PDA

View Full Version : Umbria..........servizio pessimo!

Harvester
10-10-2004, 23:03
sono appena tornato da un weekend in umbria e devo dire che mai mi era successo di trovare così tanti ristoratori, camerieri, cameriere maleducati e strafottenti............come se ti facessero un favore nel fare il proprio mestiere.

l'unico trattamento cordiale l'abbiamo avuto da una cameriera inglese........

LuPellox85
10-10-2004, 23:04
Originariamente inviato da Harvester
sono appena tornato da un weekend in umbria e devo dire che mai mi era successo di trovare così tanti ristoratori, camerieri, cameriere maleducati e strafottenti............come se ti facessero un favore nel fare il proprio mestiere.

l'unico trattamento cordiale l'abbiamo avuto da una cameriera inglese........

dove sei stato?

Harvester
10-10-2004, 23:14
Originariamente inviato da LuPellox85
dove sei stato?

visitato perugia, assisi, castriglione del lago.

siamo stati in un casale a torgiano. abbiamo mangiato sempre benissimo, ma il servizio sia nel ristorante a torgiano, sia ad assisi che a castiglione del lago ci ha davvero "intossicato"

LuPellox85
10-10-2004, 23:15

siamo stati in un casale a torgiano. abbiamo mangiato sempre benissimo, ma il servizio sia nel ristorante a torgiano, sia ad assisi che a castiglione del lago ci ha davvero "intossicato"

e ce credo, vai in mezzo ai perugini :D

scherzi a parte, negli ultimi anni c'è stato il boom degli agriturismi, quindi ne hanno aperti cani e porci...
probabilmetne sei stato sfigato a beccare solo quelli aperti dai porci :D

Harvester
10-10-2004, 23:16
e ce credo, vai in mezzo ai perugini :D

scherzi a parte, negli ultimi anni c'è stato il boom degli agriturismi, quindi ne hanno aperti cani e porci...
probabilmetne sei stato sfigato a beccare solo quelli aperti dai porci :D

mai mangiato in agriturismi, ma sempre in ristoranti nelle cittadine :boh:

Jaguar64bit
10-10-2004, 23:20

Siete stati sfortunati mettila così , purtroppo a volte succede di trovare gente che non sa fare il proprio lavoro , poi nel campo della ristorazione se ne vedono un pò di tutti i colori , ma per maleducati che intendi ?

Harvester
10-10-2004, 23:31
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Siete stati sfortunati mettila così , purtroppo a volte succede di trovare gente che non sa fare il proprio lavoro , poi nel campo della ristorazione se ne vedono un pò di tutti i colori , ma per maleducati che intendi ?

spero per loro che siano pochi casi altrimenti sono messi male.

cosa intendo? maleducazione diffusa. ci è capitato di tutto......a partire dal "tu" dato con confidenza, a polemiche su ordinazioni prese male senza assumersene assolutamente la colpa.........
pensa, che oggi a pranzo, avevamo ordianto 7 bistecche. ce ne hanno portate 4 in un solo piatto................noi aspettiamo che ci portino le altre e che ci portino i piatti per poter mangiare. dopo quasi 10 minuti chiamo il cameriere e quello mi fa:
ne sono rimaste soltanto 4 e ve le ho portate.......mi spiace ma altre non ce ne sono! (con un fare da cazzotti in bocca)

e ce lo vuoi dire cazzo che non avete carne quando l'abbiamo ordinata?? e non ce lo dici neanche dopo che l'hai portata a tavola???
e non stiamo parlando di una bettola, ma di un ristorante molto buono...........mah!

Jaguar64bit
10-10-2004, 23:37

e ce lo vuoi dire cazzo che non avete carne quando l'abbiamo ordinata?? e non ce lo dici neanche dopo che l'hai portata a tavola???
e non stiamo parlando di una bettola, ma di un ristorante molto buono...........mah!

Capisco la tua incavolatura , si certe cose fanno girare le scatole..quando si va alla cassa poi i soldi del servizio ( coperto ) li chiedono tutti.

Il fatto di servire 4 bistecche in un solo piatto mi è nuovo...ma dove si è mai visto ?

