View Full Version : Matisse, Manet, Monet, Rousseau
Mr.Lorenz
10-10-2004, 21:35
tiziano, caravaggio, leonardo...mi ci vorrebbe un'ora per descrivere solo minimamente quante cose fantastiche ho visto negli ultimi 10 giorni passati a Parigi...Bellissimo. mi sono commosso con la bellezza di alcune opere. Quando ho visto l'incantatrice di serpenti di Rousseau, mi sono bloccato per 10 minuti...non riuscivo a muovermi...fantastico... e ora sono a casa...in un paesino che non ha un cavolo di niente...:muro: :muro:
ma nei miei occhi brilla ancora il genio di artisti passati, ma che resteranno presenti nella mia memoria per sempre.:)
Coyote74
10-10-2004, 23:08
Originariamente inviato da Mr.Lorenz
tiziano, caravaggio, leonardo...mi ci vorrebbe un'ora per descrivere solo minimamente quante cose fantastiche ho visto negli ultimi 10 giorni passati a Parigi...Bellissimo. mi sono commosso con la bellezza di alcune opere. Quando ho visto l'incantatrice di serpenti di Rousseau, mi sono bloccato per 10 minuti...non riuscivo a muovermi...fantastico... e ora sono a casa...in un paesino che non ha un cavolo di niente...:muro: :muro:
ma nei miei occhi brilla ancora il genio di artisti passati, ma che resteranno presenti nella mia memoria per sempre.:)
Come ti capisco.....:(
Fradetti
11-10-2004, 08:38
Al Louvre a me aveva veramente colpito la "Libertà che guida il popolo" di Delacroix.... veramente spettacolare.
Anche a te la Gioconda non ha fatto questa gran impressione o è un problema mio????
Originariamente inviato da Fradetti
Al Louvre a me aveva veramente colpito la "Libertà che guida il popolo" di Delacroix.... veramente spettacolare.
Anche a te la Gioconda non ha fatto questa gran impressione o è un problema mio????
Quello che mi ricordo di questo museo è che il settore Italiano straborda di persone gli altri nettamente meno :D
Cmq la Gioconda ....dopo aver ucciso a gomitate decine di asiatici x vederla...colpisce e come...è uno dei pochi quadri al mondo che sembra ti parli..passetemi sta cosa...è molto "comunicativo" !!!
Mr.Lorenz
11-10-2004, 13:36
Originariamente inviato da Fradetti
diciamo che una volta superata la masnada di giapponesi, il quadro è molto affascinante...probabilmente è l'alone di mistero che lo circonda a renderlo tale. Però ci sono cose spettacolari in quel museo, anche se come valore assoluto, preferisco il museo d'Orsay... Delacroix è bravissimo... uno su tutti...Il Canaletto. Fenomenale...altro incanto di 10 minuti...
:cry:
il fatto che sia sempre così assiepata di occhi a mandorla porta alla Gioconda una grande perdita di fascino....... io l'ho vista nel 98 ma devo dire che sono stat impressionato di più da molti altre opere, soprattutto al Musée d'Orsay......
Originariamente inviato da Mr.Lorenz
Il Louvre e' impressionante e servono giorni per vederlo tutto con la giusta calma, per apprezzare le tante opere all'interno
Personalmente ho visto molti altri dipinti (dentro il Luovre stesso) che mi sono piaciuti + della Gioconda.
Se capitate ad Amsterdam il Rijksmuseum mi ha un po deluso forse xche' Rembrandt non mi ha colpito molto gli preferisco di gran lunga Vermeer, mentre a me il Van Gogh Museum e' piaciuto tantissimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.