PDA

View Full Version : Chip "matrix"sulla play2 che va male!

ale$$io
10-10-2004, 21:44
Ho una PlayStation2 modificata con il chip Matrix mxl v2.

Appena messa la play leggeva sia dvd, ps1, ps2, divx, mp3 sia originali che copie di backup.
Certo che per i divx e gli mp3 serviva il disco di swap.

Adesso la play mi è caduta e mi ha cominciato a fare degli scherzetti...
Mi legge tutto esclusi i giochi per ps2 masterizzati (e non so "perchè non ho ancora provato" se legge i divx e mp3).

Metto il Cd o DVD e mi viene la schermata rossa con scritto inserire un disco per play o play2!!!
E poi se riprovo svariate volte, di punto in bianco mi trova il disco e parte il gioco, e se resetto e riprovo mi ridà l'erorre!!!

Siccome questa modifica me la ha fatta un ex collega di lavoro che ora non vedo + sapete mica cosa poter fare x rifarla andare?
Possibile che si sia sregolato il lettore laser?
Il chip è tutto ok perchè ho aperto la play e controllato le saldature...

giannipas
10-10-2004, 23:50
Ciao !
Premetto che io ho la play ma non è modificata.......comunque potrebbe essersi solo interrotto qualche collegamendo a causa del colpo. Prova ad aprirla e vedere se si è dissaldato qualche filo.

Ciao !

ale$$io
11-10-2004, 17:23
leggi a modo quello che ho scritto :)

l'ho aperta e i contatti sono buoni!

comunque grazie
:D

Denny A
11-10-2004, 19:00
se dici che le saldature sono a posto probabilmente è un problema di laser...dai un'occhiata qui e facci sapere ;)

http://www.mixotron.com/areaps2/taratura_ps2.htm

ciao

ale$$io
11-10-2004, 19:50
ok ok
cmq mi si era staccato un filo del chip e allora l'ho portata a far vedere in negozio...

domani vi so dire:D

sslazio
12-10-2004, 11:06
Originariamente inviato da ale$$io
ok ok
cmq mi si era staccato un filo del chip e allora l'ho portata a far vedere in negozio...

domani vi so dire:D

potevi almeno chiedere scusa a giannipas che ti aveva appunto consigliato di fare un controllo sulle saldature e gli hai risposto pure male.

ale$$io
12-10-2004, 22:07
Originariamente inviato da sslazio
potevi almeno chiedere scusa a giannipas che ti aveva appunto consigliato di fare un controllo sulle saldature e gli hai risposto pure male.

1) infatti l'ho detto in modo scherzoso.....
2) l'ho anche ringraziato....
3) Chiedere scusa di cosa.. mica l'ho offeso..."spero" comunque ripeto e vale per sempre ringrazio tutti quelli che mi rispondono e cercano di aiutare il prossimo!!!

;)

giannipas
14-10-2004, 00:00
Ciao !
Ma non che non mi sono offeso !:)
In effetti avevo letto bene ma mi sembrava strano un difetto dell'ottica....
Grazie comunque sslazio !

Ciao !

ale$$io
14-10-2004, 18:52
prima credevano che fosse il chip....
invece mi hanno detto che il chip è sano, molto probabilmente l'ottica è sana "ma la stanno ancora guardando" e che forse è qualcosa della play che è andato... in effetti appena mi cascò se la accendevo dopo 10 minuti si spengeva e andava in protezione....

probabile che si sia spaccato qualcosa..