View Full Version : MSI NX6800GT : non funziona
salve a tutti,
ieri ho comprato la scheda video in oggetto e con disperazione quando la ho installata sul mio pc ho constatato che non funziona (non appena accendo il pc il monitor si riempie di pixel colorati :muro: )
cosa può essere successo? è possibile che una scheda video da 535 euro non venga testata prima di essere messa nella scatola?
è possibile che abbia sbagliato qualcosa io nel montarla? (controllando ho visto che il molex si può inserire in entrambi i versi e non vorrei aver sbagliato qualcosa io :confused: )
domani mi prendo qualche ora di permesso dal lavoro e torno in negozio sperando non mi facciano delle storie e me la cambino al volo o mi rendano i soldi (eventualmente anche un buono di spesa per l'importo pagato mi basta).
p.s. non penso che nel negozietto abbiano altre schede msi ma forse hanno ancora una sparkle (sempre 6800GT) cambia qualcosa o la marca è indifferente? (ho scelto MSI perchè mi sembrava più affidabile... :cry::cry: )
halduemilauno
10-10-2004, 20:11
Originariamente inviato da Guren
salve a tutti,
ieri ho comprato la scheda video in oggetto e con disperazione quando la ho installata sul mio pc ho constatato che non funziona (non appena accendo il pc il monitor si riempie di pixel colorati :muro: )
cosa può essere successo? è possibile che una scheda video da 535 euro non venga testata prima di essere messa nella scatola?
è possibile che abbia sbagliato qualcosa io nel montarla? (controllando ho visto che il molex si può inserire in entrambi i versi e non vorrei aver sbagliato qualcosa io :confused: )
domani mi prendo qualche ora di permesso dal lavoro e torno in negozio sperando non mi facciano delle storie e me la cambino al volo o mi rendano i soldi (eventualmente anche un buono di spesa per l'importo pagato mi basta).
p.s. non penso che nel negozietto abbiano altre schede msi ma forse hanno ancora una sparkle (sempre 6800GT) cambia qualcosa o la marca è indifferente? (ho scelto MSI perchè mi sembrava più affidabile... :cry::cry: )
in entrambi i versi non credo proprio. ci sono delle precise tacche.
ciao.
;)
cmnq se tu non sei fexxo e non penso, la scheda ha dei problemi....
Originariamente inviato da halduemilauno
in entrambi i versi non credo proprio. ci sono delle precise tacche.
ciao.
;)
si però ti assicuro che il molex entra in entrambi i versi nonostante gli spigoli smussati a 45° (prima volta che mi capita una cosa del genere)
in ogni caso è giusto una cosa che ho notato dopo... sono 10 anni che assemblo i miei pc quindi non penso proprio di aver commesso un errore simile :p
dal tipo di errore direi che è la gpu ad essere partita ma non mi capacito di come non vengano testate schede da 500 e rotti euro :(
halduemilauno
10-10-2004, 20:22
si però ti assicuro che il molex entra in entrambi i versi nonostante gli spigoli smussati a 45° (prima volta che mi capita una cosa del genere)
in ogni caso è giusto una cosa che ho notato dopo... sono 10 anni che assemblo i miei pc quindi non penso proprio di aver commesso un errore simile :p
dal tipo di errore direi che è la gpu ad essere partita ma non mi capacito di come non vengano testate schede da 500 e rotti euro :(
d'accordo hai sollevato tu il problema molex.
si gpu probabilmente partita causa temp.
ciao.
;)
Originariamente inviato da halduemilauno
d'accordo hai sollevato tu il problema molex.
era giusto una curiosità che avevo notato
si gpu probabilmente partita causa temp.
non sono riuscito a vedere nemmeno il boot :muro::muro:
anche ammettendo che il dissi non sia montato bene (è chiaro che io non ho toccato niente... ho solo tolto la scheda dalla scatola e l'ho messa nel pc) non penso che la gpu si sarebbe *cotta* in 5 secondi :confused:
in ogni caso il mio thread era solo per chiedere se era capitato ad altri e per sfogarmi un po' :cry::cry:
halduemilauno
10-10-2004, 20:30
era giusto una curiosità che avevo notato
non sono riuscito a vedere nemmeno il boot :muro::muro:
anche ammettendo che il dissi non sia montato bene (è chiaro che io non ho toccato niente... ho solo tolto la scheda dalla scatola e l'ho messa nel pc) non penso che la gpu si sarebbe *cotta* in 5 secondi :confused:
in ogni caso il mio thread era solo per chiedere se era capitato ad altri e per sfogarmi un po' :cry::cry:
forse è la ventola che non va. se è cosi pochi secondi a 350/1000...
mi dispiace in bocca al lupo per la dovuta sostituzione.
ciao.