Harvester
10-10-2004, 23:43
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Capisco la tua incavolatura , si certe cose fanno girare le scatole..quando si va alla cassa poi i soldi del servizio ( coperto ) li chiedono tutti.

Il fatto di servire 4 bistecche in un solo piatto mi è nuovo...ma dove si è mai visto ?

casiglione del lago (facciamone pubblicità!)

jaguar, ma neanche una scusa............bastava dire: ci spiace, ma la carne è finita e ne sono rimaste solo 4 di bistecche. volete ordinare qualcos'altro?

che ci vuole? è così difficile?

cmq il servizio non glielo abbiamo pagato. ci siamo rifiutati

Jaguar64bit
10-10-2004, 23:58

jaguar, ma neanche una scusa............bastava dire: ci spiace, ma la carne è finita e ne sono rimaste solo 4 di bistecche. volete ordinare qualcos'altro?

Si dovevano chiedervi di ordinare altro in mancanza delle bistecche , strano che non vi hanno detto subito di questo problema di quantità... , sicuro che il servizio che vi hanno dato è penoso e avete fatto bene a non pagare il coperto.....visto che oltretutto siete stati trattati con maleducazione.

stesio54
11-10-2004, 00:08

castiglione del lago????
mi sento chiamato in causa!
in pvt dimmi dove sei stato!
se me lo dicevi ci si incontrava!:D

LuPellox85
11-10-2004, 13:14
Originariamente inviato da stesio54
castiglione del lago????
mi sento chiamato in causa!
in pvt dimmi dove sei stato!
se me lo dicevi ci si incontrava!:D

andiamo a fare una spedizione punitiva con mazze e lame :D

NON DOVEVATE TRATTARE MALE HARVESTEEER SBAM! SBAM! :D

Harvester
11-10-2004, 13:23
andiamo a fare una spedizione punitiva con mazze e lame :D

NON DOVEVATE TRATTARE MALE HARVESTEEER SBAM! SBAM! :D

ho parlato un pò con stesio su icq di sta cosa del servizio........lui ne era dispiaciuto.
ha indivuduato anche il posto

LuPellox85
11-10-2004, 13:26
ho parlato un pò con stesio su icq di sta cosa del servizio........lui ne era dispiaciuto.
ha indivuduato anche il posto

eh.. quando succedono ste cose da sempre fastidio..
anche perchè poi magari per colpa di poche teste di cazzo ci deve rimettere tutto un posto che turisticamente merita pure

Harvester
11-10-2004, 13:34
anche perchè poi magari per colpa di poche teste di cazzo ci deve rimettere tutto un posto che turisticamente merita pure

per meritare, merita eccome!
è che forse si sono abituati ad avere comunque turisti qualunque cosa facciano

badedas
11-10-2004, 13:52
E allora intervengo per spezzare un'arancia a favore dell'Umbria.

Io ci sono stato diverse volte in posti diversi e non ho mai avuto problemi.

Ho sempre mangiato bene e bevuto benissimo (Torgiano!!!)

Poi è chiaro che va a culo!

Conan ama Lana
11-10-2004, 13:59
forse si sono abituati ad avere comunque turisti qualunque cosa facciano

Giustissimo.

Va anche detto che quando i camerieri sono dei 'semplici' dipendenti del ristorante, e non proprietari o figli/parenti dei proprietari, è molto difficile che si verifichino cose del genere! E se si verificano il cameriere rischia il posto!

Un episodio analogo mi è capitato questa estate in un ristorante abbastanza rinomato nei dintorni di viareggio.. appena arrivati il cameriere con fare presuntuoso pretendeva di scegliere lui COSA portarci come antipasto con la scusa che era sabato sera e che c'era molto lavoro e se 'lasciavamo fare' a lui saremmo stati serviti prima! Cose da pazzi!
Non solo, ci porta due primi e i restanti due arrivano dopo 25 minuti! Una bottiglia d'acqua ci è stata fatta sospirare per una decina di minuti, dopodichè mi sono alzato e sono andato a chiederla da solo!

