View Full Version : Sono indeciso... Nokia o Hp??
Fino a qualche giorno fa volevo acquistare il kit Hp 1940 + tom tom 3 (a me servirebbe per usarlo come gps, navigare qualche volta in internet e scaricare la posta). Ho visto sul sito della Tom Tom che è uscito il Tom Tom Mobile, se compro il Nokia 6600 quindi il tom tom funziona, ma posso navigare in internet con il nokia 6600 ma l'internet con il 6600 funzionerebbe come con il palmare e come l'internet che si usa normalmente??? Thanks
..il 6600 ha integrato OPERA che è un ottimo browser. Tra l'altro molto meglio di pocket internet explorer (non che ci voglia molto cmq).
Quindi per la navigazione internet vai tranquillo, unico neo il display piccolo !
si esatto puoi fare quello che chiedi, ma col 6600 avresti come limitazione le dimensioni dello schermo, eppoi considera che i pocketpc come il 1940 in media hanno qualche possibilità hardware in più rispetto agli smartphone (processore + potente, + RAM, possibilità di aggiungere una periferica su SD I/O). IMHO con un pocketpc bluetooth (come il 1940) e un QUALUNQUE schifosissimo cellulare bluetooth si possono fare molte più cose che con un 6600, e te lo dice uno che adora il suo 7650.. :D
johnpetrucci9
11-10-2004, 13:09
beh il 1940 te lo sconsiglio però..... è un pò vecchiotto come palmare e poi il processore non è che sia il top diciamo!
Originariamente inviato da johnpetrucci9
beh il 1940 te lo sconsiglio però..... è un pò vecchiotto come palmare e poi il processore non è che sia il top diciamo!
Beh si però è notevolmente meglio di un nokia 6600 per uso palmare ed è ancora attualissimo in tutte le sue caratteristiche... Poi cmq dipende sempre dall'uso che ne vuole fare
Originariamente inviato da johnpetrucci9
Non sarà l'ultimissima evoluzione dei palmari, ma non ho ancora trovato un applicazione che lo metta in difficoltà (navigatori, giochi 3D e software cad), forse l'unica cosa che non gira è un emulatore dos, ma per mancanza di memoria.
Comunque consiglio il bundle Navigatore + PPC di Dell che però ha dimensioni meno contenute rispetto al 1940.
Ho anche un 6600 e non mi sognerei mai di metterci un navigatore, il display è troppo piccolo e l'audio troppo basso; ci ho provato tomtom citymaps, ma anche solo come stradario il display è insufficiente.
Ciao
Originariamente inviato da teod
l'unica cosa che non gira è un emulatore dos, ma per mancanza di memoria.
Gira gira!... E non peggio di tantissimi altri palmari. Cmq è vero che dovresti tenere un sacco di RAM libera ma questo vale praticamente per tutti i PPC con 64MB che sono tantissimi
Originariamente inviato da Rizlo+
Gira gira!... E non peggio di tantissimi altri palmari. Cmq è vero che dovresti tenere un sacco di RAM libera ma questo vale praticamente per tutti i PPC con 64MB che sono tantissimi
Sì, lo so, ma non ho voglia di disinstallare tutto per provare un emulatore dos che mi serve a ben poco... a meno che non ci giri autocad 12, ma ne dubito.
Ciao
a meno che non ci giri autocad 12, ma ne dubito.
Ciao
Uhm dovresti provare.. Che requisiti hardware ha autocad 12?
Uhm dovresti provare.. Che requisiti hardware ha autocad 12?
Niente di così eclatante, credo che chieda circa 20MB di spazio per l'installazione, un coprocessore matematico (dovrebbe essere integrato nella cpu dei palmari credo). Io lo usavo in dos su un 486DX a 66 MHz, ma era un po' lento con alcune funzioni, andava meglio sul 486dx a 100MHz.
Ciao
Niente di così eclatante, credo che chieda circa 20MB di spazio per l'installazione, un coprocessore matematico (dovrebbe essere integrato nella cpu dei palmari credo). Io lo usavo in dos su un 486DX a 66 MHz, ma era un po' lento con alcune funzioni, andava meglio sul 486dx a 100MHz.
Ciao
Allora ti comunico che gira sotto DOSbox, va circa come su un 486DX 66Mhz... Se lo provi fammi sapere come va.
Allora ti comunico che gira sotto DOSbox, va circa come su un 486DX 66Mhz... Se lo provi fammi sapere come va.
Bello, appena "svuoto" il palmare cerco i 10 dischi di installazione di autocad12 e lo provo, spero che non richieda driver strani per la chiave hardware.
Grazie per l'info.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.