PDA

View Full Version : monitor tv lcd olidata 17"

max84
10-10-2004, 21:37
ciao a tutti,

come da oggetto, cosa ne pensate di questo monitor?
http://www.olidata.com/Prodotti_Vendita/Prodotti/Scheda_Tecnica.asp?Articolo=Monitor/MRKIT17F07S01.xml

sembra essere il diretto concorrente dell'acer al 1751, rispetto al quale però ha anche ingressi video.

il problema è che dovrei comprare un monitor, ed al momento sono orientato su 17", e magari 16:9. purtroppo però i 16:9 'economici' sono prodotto solo da acer, mentre questo olidata l'ho trovato usato.

il top sarebbe prendere un monitor/tv HD con ingressi video component (per collegare la mia xbox), ma i prezzi sono davvero proibitivi da quel che ne so.

insomma voi che mi consigliate? è da tantissimo che rimando l'acquisto, e se non mi decido in alcuni giorni rimanderò per altri mesi :cry:
sono nella indecisione totale
:mc: :muro:

max84
11-10-2004, 22:29
up

max84
12-10-2004, 17:45
quindi NESSUNO sa darmi qualche opinione o consiglio?

.....

:O

Linus
13-10-2004, 11:14
guarda....è difficile che troverai che qualcuno ti risponda;

qua gli esperti sono pochi pochi...solo Adric, Abilmen e Pinco Pallino....

A parte questo per quanto possa interessarti ti dico che anche io vorrei prendere una tv lcd e prima ero orientato su un 20'', ma hanno tutti una risoluzione al max di 640x480, quindi si avrebbero effetti scia devastanti, dato che sarebbero solo dei pannelli riadattati dai 17'' per farli diventare 20''...e ora sto prendendo anche io in considerazione un 17'' per collegarci xbox...etc

Io ti dò questo link che mi ha passato il sempre gentilissimo e disponibile Adric!!

http://www.avforum.it/

edito: però costa proprio tanto...prova a cercare altri tv lcd su altri siti di shopping, magari trovi qualcosa di meno caro
ciao
L.

max84
13-10-2004, 20:40
da Linus
guarda....è difficile che troverai che qualcuno ti risponda;

qua gli esperti sono pochi pochi...solo Adric, Abilmen e Pinco Pallino....

A parte questo per quanto possa interessarti ti dico che anche io vorrei prendere una tv lcd e prima ero orientato su un 20'', ma hanno tutti una risoluzione al max di 640x480, quindi si avrebbero effetti scia devastanti, dato che sarebbero solo dei pannelli riadattati dai 17'' per farli diventare 20''...e ora sto prendendo anche io in considerazione un 17'' per collegarci xbox...etc

Io ti dò questo link che mi ha passato il sempre gentilissimo e disponibile Adric!!

http://www.avforum.it/

edito: però costa proprio tanto...prova a cercare altri tv lcd su altri siti di shopping, magari trovi qualcosa di meno caro
ciao
L.

innanzitutto grazie per la risposta.. :rolleyes:

io attualmente ho bisogno di uno schermo lcd per navigare, vedere film ecc
quindi se lo schermo fosse 16:9 sarebbe meglio per vedere i film.

avendo una xbox mi farebbero comodo anche gli ingressi video, e ovviamente per completare anche sintonizzatore tv..

di schermi 16:9 da almeno 17" c'è solo l'acer, almeno tra le marche che io conosco.

per il discorso ingressi video bisogna orientarsi verso i monitor tv, e il prezzo sale molto (in relazione alle mie possibilità economiche).
inoltre.. l'xbox supporta l'uscita video component con l'apposito adattatore, ma i monitor con ingressi component e visualizzazione video progressiva costano ancora di più dei classici monitor tv con ingressi video composito.

inoltre c'è sempre l'incognita risoluzione/freq. di aggiornamento, ossia la risoluzione di uscita dell'xbox e la sua freq. di aggiornamento sono compatibili poi con un 17" a 16:9?
anche perchè gli lcd dovrebbero lavorare a risoluzioni fisse, senza interpolazioni varie.

esistono anche vari vga adapter per xbox, ma penso che comunque si ritorni sempre al problema del segnale xbox vs segnale accettato dal monitor.

se non prendessi un monitor con ingressi video potrei comprare una scheda di acquisizione e passare attraverso questa nel monitor, ma ha senso? nella composizione audio con pc esiste il problema relativo alla latenza (ritardo tra l'input per suonare e l'effettivo suono in uscita), e sicuramente si verificherebbe anche quando si gioca e si desidera passare il segnale video attraverso il pc.

alla fine non so quanto mi convenga comprare un monitor con tutte queste caratteristiche, considernado che il prezzo è elevato.

forse farei meglio a comprare un semplice monitor lcd, magari 16:9 e non farmi seghe mentali per giocare con l'xbox collegata ad un lcd.

questi sono i miei dubbi, e vorrei che qualcuno mi consigliasse.

tu che pensi di fare? hai qualche commento in merito agli argomenti che ho esposto?

un'ultima richiesta: mi segnaleresti in privato indirizzi di store online e stranieri che vendono monitor a prezzi concorrenziali?
io conosco solo i negozi online italiani che vendono anche hw per pc, cioè chl, bow e compagnia bella.
so che l'olidata che ho segnalato costa parecchio, ma lo riuscirei a trovare usato, con discreto risparmio. e poi considera anche che è dotato di ingressi video, e gli ingressi video ovviamente vengono fatti pagare in più (troppo)

:(

Linus
13-10-2004, 23:05
ciao max,

riguardo alle cose che sapientemente descritto non saprei cosa consigliarti perchè dato che mi sto informando anche io su tv lcd, rischierei di darti dei consigli sbagliati anche se forse qualcosa vorrei dirti...

nel mio piccolo ti posso dire che ad esempio ho notato che molte marche per i monitor tv lcd danno spesso ingressi s-video, e sinceramente non ho notato grandi differenze di prezzi.

prova a fare un giro sul sito che ti ho scritto, magari trovi qualcuno che ti può aiutare!

cmq ora ti mando in pvt un pò di link, ok?
ciao
L.