Symonjfox
10-10-2004, 20:52
Ho da tempo il mio scanner Acer Scan Prisa 640U. E' da molto tempo che non lo uso, quindi è sempre rimasto chiuso in un cassetto.
Ora mi occorre. Il SW funziona bene, viene rilevato e fa la preview.
Faccio partire una scansione. tutto ok.
Controllo la foto scannerizzata e mi trovo con una sorpresa: diverse linee verticali sulla foto.
Non è un problema software, ma piuttosto sporco, polvere o altro che si è depositato all'interno dello scanner.
Ho ripetuto più prove cambiando parametri, ma le righe verticali ci sono sempre.
A questo punto, mi piacerebbe smontare lo scanner e dargli una pulita, però non ho mai fatto un'operazione simile prima d'ora, quindi la paura di fare qualche stupidaggine è tanta.
Avete qualche consiglio o raccomandazione?
Grazie!
Ora mi occorre. Il SW funziona bene, viene rilevato e fa la preview.
Faccio partire una scansione. tutto ok.
Controllo la foto scannerizzata e mi trovo con una sorpresa: diverse linee verticali sulla foto.
Non è un problema software, ma piuttosto sporco, polvere o altro che si è depositato all'interno dello scanner.
Ho ripetuto più prove cambiando parametri, ma le righe verticali ci sono sempre.
A questo punto, mi piacerebbe smontare lo scanner e dargli una pulita, però non ho mai fatto un'operazione simile prima d'ora, quindi la paura di fare qualche stupidaggine è tanta.
Avete qualche consiglio o raccomandazione?
Grazie!