View Full Version : Tornato da Parigi poco fa...
Mr.Lorenz
10-10-2004, 20:30
insomma, che dire...FANTASTICA. Una città splendida, cose bellissime viste e altre non viste per mancanza di tempo (e dire che sono stato 10 giorni...)
Chiedete pure quello che volete e vi spiegherò tutto...
Una città bellissima davvero...prima o poi ci torno sicuro...:) :eek:
Originariamente inviato da Mr.Lorenz
insomma, che dire...FANTASTICA. Una città splendida, cose bellissime viste e altre non viste per mancanza di tempo (e dire che sono stato 10 giorni...)
Chiedete pure quello che volete e vi spiegherò tutto...
Una città bellissima davvero...prima o poi ci torno sicuro...:) :eek:
io andrò a parigi alla fine di ottobre!stupenda città!
raccomandi qualche cosa in particolare?
io ci sono sta anche altre volte;)
Brigante
11-10-2004, 08:04
Parigi...ciò che mi attira è soltanto il museo del Louvre e la cattedrale di Notre Dame, per il resto chi ci è stato mi ha raccontato che i francesi non sono proprio gente simpatica, anzi... e prezzi allucinanti. Comunque prima o poi una visitina gliela farò. :)
una delle poche principali capitali europee che mi manca :cry:
Ho visto Roma, Londra, Praga, Vienna, Madrid, ma Parigi proprio mi manca :cry:
lunaticgate
18-10-2004, 12:08
Io ci andrò il 12 Novembre........
Fradetti
18-10-2004, 18:44
Originariamente inviato da pippo76
io andrò a parigi alla fine di ottobre!stupenda città!
raccomandi qualche cosa in particolare?
io ci sono sta anche altre volte;)
Se ti piace vai a vedere la città delle scienze...... è pieno di roba pratica e ti fa sentire veramente un bambino di 10 anni nel paese dei balocchi.
Poi ho letto che c'è un cinema Imax tra i + grandi del mondo (e io me lo son perso :muro: maledetta prof che voleva andare al louvre).
Il quartiere + bello è la zona pedonale intorno al beaubourg: splendida se c'è il sole :)
Io vado controcorrente...per carità, ci sono stato solo una settimana ma non mi ha fatto questa grande impressione...alcune cose molto belle, ma complessivamente mi è sembrata una città "triste" ...
Stranamente la cosa che mi ha veramente mozzato il fiato è stato il quartiere moderno della Defence...uno spettacolo unico IMHO
Originariamente inviato da Kratos
Io vado controcorrente...per carità, ci sono stato solo una settimana ma non mi ha fatto questa grande impressione...alcune cose molto belle, ma complessivamente mi è sembrata una città "triste" ...
Stranamente la cosa che mi ha veramente mozzato il fiato è stato il quartiere moderno della Defence...uno spettacolo unico IMHO
sei un grattacielista :asd: ...
dovresti dare un'occhiata a hong kong allora :D
io l'ho vistiata parigi e mi e' sembrata stupenda come citta', certamente i francesi non vincono il premio simpatia ma la citta' e' indubbiamente da vedere ;)
Parigi... la città in assoluto che mi è piaciuta di meno tra tutte quelle che ho visitato, dentro e fuori l'europa. Veramente una pessima esperienza. Sporca, troppo caotica, invivibile, una cozzaglia veramente vergognosa di stili che danno una serie di pugni negli occhi indimenticabili... Ci tornerei solamente per la curiosità di capire se è stato un caso oppure è veramente così orribile (poi ci sono molte cose belle, per carità, ma è l'insieme che proprio non mi è piaciuto per nulla).
...dipende dove sei stato a Parigi, io ci vivo, odio i posti che i turisti visitano di solito...
cmq conoscendo un pochino, alla fin fine non si spende poi molto ;)
Originariamente inviato da plutus
...dipende dove sei stato a Parigi, io ci vivo, odio i posti che i turisti visitano di solito...
cmq conoscendo un pochino, alla fin fine non si spende poi molto ;)
Uh beh, io sono stato in visita con una ragazza francese che all'epoca conoscevo che abitava a Parigi... Sono stato là pochi giorni quindi non è certamente che possa dire di aver visto tutto, per carità, però per quello che ho visto non ho avuto in generale una buona impressione. Al di là dello sporco e del caos, che mi sono sembrati regnare proprio ovunque, non è che le cose in sè non mi siano piaciute, è stato tutto il contesto, l'insieme che mi ha dato l'idea di una cozzaglia di stili diversi.