... Insomma, per farla breve, al momento di pagare il conto alla cassa ho fatto presente che la cena era stata qualitativamente ottima ma che il servizio era stato pessimo e che a causa di questo non saremmo più tornati. Il proprietario ha chiamato il cameriere e l'ha fatto scusare con noi (scena abbastanza imbarazzante), poi si è scusato lui stesso...

stesio54
11-10-2004, 14:00
...:sob:......
giuro che non me ne capacito....
rinnovo le scuse.....

la prox volta dillo che vieni da ste parti...ti metto soot la mia ala protettiva....baciamo le mani a don stesio!:D

Harvester
11-10-2004, 14:08
Originariamente inviato da Conan ama Lana
Giustissimo.

Va anche detto che quando i camerieri sono dei 'semplici' dipendenti del ristorante, e non proprietari o figli/parenti dei proprietari, è molto difficile che si verifichino cose del genere! E se si verificano il cameriere rischia il posto!

Un episodio analogo mi è capitato questa estate in un ristorante abbastanza rinomato nei dintorni di viareggio.. appena arrivati il cameriere con fare presuntuoso pretendeva di scegliere lui COSA portarci come antipasto con la scusa che era sabato sera e che c'era molto lavoro e se 'lasciavamo fare' a lui saremmo stati serviti prima! Cose da pazzi!
Non solo, ci porta due primi e i restanti due arrivano dopo 25 minuti! Una bottiglia d'acqua ci è stata fatta sospirare per una decina di minuti, dopodichè mi sono alzato e sono andato a chiederla da solo!

... Insomma, per farla breve, al momento di pagare il conto alla cassa ho fatto presente che la cena era stata qualitativamente ottima ma che il servizio era stato pessimo e che a causa di questo non saremmo più tornati. Il proprietario ha chiamato il cameriere e l'ha fatto scusare con noi (scena abbastanza imbarazzante), poi si è scusato lui stesso...

quelli che hanno servito noi non erano semplici camerieri, erano i proprietari. cmq è andata così

Harvester
11-10-2004, 14:09
Originariamente inviato da badedas
E allora intervengo per spezzare un'arancia a favore dell'Umbria.

Io ci sono stato diverse volte in posti diversi e non ho mai avuto problemi.

Ho sempre mangiato bene e bevuto benissimo (Torgiano!!!)

Poi è chiaro che va a culo!

io ho dormito a torgiano (ponte di qualcosa.......non ricordo) in un agriturismo........e tutto è stato perfetto, dalla sistemazione al prezzo, alla cortesia della proprietaria

ALBIZZIE
11-10-2004, 14:29
sarai capitato male. :wtf:

anche io sono appena tornato (sigh) da un weekend umbro e mi sono trovato benissimo, come del resto mi accade smpre quando vado da quelle parti.
su 3 ristoranti ho sempre trovato personale cordiale e amichevole. :)

ADHONE
11-10-2004, 14:31
anche a me ogni tanto capita di trovarmi in situazioni del genere...

la cosa che mi da più fastidio è quel cameriere che di fronte ad un piatto contaminato (insetti morti, capelli, ecc...) fa finta di niente e ti chiede pure se lo vuoi cambiare come se non fosse ovvio :eek:

ad una cena una volta ho trovato uno zanzarone in un piatto e quando me ne hanno portato uno nuovo ce n'era un altro :eek: allibito ho deciso di andarmene e alla porta mi hanno fermato perchè volevano che pagassi il conto :eek: :eek:

ALBIZZIE
11-10-2004, 14:32
OT
a proposito, pellox, ho avuto l'ardire di passare per quella bella città che è foligno :sofico:
tra le innumerevoli bellezze in carne e ossa della città ho notato una costruzione immensa per intenderci davanti l'holiday inn, sembrava un campus universitario o qualcosa del genere. mi sai spiegare cos'è???

