View Full Version : P4c800 e prescott SL7E4 D0 in test...pareri ed aiuti
IcEMaN666
10-10-2004, 23:38
Salve,
finalmente dopo mesi di lavoro mi sono fatto un pc per benchare "serio" :D
allora config
ali 550w antec truepower
p4c800 deluxe rev 2.00
prescott 3.0d0 sl7e4
2x512 vitesta.
Allora il problema ke mi affligge è il vdrop...sotto carico ho almeno 0.1v in meno sulla cpu...allora ho agito facendo la vdrop mod ma non ho ancora acceso il pc in quanto non ho capito una cosa:
sui link trovo che bisogna settare il potenziometro a 28k...ma 28k come resistenza finale o 28k il potenziometro da solo?
io ho messo il pot a 28k e l'ho attakkato..kiaramente da montato mi ha rilevato una resistenza diversa perchè c'eranoaltri componenti in serie...
per i bench sono a liquido...250x15 vcore 1.44 sotto stress rock solid 3 ore di prime 35 secondi al superpi :)
a presto con i nuovi bench e gli screen
hokuto mod
10-10-2004, 23:48
dove lo hai preso sto prescott qua?
grazie mille e ciao
me la son fatta pure io la droop;) ........il trimmer all'inizio settalo a 35Kohm e fai delle prove.....imposti un vcore da bios, vedi in idle a quanto lo da e poi lanci un bench tipo il prime o cose simili e vedi la differenza e l'oscillazione....se è ancora alta risetti il trimmer a 30Kohm e riprovi.....al limite se ancora non basta scendi ai 28Kohm ma non andare oltre perchè i fet soffrono parecchio:) .........a questo scopo, proprio perchè il trimmer deve essere regolato staccato, la puoi fare con connettore come ho fatto io così quando non serve puoi anche toglierla:D ............comunque dopo non dimenticarti dei fet....oltre alla ventolozza mettici dei dissini perchè col sistema in carico e vcore alto soprattutto soffrono come cani.....uno in particolare a me diventa incandescente proprio.....raffreddali bene.....comunque per il trimmer di solito sui 30Kohm va bene:)
Milosevik
11-10-2004, 00:58
Originariamente inviato da IcEMaN666
per i bench sono a liquido...250x15 vcore 1.44 sotto stress rock solid 3 ore di prime 35 secondi al superpi :)
a presto con i nuovi bench e gli screen
Azz , identica config , tranne le ram e ali , ma io per stare rock solid a 250 di fsb , devo mettere 1,525 di vcore nel bios :muro: .
Fammi sapere a 4 gigi che vcore ti serve per benchare.
Ciao
IcEMaN666
11-10-2004, 07:19
Originariamente inviato da Milosevik
Azz , identica config , tranne le ram e ali , ma io per stare rock solid a 250 di fsb , devo mettere 1,525 di vcore nel bios :muro: .
Fammi sapere a 4 gigi che vcore ti serve per benchare.
Ciao
anche io devo settare 1.55 nel bios per essere rock solid..ma in full mi scende a 1.44 e anche meno :(
allora io ho settato il pot da solo a 28k...oggi rimonto il liquido e accendo...vediamo ke si tira fuori :D
vado a scuola ciao!
IcEMaN666
13-10-2004, 09:23
tirato fuori questo score niente male x me..di 5900xt sopra gli 8000 non ne ho viste molte ;)
http://web.lacasadialice.it/patmem/8000.JPG
il mio problema è il procio...fino a 3750 rock solid a 1.44 ore di prime giochi 3dmark tutto....se salgo sopra niente..fino a 3900 poi il muro...a 261 di fsb nonc'è verso di farlo andare...messo divisori alle mem aumentato il vcore fino a 1.6(1.66 reali) ma non c'è niente da fare....il vagp l'ho lasciato a 1.6..lo alzo?
probabile siano le temp...a giorni mi arriva sottole mani un vapochill...vediamo se migliora sono a oltre 50 da bios con il liquido sotto full...un forno :eek:
Milosevik
13-10-2004, 09:40
Forse lo sai già , però per fare lo screenshot , basta che premi stamp , vai su paint---> modifica----> incolla e lo salvi come vuoi ;)
Ciaoz
IcEMaN666
13-10-2004, 09:43
Originariamente inviato da Milosevik
Forse lo sai già , però per fare lo screenshot , basta che premi stamp , vai su paint---> modifica----> incolla e lo salvi come vuoi ;)
Ciaoz
purtroppo il pc per i test non è molto user friendly:
non ha masterizzzatori, floppy, penneusb...lo screen l'ho fatto ma non so come portarlo sul pc da cui posto, devo comprarmi una penna usb :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.