,molto piccolo se si usa il notebook per parecchio tempo.
Originariamente inviato da erost
Be,sugli ASUS citati non è vero che il drive è esterno.
Solo la serie s5 ha il lettore esterno,la M5 lo ha interno.
E comunque la scheda video non è che sia proprio pessima,dato che con una uguale abbinata ad un CELERON M,giro tranquillamente CALL OF DUTY a 1024x768 o NEED for speed u. a 800x600,MOTO GP2 a1024x768 etc.etc.
quindi è tutto relativo a cosa uno si aspetta.
Per l'audio,credo sia pessimo come in tutti i portatili,bisogna usare la cuffia.
La memoria è come in tutti i portatili espandibile e l'espandibilità assolutamente uguale ad altri notebook.
Il vero problema è lo schermo,molto piccolo se si usa il notebook per parecchio tempo.
ti posso chiedere che portatile hai?
MaxxMatt
11-10-2004, 11:15
Apple 12' senza ombra di dubbio.
Pro.
-Estetica formidabile
-Consumi molto bassi
-Prestazioni generali molto buone
-Schermo luminoso e di qualità
-Longevità
Contro.
-Non mi sembra il caso di vedere dei film su un 12'... bello o brutto ke sia il protatile...
-Non prendere il nuovo PowerBook ( prezzo molto alto ) ma il vekkio IBook ( prezzo accattivante, aggiungere solo ram ed HD al loro massimo )
-Probabilemnte mi sbaglierò, ma alcuni applicativi specifici non girano su MacOs. Non so kuantificarne il numero. Fino ad ora a me non è mai mancato nulla.
Rispetto all'Asus, l'apple Ibook 12' ha un peso di poko minore ed un prezzo molot minore. Anke se aggiungi RAM ed un HD + capiente NON ti avvicini al prezzo del modello 12' della Asus.
MaxxMatt
11-10-2004, 11:23
Scusate il double post, ma non non funziona "l'edit"... :(
Come opzione ti consigleirei anke il Joybook6000 della Benq ( lo puoi trovare sul sito Benq (www.benq.com) ).
Peso 1.6kg
Batteria circa 4 ore
Caratteristiche paragonabili ( in generale migliori ) dell'Asus ke hai proposto
Prezzo circa 1500-1600 ( dipendente da offerte e negozi )
Unità ottica esterna.
Estetica MOLTO curata.
Skermo Bellissimo ( 200 nits di luminosità ) wide 1280x800.
Molto solido ( tastato kon mano )
Lo prediligerei SICURAMENTE rispetto all'Asus, ma forse non rispetto all'Ibook.
ultimamente mi sono innamorato di questo ...
http://www.nomad-village.it/testo_completo.asp?IDARTICOLO=955
Originariamente inviato da d&lfry
ultimamente mi sono innamorato di questo ...
http://www.nomad-village.it/testo_completo.asp?IDARTICOLO=955
accidenti xò, è brutto quanto la fame :D
non è vero .... perchè dici che è cosi brutto ??
:rolleyes: a me non piace
Dark_GRB
11-10-2004, 13:18
Ciao,
giusto per informazione... stando ai test di PCWorld, la batteria standard degli Asus serie S5 ed M56 e' da 2200 mAh, e tiene acceso il portatile per 1,5-2 ore.
Sicuramente per gli M56 si puo' richiedere la batteria da 4400 mAh, che raddoppia l'autonomia, pero' il peso cresce un po', da 1,5 Kg si passa a 1,7 Kg.
Ciao,
Dark
Per me conta molto anche il lato estetico! A volte mi capita di essere innamorata di un pc solo per il design...
(forse perchè non capisco una mazza delle prestazioni!!! ):p
Originariamente inviato da riaw
ti posso chiedere che portatile hai?
attualmene un acer tm 292elc
Bisogna stare attenti anche alle dotazioni...quando si dice che il prezzo è a partire da 1.100/1.200€, e che gli HD sono fino a 80gb, il processore Centrino fino a 1,7Ghz, la batteria fino a 2/2,30h...la cosa puzza parecchio perchè la versione base a 1.100/1.200€ non si sa da come parte...
Erost, almeno credo che sia tu ad averlo appuntato, l'espandibilità della ram è fino a 512mb...decisamente poco, per la cronaca un iBook è fino a 1.2Gb...più del doppio, e normalmente è così per tutti i portatili, quindi questi Asus sono volutamente poco espandibili...
Considerate che non discuto la scelta di limitare l'espandibilità, perchè è appunto una scelta ben precisa, in un portatile del genere si punta ad altro rispetto alla potenza pura, l'espandibilità...basta saperlo.
E sempre per la cronaca una scheda video condivisa è notoriamente una ciofeca...
Myname
Noto solo ora che la versione base dell'Asus M5620NBP parte da 1.550+iva...
Mentre la serie S5620NBP non l'ho trovata... :boh:
Myname
Per onestà di giudizio, credo che al prezzo dell'Asus in questione ed al peso del portatile, sotto gli 1,5Kg...ci siano pochi o meglio nessun concorrente...
Myname
Originariamente inviato da Myname
Bisogna stare attenti anche alle dotazioni...quando si dice che il prezzo è a partire da 1.100/1.200€, e che gli HD sono fino a 80gb, il processore Centrino fino a 1,7Ghz, la batteria fino a 2/2,30h...la cosa puzza parecchio perchè la versione base a 1.100/1.200€ non si sa da come parte...
Erost, almeno credo che sia tu ad averlo appuntato, l'espandibilità della ram è fino a 512mb...decisamente poco, per la cronaca un iBook è fino a 1.2Gb...più del doppio, e normalmente è così per tutti i portatili, quindi questi Asus sono volutamente poco espandibili...
Considerate che non discuto la scelta di limitare l'espandibilità, perchè è appunto una scelta ben precisa, in un portatile del genere si punta ad altro rispetto alla potenza pura, l'espandibilità...basta saperlo.
E sempre per la cronaca una scheda video condivisa è notoriamente una ciofeca...
Myname
credo che il notebook di erost sia un 15" 4:3 però ;)
Originariamente inviato da riaw
credo che il notebook di erost sia un 15" 4:3 però ;)
Bene se è un 15" non credo proprio che abbia come limite 512mb di ram installabile... :9
Ma ripeto può non essere un problema, se si sa cosa vuole e si sa a cosa si rinuncia...
Myname
Come da titolo mi piacerebbe raccogliere informazioni su i subnotebook che saranno presentati allo SMAU, è un po che cerco ma non ho ancora trovato il mio.
Le caratteristiche che mi interessano sono:
Struttura alluminio o simile non plastica, praticamente cerco un antagonista del mio PowrBook 12" con processore "x86"
Schermo massimo 12" ma anche meno va bene,
WI-FI
BLUTOTHUT
MAST. INTERNO
So del MSI e250 12" ma non mi è ancora chiaro se ha quello che ho chiesto
Ho visto in un MW un 12" in alluminio che chiamavano Microstar M300 con un Celeron M a 1G ma non ho trovato niente qualcuno ne sa qualcosa ???
MaxxMatt
12-10-2004, 02:45
visto ke il prezzo oer l'asus 12.1' serie M sembra abbastanza alto, ho spulciato la rete e kuesto link (http://www.computernow.it/notebook.htm) lo presenta a 1325euro.
Continuo a preferire a kuesto pc, un IBook per ( in un non precisato ordine )
1) estetica
2) prestazioni generali e stabilità
3) Scheda video NON consivisa
4) manifattura dello schermo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.