PDA

View Full Version : Linux e i softmodem

palimmo
10-10-2004, 22:16
Quale distribuzione di linux è compatibile con i softmodem (o winmodem che sia) ?:rolleyes:

blackgnat
10-10-2004, 23:45
tutte ...... a patto che esistano dei driver del softmodem in questione !!

ilsensine
11-10-2004, 07:47
Nessuna. Sei obbligato a utilizzare driver non liberi (nel caso esistano).

blackgnat
11-10-2004, 12:50
Originariamente inviato da ilsensine
Nessuna. Sei obbligato a utilizzare driver non liberi (nel caso esistano).

:)

mykol
11-10-2004, 17:20
La kurumin 3.0 (e successive) permette la scelta fra numerosi Soft-Win-Modem (almeno 5 o 6 modelli diversi.).

http://www.guiadohardware.net/kurumin/index.php#download

E' un Live CD di soli 200 MB, basato su Knoppix e potrebbe risolvere il tuo problema. (unico neo, è brasiliana, e quindi in portoghese e (forse) è per quello che dovrebbe supportare tutti quei soft modem. Nonostante sia in portoghese si capisce abbastanza. E poi si può installare sull'HD come tutte le Knoppix-based. Se hai almeno 256 MB di ram, con # knoppix toram al boot, puoi caricarla in memoria ed eseguirla da lì, lasciando libero il lettore Cd. Infine, è dotata di un ricchissimo e dettagliatissimo manuale (in portoghese !) relativo anche ai principali soft contenuti, già pronto sul CD !

stefanoxjx
11-10-2004, 18:56
Beh! capisco che con linux bisogna re-imparare ad usare il S.O., bisogna imparare a compilare i programmi e il kernel, bisogna imparare bene l'inglese perchè tutti gli how-to più interessanti sono in english, ma anche il portoghese poi :rotfl:

mykol
11-10-2004, 20:00
Hai ragione, ma per i softmodem è l'unica distro che ha le opzioni per farne funzionare così tanti ...

Comunque in Brasile Linux è molto diffuso e questa Kurumin mi pare veramente buona, con un sacco di opzioni che le altre distro non hanno (o se le hanno le nascondono bene) e, dalle mie prove, sembrano funzionare. Quelle per i soft-modem non so, perchè non le ho mai provate ... comunque secondo me merita provarla .

palimmo
11-10-2004, 20:41
già ho problemi in italiano con linux.......

che strano... solo in brasiliano.....?