LuPellox85
11-10-2004, 14:33
Originariamente inviato da ALBIZZIE
OT
a proposito, pellox, ho avuto l'ardire di passare per quella bella città che è foligno :sofico:
tra le innumerevoli bellezze in carne e ossa della città ho notato una costruzione immensa per intenderci davanti l'holiday inn, sembrava un campus universitario o qualcosa del genere. mi sai spiegare cos'è???

ospedale nuovo :D lo stanno facendo da circa vent'anni :D

(potevi avvertire che passavi :D )

Harvester
11-10-2004, 14:35
sarai capitato male. :wtf:

anche io sono appena tornato (sigh) da un weekend umbro e mi sono trovato benissimo, come del resto mi accade smpre quando vado da quelle parti.
su 3 ristoranti ho sempre trovato personale cordiale e amichevole. :)

sarò stato sfortunato

ADHONE
11-10-2004, 14:37
sarò stato sfortunato

secondo me è stato pellox che sapendo del tuo arrivo si è messo d'accordo con la gente... :D :D

ALBIZZIE
11-10-2004, 14:38
ospedale nuovo :D lo stanno facendo da circa vent'anni :D

(potevi avvertire che passavi :D )
'mmazza che velocità.
neanche un minuto ed ecco pronta la risposta. e poi si lamentano del servizio pessimo :D

neanche io sapevo di passare, quando vengo dalle vostre parti...improvviso sempre.
però spoleto è più bellina, ve'? :D :D :D

LuPellox85
11-10-2004, 14:41
'mmazza che velocità.
neanche un minuto ed ecco pronta la risposta. e poi si lamentano del servizio pessimo :D

neanche io sapevo di passare, quando vengo dalle vostre parti...improvviso sempre.
però spoleto è più bellina, ve'? :D :D :D

non parlamo de spoleto.. e de spoletine in generale va :cry:

(cmq, fatti un giretto pure a Spello.. che poi in realtà è dove risiedo io geograficamente) :D

Harvester
11-10-2004, 14:41
Originariamente inviato da ADHONE
secondo me è stato pellox che sapendo del tuo arrivo si è messo d'accordo con la gente... :D :D

avrà spammato da qualche parte del mio weekend :D

ALBIZZIE
11-10-2004, 14:48
non parlamo de spoleto.. e de spoletine in generale va :cry:

(cmq, fatti un giretto pure a Spello.. che poi in realtà è dove risiedo io geograficamente) :D
madddaiiiii!!!

ed io sono passato per foligno proprio per andare a spello. UN GIOIELLINO!!!
sabato mattina me so' fatto un panino al prosciutto all'alimentari di piazza repubblica che non me lo scordo più!!! altro che chiesa e torri... :D

ah, talvolta le combinazioni. allora ho fatto proprio bene a non portare le mie figlie....

ALBIZZIE
11-10-2004, 14:50
sarò stato sfortunato
si, può accadere. però io di solito prediligo le trattorie/osterie ai ristoranti classici.
in quale agriturismo hai dormito? e a torginao sei stato alla cornucopia?

Harvester
11-10-2004, 14:57
si, può accadere. però io di solito prediligo le trattorie/osterie ai ristoranti classici.
in quale agriturismo hai dormito? e a torginao sei stato alla cornucopia?

sono stato
qui (http://www.miralduolo.com/)

mi sono trovato benissimo

ALBIZZIE
11-10-2004, 15:02
ma tu prima di partire hai consultato la nostra guida??? http://albizzie.altervista.org/xTutti/HWU_Forumania_ristoranti.htm :p

di questo topic: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=471242

Harvester
11-10-2004, 15:15
ma tu prima di partire hai consultato la nostra guida??? http://albizzie.altervista.org/xTutti/HWU_Forumania_ristoranti.htm :p

no, non ne conoscevo l'esistenza :(

badedas
11-10-2004, 15:40

Ma la stai tenendo aggiornata?

Pardon, domanda del kaiser: ho visto dopo la data di aggiornamento!

LuPellox85
11-10-2004, 15:40
madddaiiiii!!!

ed io sono passato per foligno proprio per andare a spello. UN GIOIELLINO!!!
sabato mattina me so' fatto un panino al prosciutto all'alimentari di piazza repubblica che non me lo scordo più!!! altro che chiesa e torri... :D

ah, talvolta le combinazioni. allora ho fatto proprio bene a non portare le mie figlie....

perchè, hai figlie in età maritabile? :D

ALBIZZIE
11-10-2004, 16:03
perchè, hai figlie in età maritabile? :D
maritabili, no. ma conoscendoti.... :p

ALBIZZIE
11-10-2004, 16:03
Originariamente inviato da badedas
Ma la stai tenendo aggiornata?