Voglio dire, trovare una chiesetta del seicento in un parco circondata da orribili sculutre moderne fatte da pezzi di automobile gialli, rosa e viola è una cosa orribile... o passeggiare in mezzo a palazzi dell'ottocento e finire davanti a quella costruzione tutta coi tubi colorati... come si chiama... non mi viene il nome, Pompadur o qualcosa del genere :D... insomma, per me è orribile.
qualcuno sosteien che è il fascino di parigi...diciamo che hanno una concezione diversa dalla nostra, da noi sarebbe inaudito sventrare un palazzo storico, qui lo fanno...
una cosa che adoro di Parigi invece è il fatto di avere 10 città in una, cambi quartiere e ti sembra di aver cambiato paese...oppure il fatto che qualsiasi cosa tu cerchi, la trovi e spesso al miglior prezzo possibile...
oppure ...stasera mangiamo fuori?ok! cosa preferisci? italiano, francese, vietnamita, cinese, indiano, pakistano, giapponese, libanese..insomma c'è di tutto e per tutti i gusti...
quanto allo sporco è vero, ma si sa che i francesi...
Beh sì, è anche poi una questione di gusti: la mia ragazza, per esempio, va in estasi con tutte le costruzioni moderne, io sono molto più "tradizionalista" :p
Un posto che mi è piaciuto molto invece a Parigi è stato un parco di cui non ricordo il nome, ma che è stato ricavato da una cava abbandonata. Anche Monmartre (o come si scrive :D ) non era male, ma ero più impegnato a non penstare le cacche che a guardare in giro... :D
Originariamente inviato da gpc
Parigi... la città in assoluto che mi è piaciuta di meno tra tutte quelle che ho visitato, dentro e fuori l'europa. Veramente una pessima esperienza. Sporca, troppo caotica, invivibile, una cozzaglia veramente vergognosa di stili che danno una serie di pugni negli occhi indimenticabili... Ci tornerei solamente per la curiosità di capire se è stato un caso oppure è veramente così orribile (poi ci sono molte cose belle, per carità, ma è l'insieme che proprio non mi è piaciuto per nulla).
tornata da parigi oggi! una sola parola :STUPENDA!!!!!
Parigi sporca??sei mai venuto a Londra????a me ha dato l'idea di essere abbastanza pulita, pe ril numero di abitanti e di turisti che ha!;)
Originariamente inviato da pippo76
tornata da parigi oggi! una sola parola :STUPENDA!!!!!
Parigi sporca??sei mai venuto a Londra????a me ha dato l'idea di essere abbastanza pulita, pe ril numero di abitanti e di turisti che ha!;)
No, a Londra purtroppo non ci sono mai stato... però fatto sta che nemmeno New York è sporca come Parigi :D
Comunque da quello che ho sentito in giro, Parigi è una città che o la si ama o la si odia... a me per vari motivi ha preso la seconda :p
parigi + sporca di NY?....è una bella lotta va...
cmq a me non è simpatica come città (ci sto da 3 anni ormai..) ma ha i suoi aspetti positivi, questo è innegabile...e come tutte le città va "vissuta" senza fermarsi laddove si fermano tutti...ma non è un'esperienza così facile da fare
Originariamente inviato da plutus
parigi + sporca di NY?....è una bella lotta va...
Beh, di NY conosco Manhattan, ma per esempio Chigago l'ho girata quasi tutta, compresi i sobborghi, e anche di Boston ho visto parecchi posti, e se non vai nei sobborghi più disastrati la pulizia che trovi non è nemmeno paragonabile alla situazione che ho visto io Parigi...
AtuttaBIRRA!
04-11-2004, 21:10
Parigi l'ho "vista" di sfuggita (2 giorni)
a Londra ci sono stato 5 giorni (ma ci torno tranquilli, ho un amico la :p) ed è DAVVERO SPORCA :D
Ma cosa intendete per "sporca"?
Ehm.......mi sa che non siete stati a napoli..........:(
Senza polemiche, io ci vivo.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.