View Full Version : Problema Audio
Ciao a tutti. Ogni tanto ho un problema audio:
mentre sto giocando a Counter Strike mi capita che il sonoro inizi a "grattare", tutti i suoni sono come rauchi. Anche se ritorno su windows....i suoni di sistema presentano questo problema. Anche se ascolto un mp3.
Insomma mi tocca riavviare.
Info sulla config:
Abit NFS-7 rev 2.0 (audio Nforce2 Ultra 400)
I driver del chipset sono quelli del cd (no update)
Edit: per giocare uso le cuffie...ma il prob si presenta anche con casse.
Prova a mettere una ventola sul southbridge e guarda se lo fa ancora;)
Prima di spendere soldi in ventole (anche se penso si tratti di pochi €), non esiste qualche soluzione software?
E cmq le temperature sono sotto controllo, la ventola non gira nemmeno al max (visto che siamo in autunno).
Cpu: 41.50°
System: 28°
Edit: Ho controllato, la ventola sul chipset c'è di default.
NN sul northbridge, ma sul southbridge quello che gestisce ide ed ha integrato il soundstorm
Originariamente inviato da sacd
NN sul northbridge, ma sul southbridge quello che gestisce ide ed ha integrato il soundstorm
Come faccio a riconoscerlo? Ho visto che c'è un altro chip con scritta la sigla della mobo (NF7-S)
Cmq non esistono dei metodi software per risolvere?
è il chip nero più grosso con la scritta nvidia quello difianco ai connettori ide
Originariamente inviato da sacd
è il chip nero più grosso con la scritta nvidia quello difianco ai connettori ide
Ok grazie :)
Cmq mi ripeto...non esistono soluzioni software? :mc: :D
Mi pare che gli ultimi driver creassero dei problemi. Prova a tornare ad una versione precedente.
Originariamente inviato da Kewell
Mi pare che gli ultimi driver creassero dei problemi. Prova a tornare ad una versione precedente.
Per ultimi driver intendi Nforce Driver 5.10?
Io cmq ho installato i driver contenuti nel cd della abit. Da AIDA32 non riesco a vedere la versione. Qualcuno conosce un programmino?
In ogni caso...potrebbe anche trattarsi di un'incompatibilita con CS? Perche con altri giochi (doom 3 ad esempio), mi sembra che non mi sia mai successo.
Non è infrequente che alcuni driver siano incompatibili con certe applicazioni (soprattutto giochi). Visto che presumibilmente hai dei driver vecchi scaricati allora quelli nuovi (magari leggiti anche il readme degli stessi per vedere se è noto qualche bug).
Ho provato ad installare gli Nforce Driver 5.10 ma non cambia nulla.
Ho sentito in giro che questo problema è dovuto all'occupazione di tutti i canali audio oppure ad un conflitto tra gli stessi.
Il codec è AC'97 singolo a 6 canali. E' possibile cambiare codec o aggiornarlo?
g.maverick
18-11-2004, 18:29
Se ti può cosolare ho anch'io il medesimo problema (stessa scheda madre...)
Nessuno ha soluzioni?
Anche a te il problema si presenta giocando a counter strike?
g.maverick
18-11-2004, 19:55
Con Counter Strike non ho provato, ma lo fa con doom 3 e splinter cell
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.