Pardon, domanda del kaiser: ho visto dopo la data di aggiornamento!
;) si, ma le info nuove languono.

LuPellox85
11-10-2004, 16:05
maritabili, no. ma conoscendoti.... :p

beh, se c'hai le bimbine di 10 anni non è che sono pedofilo :D

ALBIZZIE
11-10-2004, 16:07
la grande 14, ma ne dimostra di più :(

badedas
11-10-2004, 16:17
;) si, ma le info nuove languono.
Ne aggiungo un paio adesso.

bluelake
11-10-2004, 18:21
è che forse si sono abituati ad avere comunque turisti qualunque cosa facciano
sono abituati ai tedeschi... se Verro si collegasse ancora a Internet potrebbe raccontartene di ogni colore al riguardo (lui ha un bar)... io ci ho mangiato solo a Pasquetta a Castiglione, ma mi è andata di lusso, abbiamo mangiato bene e speso una cavolata (a quella pizzeria che rimane all'inizio della strada che a destra scende verso le poste e a sinistra si sale verso il paese).

Harvester
11-10-2004, 18:24
Originariamente inviato da bluelake
sono abituati ai tedeschi... se Verro si collegasse ancora a Internet potrebbe raccontartene di ogni colore al riguardo (lui ha un bar)... io ci ho mangiato solo a Pasquetta a Castiglione, ma mi è andata di lusso, abbiamo mangiato bene e speso una cavolata (a quella pizzeria che rimane all'inizio della strada che a destra scende verso le poste e a sinistra si sale verso il paese).

l'ho vista, ma da napoletano evito le pizzerie "fuori zona"

:D

bluelake
11-10-2004, 18:26
l'ho vista, ma da napoletano evito le pizzerie "fuori zona"

:D
e mal te n'è incolto infatti :D soprattutto perché non avevano solo la pizza ma un po' di tutto (anche piatti tipici) ;) prossima volta impara la lezione basilare dell'utente di HWU che viaggia: prima di partire, contattare gli utenti che abitano in zona e farsi dare indicazioni o il numero di cellulare per chiedere indicazioni una volta arrivati sul posto... è una tattica infallibile :)

Harvester
11-10-2004, 18:29
prossima volta impara la lezione basilare dell'utente di HWU che viaggia: prima di partire, contattare gli utenti che abitano in zona e farsi dare indicazioni o il numero di cellulare per chiedere indicazioni una volta arrivati sul posto... è una tattica infallibile :)

infatti sono stato un coglione........:muro:

cmq bella l'umbria! c'ero stato l'anno scorso per eurochocolate ma avevo visto pochissimo

bluelake
11-10-2004, 18:35
infatti sono stato un coglione........:muro:

cmq bella l'umbria! c'ero stato l'anno scorso per eurochocolate ma avevo visto pochissimo
è bella sì, peccato ci stiano gli umbri :D :ciapet:

io avevo una mezza idea di andarci il 23 ad Eurochocolate... ma fare tutto in un giorno è un mezzo suicidio... :muro:

Harvester
11-10-2004, 18:39
è bella sì, peccato ci stiano gli umbri :D :ciapet:

io avevo una mezza idea di andarci il 23 ad Eurochocolate... ma fare tutto in un giorno è un mezzo suicidio... :muro:

da esperienza dell'anno scroso...............evita.
alla fine la stragrande maggioranza degli stand ha prodotti che puoi trovare benissimo al supermercato.

stesio54
11-10-2004, 19:34
da esperienza dell'anno scroso...............evita.
alla fine la stragrande maggioranza degli stand ha prodotti che puoi trovare benissimo al supermercato.
già e a me per gì all'università tribbolo come un matto!:mano:

zio...mica ho capito dove è magnato sai..?:boh::wtf: