View Full Version : Ma... Guybrush?
V[e]yron
10-10-2004, 19:11
Heilà gente... poco fà mi è sorto un dubbio; spulciando tra scatoline e scatoloni... mi sono saltati agli occhi Monkey Island 3 e 4... e quindi sorge spontaneo:
Ma Guybrush e la combricola... CHE DIAMINE DI FINE HANNO FATTO??? :confused:
:sofico: fremo in attesa di maggiori chiarimenti :muro:
TheRipper
10-10-2004, 19:13
E' morto.
V[e]yron
10-10-2004, 19:14
Originariamente inviato da TheRipper
E' morto.
:nera: :nera:
O.T. dove trovo Scum per emularmi il primo e il secondo? ho sete di guybrush... :sbav: è come una droga :D
TheRipper
10-10-2004, 19:15
Originariamente inviato da V[e]yron
O.T. dove trovo Scum per emularmi il primo e il secondo? ho sete di guybrush... :sbav: è come una droga :D
http://www.scummvm.org
Yamcha79
11-10-2004, 00:14
se vi ricordate una frase della sciamana voodoo in Monkey 4, dice che ha un contratto con la Lucas Arts per 5 giochi. Quindi almeno il Monkey Island 5 lo faranno. Per ora l'hanno accantonato.
Originariamente inviato da Yamcha79
se vi ricordate una frase della sciamana voodoo in Monkey 4, dice che ha un contratto con la Lucas Arts per 5 giochi. Quindi almeno il Monkey Island 5 lo faranno. Per ora l'hanno accantonato.
E lo faranno in super grafica 3D e farà cacare solo per questo...io appena ho visto com'era la grafica e il sistema di controllo del 4 l'ho cancellato subito..:rolleyes:
Dovrebbero farlo con la grafica del 3...o anche dell'1 o del 2 mi andrebbe bene!! :D
Originariamente inviato da sc82
E lo faranno in super grafica 3D e farà cacare solo per questo...io appena ho visto com'era la grafica e il sistema di controllo del 4 l'ho cancellato subito..:rolleyes:
Dovrebbero farlo con la grafica del 3...o anche dell'1 o del 2 mi andrebbe bene!! :D
la grafica del 4 era uno schifo, è vero, ma non era quello il problema
grim fandango aveva la stessa grafica, ma era un bel gioco
il problema di monkey4 è che faceva schifo come storia e come enigmi, talmente complicati e assurdi da risultare difficilissimi
anche fosse stato 2D, era una schifezza di gioco
il 4 ha toccato il fondo per questo
Sinceramente... Guybrush mi ha un po' rotto.
Ormai fa parte di un passato onirico ed irripetibile: lasciamolo li.
trapanator
11-10-2004, 11:19
Originariamente inviato da Xilema
precisamente da quando se n'è andato quel tizio che aveva fatto il sistema SCUMM... (mi pare dopo MI 2, lo comprai originale!)
Xenon [TMI]
11-10-2004, 13:01
COOOOOOOSA?????
GUERRAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:sofico:
Dai come faia dire che ti ha rotto!:mad:
A me sinceramente come gioco piace molto...però in effetti avrei preferito se si fosse fermato alla grafica del 3, lì si che era veramente un bel gioco!:muro:
redbaron
11-10-2004, 13:06
Non e' Guybrush che ha rotto, il personaggio funzionerebbe ancora alla grande. Il fatto e' che vista la notorieta' di Monkey Island, si e' pensato bene di far uscire un terzo e un quarto episodio abbastanza scadenti anziche' cercare di costruire una bella avventura. Se volessero, potrebbe ancora uscire un capolavoro.
Per me esistono solo monkey 1 e 2 giocati su amiga, il terzo aveva un finale tutto rattoppato, il quarto non l'ho nemmeno visto e non credo di essermi perso qualcosa. ANZI. ;)
Sinceramente preferisco il ritorno di Gyubrush, rispetto a Leuisure suit Larry.
Ragazzi, non si può sempre guardare indietro...
C' è un inizio e una fine per tutto.
redbaron
11-10-2004, 13:43
Ragazzi, non si può sempre guardare indietro...
C' è un inizio e una fine per tutto.
Beh tu guardi ad half life... ;) :D
Il mondo delle avventure grafiche per me sta subendo una grossa crisi per la mancanza di idee ed originalità.
Sono un genere di giochi in cui apportare novità è estremamente difficile, senza stravolgerlo e farlo diventare un altro genere.