:sperem:
cambia qualcosa o la marca è indifferente? (ho scelto MSI perchè mi sembrava più affidabile... :cry::cry: )
La MSI :gran ficata:cool:...è propio la scheda che sto aspettando anche io per sostituire la POV!!!!!....sembra un controsenso lo so'....ma ha me piacciono i PC silenziosi!!!!;)
...pero' quando la sfiga prende la mira....:rolleyes: ...ce poco da fare!!!!:bsod:
Cambiala ma se puoi tieni quella....;)
1100000110100000
me la hanno cambiata, senza fare storie per fortuna, con una sparkle (il layout sembrerebbe lo stesso cambia solo la dotazione di software a corredo decisamente più povera)
me la hanno cambiata, senza fare storie per fortuna, con una sparkle (il layout sembrerebbe lo stesso cambia solo la dotazione di software a corredo decisamente più povera)
ma almeno di hanno dato la differenza??
cmnq dai non è male come marca;)
Megasoft
12-10-2004, 09:36
la sparkle a quanto ne so è la peggiore in circolazione. :sofico:
Originariamente inviato da Megasoft
guren farebbe:
:ahahah: :ahahah: :ncomment: :ncomment: :doh: :eekk:
:(
anche io ieri sera ho avuto questa bella sorpresa!!
attacata la mia 6800 gt della msi nessun segnale!!
l'ho portata in negozio questa mattina e anche da loro niente!
me ne spediscono un altra appena la msi fornisce i magazzini!!!!
:muro: :muro: :muro: :muro:
caxxo, sembrerebbe una partita difettosa:(
Inizio a farmela sotto!!!!!!:sob:
in che senso inizi a fartela sotto???????
PER FAVORE AIUTATEMI VELOCEMENTE:ave:
è meglio una PIXELVIEW o una GALAXY??
sono tutte e due 6800gt..please
io so che le migliori sono le leadteck e le msi!
lascia stare il fatto che ho avuto dei problemi con questa!
secondo me faceva parte della prima partita!
vedrai che con quella che mi arriva fra 10 giorni tutto ok!!
cmq penso sia meglio la pixelview:confused:
ok mi sono buttato su pixelviwe che fa parte di PROLINK...grandiosa marca....
fai bene cmq secondo me va a culo!!!
ho un nervoso!!!!!!!!!!!!!!!!!!11:muro: :muro: :muro:
pensare che stasera potevo scancherare con i giochi e i benckmark e invece col c.........o!!!
speriamo che l'msi faccia presto a fornire i mgazzini con quelle nuove!
Originariamente inviato da SAYAN80
fai bene cmq secondo me va a culo!!!
ho un nervoso!!!!!!!!!!!!!!!!!!11:muro: :muro: :muro:
pensare che stasera potevo scancherare con i giochi e i benckmark e invece col c.........o!!!
speriamo che l'msi faccia presto a fornire i mgazzini con quelle nuove!
:sperem: in bocca al lupo
grazie! me ne vuole!!!!!!!!!
Originariamente inviato da SAYAN80
in che senso inizi a fartela sotto???????
leggi la mia signa....:rolleyes:
Originariamente inviato da bubbo87
PER FAVORE AIUTATEMI VELOCEMENTE:ave:
è meglio una PIXELVIEW o una GALAXY??
sono tutte e due 6800gt..please
In teoria si dovrebbero equivalere...quello che è certo è che la
GALAXY monta un dissi a turbina e sicuramente è il dissi è piu' performante in oc;)
1100000110100000
Originariamente inviato da Daytona
In teoria si dovrebbero equivalere...quello che è certo è che la
GALAXY monta un dissi a turbina e sicuramente è il dissi è piu' performante in oc;)
1100000110100000
tnx oramai ho preso la pixel;), della turbina me ne facevo poco perchè la tengo a liquido:p
Originariamente inviato da Megasoft
per quel che mi interessa.. mi serve poco o niente per giocare (ho comprato doom3 ma mi osno annoiato dopo 5 minuti e di altri giochi installati ho solo sacred che non richiede certo una scheda video monster :))
nessuna differenza di prezzo tra msi e sparkle nel negozio dove la ho comprata (entrambe 535€) quindi nessun rimborso.
p.s.
in attesa di modificare il case per farla entrare e quindi di utilizzarla con un xp 2500@3200+ 1 gb di ram e asus a7n8x deluxe ho pensato di provarla con questo pc (asus p4pe + p4 2,53 + 512 mb di ram) e a 800x600 dettaglio ultra alto era scattosissimo :(... è normale?
Ti serve poco o niente per giocare e spendi 500 €?
Spero che tu stia scherzando:confused:
non mi serve per giocare ma mi serviva una scheda video nvidia gf6 e questa è l'unica che ho trovato (avevano anche una 6600gt che costava molto molto meno - meno di 200€ - ma era pci express ed avrei dovuto upgradare tutto il pc andando a spendere di più e senza contare che conto di passare ad athlon64 con mobo nforce4 per natale :p
ho pensato di provarla con questo pc (asus p4pe + p4 2,53 + 512 mb di ram) e a 800x600 dettaglio ultra alto era scattosissimo :(... è normale?
era così perchè era supemegaultra cpu limited;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.