View Full Version : Hp 3550 stampante molto economica
Armisael
10-10-2004, 19:20
Ragazzi distrutto dalle continue rotture della mia Stylus Photo 810, sono stato costretto ad acquistare una nuova stampante... per spendere il meno possibile mi sono buttato su una entry level della HP (ormai ero stufo di Epson :mad: )... la 3550 per l'appunto... beh non è affatto male ed ho scritto una piccolissima review sul mio sito... se volete dare una occhiata mi farebbero piacere eventuali commenti ^_^.
per vedere la review clikkate QUI (http://www.skzone.it)
Plin plon... messaggio di servizio :D
La stampante ti e' stata "fornita" nel senso che ti e' stata gentilmente prestata per una recensione, oppure che ti e' stata "fornita" in cambio di 62 €uricchi ? Perche' nel secondo caso, IMHO, la parola giusta e' "comprata". :D
Poi, il fornitore e' in Vle Somalia, ma in quale città ? Hai un sito visibile in tutto il mondo, pensa in grane, quantomeno, a dimensione nazionale....
E poi una domanda... in che capperi di negozi si trova il cernit ?
Rientriando in topic, le cartucce sono ricaricabili ? Occorrono strani arzigogoli per riazzerare il tassametro dell' inchiostro? :D
Armisael
11-10-2004, 01:26
Allora la stampante è stata fornita in parte ^_* in parte acquistata... diciamo che mi conoscono e mi fanno forti sconti ormai? :P
per quanto riguarda la ricarica mi pare di aver letto che si può fare dal buco di areazione senza problema... quando finirà proverò senza dubbio e vi saprò dire.
Per il cernit prova a contattare Tarm@ su questo forum... in ogni caso credo si trovi facilmente nei ferramenta, bricocenter o luoghi simili... è una resina sintetica che scaldata diventa durissima e lavorabile facilmente... per sapere dove sta la sede basta che ci clikki sopra... 3 ne hanno di negozi e tutti in una sola città quindi è abbastanza semplice capirlo ;) (in ogni caso credo spediscano anche ma non ne ho la certezza)
Armisael
15-10-2004, 12:23
Uppettino... nessuno ha commenti o consigli per migliorare?
il rapporto qualità/prezzo non si discute
Invece lascia perplessi il costo delle cartucce originali
Nero 19 euro x 10 ml
Colore 22 euro x 8 ml
HP, x fortuna solo con queste cartucce, ha raggiunto i livelli di furto della lexmark.
Nella tua ottima recensione aggiungerei : compratela solo se pensate di ricaricarvela (è facilissimo e costa 1/10 ) o se stampate veramente poco.
Armisael
15-10-2004, 20:00
sinceramente io ho trovato le cartucce a 15 euro originali... e con la epson che avevo prima erano più piccole e costavano 15 euro di sottomarche varie... non saranno economicissime ma le stampanti economiche spesso e volentieri hanno le cartucce molto care e non mi sembra che queste siano proprio le più care in assoluto ^_*
certo c'è una bella differenza tra i prezzi tuoi e i miei;
però quelli che ho indicato io sono i prezzi di mercato...
a questo punto dimmi dove le compri a così poco...
Parlando di originali ti faccio un es sui NERI di hp per spiegarmi meglio:
HP26 a 31 euro per 40 ml
HP 45 a 31 euro per 42 ml
HP 56 a 21 euro per 19 ml
HP 27 a 18 euro per 10 ml
ciao
aggiungo una domanda: che epson avevi ? non credo che avesse meno ink di questa hp (soprattutto il colore)
riciao
Armisael
16-10-2004, 09:42
Stylus poto 810 di inchiostro ne aveva una miseria... meno di 100 pagine con una cartuccia. In ogni caso credo che consiglierò anche la ricarica ^_* del resto è davvero facile e se non funziona al massimo compri una cartuccia nuova e risolvi tutto al contrario delle epsonc he hanno la testina che non viene sostituita
epson 810
nero 32 euro per 16 ml (ladri come hp)
colore 26 euro per 46 ml ...... ( ti ricordo gli 8 ml della HP....)
Magari ci aggiornerai per dire quanto ti durano realmente le cartucce della hp
ciao
Armisael
16-10-2004, 20:31
scusa ma dimmi una cosa? tu compri una hp da 60 euro per stampare il colore? io sinceramente la cartuccia colore non la tengo nemmeno montata... quello che mi interessa è il nero... il colore uso altro ^_*. Per il nero devo dire che stampa molto bene ed in modalità eco sembra durare parecchio e la qualità è ottima per il testo
Originariamente inviato da Armisael
scusa ma dimmi una cosa? tu compri una hp da 60 euro per stampare il colore? io sinceramente la cartuccia colore non la tengo nemmeno montata... quello che mi interessa è il nero... il colore uso altro ^_*. Per il nero devo dire che stampa molto bene ed in modalità eco sembra durare parecchio e la qualità è ottima per il testo
chiaramente non comprerei questa hp per stampare il colore.
ho una epson r200 per le foto e i cd e una hp psc 2110 per il resto.
