View Full Version : film sul genere.........
Miky Mouse
10-10-2004, 21:10
ciao a tutti.....
mi servirebbe qualche titolo di film sullo stile di Nirvana...... per chi l'ha visto... insomma film un po' con ambientazioni underground......
spero di essermi spiegato :D
Strange Days
http://cinema.castlerock.it/film.php/id=75
Miky Mouse
10-10-2004, 21:17
Originariamente inviato da Nicky
Strange Days
http://cinema.castlerock.it/film.php/id=75
proverò :sofico:
però la trama non mi attira molto :D :D :D
Originariamente inviato da Miky Mouse
strange days è B-E-L-L-I-S-S-I-M-O :ave:
silversurfer
10-10-2004, 23:52
per favore non mescoliamo una porcata (nirvana) con uno dei piu bei film degli ultimi dieci anni (strange days)
Codice 46... :rolleyes:
Il Quinto Elemento
Jonny Mnemonic
:boh:
Miky Mouse
11-10-2004, 06:31
Originariamente inviato da ZackS
Codice 46... :rolleyes:
Il Quinto Elemento
Jonny Mnemonic
:boh:
codice 46 non l'ho visto.... gli altri 2 si. carini......
Originariamente inviato da silversurfer
per favore non mescoliamo una porcata (nirvana) con uno dei piu bei film degli ultimi dieci anni (strange days)
stai scherzando?
nirvana è uno.... se non IL film più bello che ho mai visto.
Peccato..perchè è un gran bel film ;)
er favore non mescoliamo una porcata (nirvana) con uno dei piu bei film degli ultimi dieci anni (strange days)
Bhe rimangono comunque su un genere simile.
Tra l'altro a me Nirvana non è dispiaciuto affatto.
Miky Mouse
11-10-2004, 19:38
Originariamente inviato da silversurfer
uno dei piu bei film degli ultimi dieci anni (strange days)
sarà anche bello....ma non lo ha nessuno :p
silversurfer
11-10-2004, 21:02
le opinioni sono tutte rispettabilissime...
a me strange days è piaciuto davvero molto, nirvana neanche un pò... ma, ripeto, i gusti sono gusti!
..ma non lo ha nessuno :p
Si sa che qui in italia i film migliori passano in sordina.
Comunque il fatto che tu non l'abbia mai visto o non ne abbia mai sentito parlare non vuol dire mica che sia scarso..
Anzi pedala e veditelo!!! :D
Miky Mouse
11-10-2004, 21:54
Si sa che qui in italia i film migliori passano in sordina.
Comunque il fatto che tu non l'abbia mai visto o non ne abbia mai sentito parlare non vuol dire mica che sia scarso..
Anzi pedala e veditelo!!! :D
vabbe mi toccherà affittarlo :sofico: :sofico: :sofico:
per me strange days è stato bello ma nulla di particolare. nirvana non mi è piaciuto.
per alcuni tratti simile c'è eXistenZ (http://www.imdb.com/title/tt0120907/): ne ho letto parecchi commenti positivi ma seinceramente a me ha fatto "andare di corpo", e dire che lo avevo comprato a colpo sicuro in dvd :(
spoonman
12-10-2004, 14:26
"existenz" di david cronenberg e "dark city" di alex proyas
Originariamente inviato da parroco
eXistenZ (http://www.imdb.com/title/tt0120907/): ne ho letto parecchi commenti positivi ma seinceramente a me ha fatto "andare di corpo", e dire che lo avevo comprato a colpo sicuro in dvd :(
A dire il vero io non lo considererei proprio di quel genere, Existenz..
A sto punto visto che a Mikey importa l'ambientazione punterei più su roba stile Blade Runner o Johnny Mnemonic...
"dark city" di alex proyas
Sto film è da anni che voglio vederlo e alla fine me lo perdo sempre...
A dire il vero io non lo considererei proprio di quel genere, Existenz..
hai tagliato il mio quote dove dicevo "a tratti simile" :O
si parla di videogiochi in entrambi :p
A sto punto visto che a Mikey importa l'ambientazione punterei più su roba stile Blade Runner o Johnny Mnemonic...
cut
blade runner! giusto! :doh:
Miky Mouse
12-10-2004, 15:58
blade runner! giusto! :doh:
ma sapete che invece questo film non mi è piaciuto???? ho anche letto il libro sperando di trovarci qualcosa....... ma neanche il libro mi ha detto niente :(
hai tagliato il mio quote dove dicevo "a tratti simile" :O
si parla di videogiochi in entrambi :p
Non ci avevo pensato :stordita:
Ora che ci penso mi viene in mente anche un thriller/horror con Edward Furlong in cui c'entra un videogioco...non mi viene in mente il titolo moh lo cerco...
Non ci avevo pensato :stordita:
Ora che ci penso mi viene in mente anche un thriller/horror con Edward Furlong in cui c'entra un videogioco...non mi viene in mente il titolo moh lo cerco...
Trovato il titolo: Brainscan del 1994
Non era nulla di che, avviso..ma l'idea non era niente male.
Mi avete fatto venire in mente Equilibrium e Il Tredicesimo Piano :)
ma sapete che invece questo film non mi è piaciuto???? ho anche letto il libro sperando di trovarci qualcosa....... ma neanche il libro mi ha detto niente :(
E' uno dei migliori film di fantascienza, anche il libro è validissimo, magari mi dici che non ti è piaciuto nemmeno "2001 odissea nello spazio" ed allora ti conviene buttarti su film un tantino + commerciali :)
Originariamente inviato da sider
E' uno dei migliori film di fantascienza, anche il libro è validissimo, magari mi dici che non ti è piaciuto nemmeno "2001 odissea nello spazio" ed allora ti conviene buttarti su film un tantino + commerciali :)
te lo dico io: pollice verso per blade runner e 2001 :)
non sono mai riuscito a vedere il finale di uno dei due.
ma non credo che sia un problema di film capolavori/commerciali ;)
2001 io l'ho trovato un po' pesantino, ad essere onesta.
Bel film, fatto da dio...ma non facilmente digeribile.
Blade Runner l'ho visto circa 4 o 5 volte...personalmente mi ha colpito molto, soprattutto per il fatto che i replicanti vengano trattati da "inferiori" e alla stregua di "macchinari" nonostante provino dei sentimenti..
Mi veniva da "mettermi nei loro panni" e capivo la loro sofferenza all'idea di non poter sfruttare un dono perchè datogli per metà: la vita.
goldorak
13-10-2004, 17:29
2001 io l'ho trovato un po' pesantino, ad essere onesta.
Bel film, fatto da dio...ma non facilmente digeribile.
Non era quello l'intento di Kubrick.
Il film e' oggettivamente difficile non solo a livello interpretativo ma anche a livello diciamo cinematografico.
Un film che dura se non sbaglio 2 ore e mezzo ed ha meno di 25 minuti di dialoghi e' molto particolare, e' fatto proprio per impressionare lo spettatore, e lasciarli al 100% la liberta' di interpretazione.
Io adoro 2001, anzi penso che l'unico modo di vederlo come si deve sia 1) di vederlo al cinema e 2) con la musica ma senza dialoghi.
E' un pò come un certo tipo di musica (es. Jazz), ci vuole un pò di "background" per capire certi films ed apprezzarli. Visti a diverse età e dopo diverse esperienze cinematografiche si apprezzano diversamente, danno diverse sensazioni.
Comunque sono 2 films che la critica (mi sono letto parecchi libri e recensioni a proposito) ha giustamente definito capolavori (e vorrei vedere).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.