PDA

View Full Version : Vettorializzare un immagine!

Antonio85
10-10-2004, 17:50
Ho bisogno di vettorializzare un immagine (non so nemmeno cosa voglia dire)

poi mi devo portare il file che genere photoshop dove mi faranno l'adesivo...

http://matrix85.interfree.it/bimbo.jpg

questa è l'immagine...

me la potete vettorializzare e mettere qui sul forum il risultato?

lo so è una richiesta stupida ma mi serve maledettamente per il prossimo raduno di mini classic!

grazie mille!

byez

Powerhouse
11-10-2004, 00:45
Te l'avrei fatta io... ma siccome sono proprietario di una nuova mini cooper preferisco lasciarti in difficoltà:D :D :D

zell18
11-10-2004, 17:11
fallo con flash!

Antonio85
12-10-2004, 06:41
Originariamente inviato da Powerhouse
Te l'avrei fatta io... ma siccome sono proprietario di una nuova mini cooper preferisco lasciarti in difficoltà:D :D :D

non chiamarla nemmeno mini va....

:rolleyes:

:sofico:

thewizardinblack
14-10-2004, 00:03
ciao!
alora... partiamo da quando le ruote erano quadrate...
vettorializzare un'immagine = detto in modo grezzo, è come se ti mettessi con una matita a tracopiare i contorni di un disegno.
farlo col pc? 2 strade:
- se hai un'immagine ad altissima risoluzione (ma veramente alta, tipo un lenzuolo da 600 dpi) puoi usare un sw simpaticissimo, che ti fa il lavoro in automatico, ma il risultato non è per nulla bello: si chiama adobe streamline
- altrimenti, ti prendi il sw con cui hai maggior familiarità (può essere photoshop come illustrator come freehand come flash come 3dsmax come maya come rhino3d) nel disegnare curve, ti metti con pazienza l'immagine in sfondo e cominci a ricreare i contorni. questo perchè da quasi qualsiasi programma puoi esportare verso illustrator, che è quasi fratello di photoshop, per cui lo stampatore in questione non dovrebbe avere problemi

ContiF
14-10-2004, 15:25
ti serve ancora il file vettoriale oppure hai risolto?

Antonio85
14-10-2004, 15:40
nel senso che non ho avuto tempo... chiedevo se qualcuno poteva farlo al posto mio!

non ho i programmi che avete detto... aiutatemi..

grassie cmq a tutti per l'interessamento..

bye

zell18
14-10-2004, 20:55
con flash nn devi vettorializzare a mano c'è propio un comando ke fa tutto lui!

ah te la farei ma nn ho propio voglia scusa... vedi se c'è qualcuno un po + gentile di me ke ti puo aiutare

max-elle
17-10-2004, 21:43
Originariamente inviato da Antonio85
nel senso che non ho avuto tempo... chiedevo se qualcuno poteva farlo al posto mio!

non ho i programmi che avete detto... aiutatemi..

grassie cmq a tutti per l'interessamento..

bye

Ti ho vettorializzato l'immagine (con corel trace),
ti ho pure mandato un messaggio con icq.
Ti interessa ancora?

Antonio85
18-10-2004, 11:52
ti ringrazio tantissimo... si si mi serve ancora!

ti mando in pvt la mail mail perchè icq nella rete dell'uni non riesco a farlo andare :D

grazie

ciao