Vedo che la mia critica ti ha fatto aggiustare il tiro su questa stampante.
ciao
Originariamente inviato da ink64
colore 26 euro per 46 ml ...... ( ti ricordo gli 8 ml della HP....) secondo me della hp sono 8x3=24 ml
quella Epson costa 26€ per 46ml
hp 21€ per 24ml (+ la testina :D )
quindi non ci trovo nulla di male ;)
non può essere 8ml / 3 = 2,66ml :eek: è assurdo
ciao :)
fidati è 8ml in totale;
infatti è scritto sulla confezione e inoltre quando ricarichi questa cartuccia difficilmente metti 3 ml per colore
considera che la colore HP 57 (diffusa su molti modelli) contiene 17 ml e costa 34,50
ciao
Originariamente inviato da ink64
fidati è 8ml in totale;
infatti è scritto sulla confezione e inoltre quando ricarichi questa cartuccia difficilmente metti 3 ml per colore
considera che la colore HP 57 (diffusa su molti modelli) contiene 17 ml e costa 34,50
ciao ma siamo sicuri... ma se cosi fosse non durerebbe un nulla in confronto a quella epson ?
cioè mi pare controproducente fare una cartuccia che si consuma dopo 20 pagine :D
si sulla confezione c'è scritto 8ml ho visto anch'io solo che mi pare proprio strano, vedi se scopri qualcosa ;) ciao :)
purtroppo è così
se uno usa solo originali questa HP è costosissima come costo/pagina
Anche i 10 ml del nero non scherzano.. e confermano che hanno prodotto 2 cartucce (27 e 28) così limitate come capacità.
Resterebbe da sapere se 1 ml di Hp dura più o meno di 1 ml di epson.... non so se qualcuno l'ha mai testato
ciao
Le + economiche non sono le canon?
Armisael
30-10-2004, 10:39
Beh si le cartucce più economiche le produce canon... senza testina ovviamente e posso solo dirvi che ne ho avuta una e quando inizia a stampare male non c'è nulla da fare... la testina è meglio cambiarla non dico ogni cartuccia ma almeno ogni 2-3 ricariche... Comunque la recensioncina di questa stampante la trovate ora su www.socketzone.com e a breve verrà cancellata dal vecchio sito
alla fine ho preso la Samsung 1520 laser :D
perchè qui in famiglia si stampa solo in nero e poi ci sarebbe una hd 950c se serve il colore... un po' vecchiotta ma va bene ancora, certo con i milioni che ho speso in cartuccione :eek: ;)
Armisael
30-10-2004, 11:10
grande salvata la laser... prima o poi anche io mi deciderò ^_*...
Originariamente inviato da Armisael
grande salvata la laser... prima o poi anche io mi deciderò ^_*... cmq l'ideale sarebbe proprio averne 2. Cioè con una spesetta maggiore all'inizio sta a posto per molto:
1 laser a 100€ ci fai 1500 fogli (perchè il toner che ti danno i bundle e mezzato :D, mentre se lo ricarichi o compri, 60€ mi pare, fai 3000 fogli + 40% se metti in ECO)
1 stampantina tipo questa hp del 3d a 60€
alla fine, dipende sempre da quanto si stampa intendiamoci, ma prob dopo un anno la laser non l'avrai ancora ricaricata :D e dell'altra avrai comprato una cartuccia a colori...
insomma il con la 950c ho sempre comprato cartucce originali, ma tramite il forum :D così da pagarle come le compatibili. Ma cmq è sempre un costo non trascurabile. 1 cartuccia ogni 3 mesi più o meno mi costa 25€ (ed e una cartuccia da 42ml, non da 8ml come vedo queste nuove :eek: :cry: ) e sto parlando solo del nero.... ogni 4 mesi anche quella a colori mi lascia e sono 30€.
Quindi mi sono un po' spaventato :D anche se credo che abbiano ottimizzato i consumi quindi con meno inchiostro ci stampano di più. Ma su pixelmania dove vendono questa stampante hp 3550 c'è scritto durata 220 pagine mi pare, per il colore 240. Il che mi ha intimorito.
Armisael
30-10-2004, 11:24
Beh non stampa moltissimo diciamo che dopo 100-120 pagine in uso comune ho poco più di metà cartuccia ma alla fine 13 euro costa... quindi non la vedo pessima come consumi... certo che se uno la ricarica diventa molto interessante... per chi stampa grandi quantità di nero comunque il laser è la cosa migliore senza dubbio... e si risparmia tantissimo ^_*
CENTAURO84
31-10-2004, 12:27
innanzi tutto le cartuccie 56 e 57 sono totalmente identike alle 27 e 28 in quanto non cambia la testina ma solo la quantità di colore al loro interno! Quindi comprando le prime cartuccie citate si viene ad abbassare il prezzo di stampa...
E poi ki di voi non sarà tentato a ricaricare le cartucce per avere un prezzo di stampa praticamente nullo???
Io possiedo una 5150 pagata 80€ nel novembre 2003 e in media una cartuccia di nero dura abbondantemente le 500 stampe in qualità normale...
Non capisco tutto questo vostro affanno nel fare i conti e straconti per avere 50 fogli di stampa in + quando con le cartuccie HP cambiate testina ogni volta e non riskiate ke il condotto del colore da serbatoio a testina come nelle canon si possa ostruire a causa del scarso utilizzo...
La ricarica di queste cartuccie è semplicissima e rikiederà 5-10 minuti al massimo per la rikarica completa di entrambe le cartuccie!!
HO GIA' STAMPATO CIRCA 10'000 FOGLI A4 CON UNA SPESA DI NEMMENO 15€ (il solo inkiostro per il refill) E LA TESTINA E' ANKORA Lì A FARE IL SUO SPORCO LAVORO SENZA MAI ESSERSI OSTRUITA...
P.S. stampo anke foto 10x15 con la cartuccia 58 e anke quì nessun probblema...
L'unica differenza tra la mia stampante e queste + economike è nella loro struttura ke nel secondo caso risulta essere + debole e traballina forse a causa del risparmio economico...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.