Per questo non se ne vedono più...
trapanator
11-10-2004, 14:14
Originariamente inviato da RoMZERO
Il mondo delle avventure grafiche per me sta subendo una grossa crisi per la mancanza di idee ed originalità.
Sono un genere di giochi in cui apportare novità è estremamente difficile, senza stravolgerlo e farlo diventare un altro genere.
Per questo non se ne vedono più...
Io uno come Zak McKracken non l'ho piu' visto... e parliamo di un gioco degli anni '80!
-=Krynn=-
11-10-2004, 14:16
Originariamente inviato da redbaron
Non e' Guybrush che ha rotto, il personaggio funzionerebbe ancora alla grande. Il fatto e' che vista la notorieta' di Monkey Island, si e' pensato bene di far uscire un terzo e un quarto episodio abbastanza scadenti anziche' cercare di costruire una bella avventura. Se volessero, potrebbe ancora uscire un capolavoro.
Per me esistono solo monkey 1 e 2 giocati su amiga, il terzo aveva un finale tutto rattoppato, il quarto non l'ho nemmeno visto e non credo di essermi perso qualcosa. ANZI. ;)
non posso che quotare.
Il 3 l'hanno fatto solo sperando di vendere in base al nome..il 4...lasciamolo dov'è che è meglio...
Originariamente inviato da -=Krynn=-
non posso che quotare.
Il 3 l'hanno fatto solo sperando di vendere in base al nome..il 4...lasciamolo dov'è che è meglio...
Con il quarto pensavano di rivoluzionare la serie...pensavano che donando una veste 3d al gioco avrebbe appassionato di più...invece per i vecchi giocatori è stata solo una delusione, almeno parlo per me :D
Praetorian
11-10-2004, 15:57
la visuale 2d dava qualcosa in + pur essendo tecnicamente inferiore
Originariamente inviato da redbaron
Beh tu guardi ad half life... ;) :D
Si, ma di HL ne è uscito 1, di MI 4... e sono andati sempre peggiorando...
Originariamente inviato da trapanator
Io uno come Zak McKracken non l'ho piu' visto... e parliamo di un gioco degli anni '80!
Non ho capito se condordi con me oppure no ! :D
Originariamente inviato da Praetorian
la visuale 2d dava qualcosa in + pur essendo tecnicamente inferiore
Forse perchè sei talmente affezionato a quei giochi che li rivorresti come allora... però per me, la reale sofferenza delle avventure grafiche attuali è da imputare al fattoche è un genere straconsumato, dove c'è ben poco da inventare...
Se mi riproponessero un'avventura alla Full Throttle non l'accetterei...
23_Alby23
11-10-2004, 17:01
Questa frase mi fa capire molto della salute mentale di Xilema...
V[e]yron
11-10-2004, 17:37
il 3 era difficilotto... il 4 non ne parliamo... spiegatemi come fa un cristiano a indovinare la storiella dell'aroma ''pietro NasoDiLegno''... a mettersi il cappello da asino prima di tuffarsi... a mettere il formaggio nell'olio di foca... da questo punto di vista si sono rovinati...
[ ora mi sto facendo monkey 1... vediamo cosa mi lascia il Grande Classico Che Più Grande Non Si Può! ]
V[e]yron
11-10-2004, 17:40
Originariamente inviato da 23_Alby23
Questa frase mi fa capire molto della salute mentale di Xilema...
quel presunto pirata dai capelli biondi e con un nome impronunciabile è impossibile da lasciare stare... voi non vi immaginate tutte le risate davanti al 3 e al 4 ( in questi c'era l'audio... ricordiamo anche questo ) cazzate a velocità ciclica... pazzie a non finire, cose improbabili... io mi domando e dico: ma chi è che ha ideato una trama così?? ( parliamo del 4... il 3 alla fine era un poQuito rattoppato)
A me il 3 è piaciuto molto, non a livello dell'1 e del 2 che ritengo i giochi più belli a cui abbia giocato, ma cmq non mi è dispiaciuto affatto, anzi.
La grafica era "aggiornata al punto giusto", le musiche splendide e la storia e gli enigmi erano carini. :)
DevilMalak
11-10-2004, 19:20
io ho comunque giocato il 3 e il 4 anche se non si avvicinano minimamente ai primi 2... giusto per poter dire:" io ho finito tutti i monkey island" :sofico: :sofico: :sofico:
Cmq i migliori imho sono zak mc cracken / maniac mansion 1+2 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.