PDA

View Full Version : Problema Maxtor 160gb


johnaids
10-10-2004, 19:53
Ho preso un hd 160 gb della maxtor....per crearmi un altro pc!
il mio problema è che inizialmente l'ho collegato al mio li ho un altro da 80 gb.... avevo winxp professional quindi non me lo ha riconosciuto come hd da 160 ma da 137 ok fin qui....l'ho partizionato.....poi l'ho montato sull'altro pc e mi ha riconosciuto la partizione perchè stavo usando il cd con il service pack 1!
ho creato l'altra partizione con la parte mancante.....inizio l'instlallazione di windows ma mi accorgo che arrivato a 35% si blocca O_o....riavvio riprende l'istallazione e dinuovo lo stesso prob!
mi faccio dare un altro cd con il serv pack 1 (pensando che era il cd difettato) ma faceva lo stesso errore!
lho preso l'hd l'ho montato sull'altro pc ho eliminato dinuvo le partizioni e ho installato windows...stavolta era andato! lo rimonto sull'altro e dopo aver installato un po di driver non si avviava + windows!solo in modalità provvisoria provato di tutto ma niente! l'ho riformattato (solo la partizione del SO) e l'installazione non andava comunque! ho pensato che l'hd poteva essere difettato anche perchè ogni tanto sento qualche rumorino come quando gratta! non so + che fare!
ho riprovato a montarlo sull'altro ma mi da un errore che no si riesce ad avviare il disco O_o! bu??' sarà rotto??

jumpy70
11-10-2004, 04:57
Ho avuto lo stesso problema con due Maxtor questo mese. Entrambi con cluster danneggiati

MM
11-10-2004, 09:24
Prova con la formattazione a basso livello, con Powermax

TROPPO_silviun
11-10-2004, 11:13
Anche a me dava gli stesso problemi, che mi sono stati risolti da powermax e da allora niente piu problemi finestre blu o riavvii..
Byez