PDA

View Full Version : consiglio acquisto per grafica...

===SOSE===>
10-10-2004, 17:49
Salve a tutti, un mio amico sta studiando graphic design ed è alle prese con l'acquisto di un portatile, per esigenze di un po' di mobilità ma ovviamente senza sacrificare lo schermo che non può essere un 12...forse un po' troppo piccolo per grafica (io però non ne so molto). Lui ha un AMD64 bello potente nella sua casa da studente solo che da quest'anno dovrà più spesso tornare a casa e portarsi il lavoro con sè. Io gli consigliarei un mac, ma prima vorrei un parere oggettivo:

I SW che userà sono: Maya, 3D studio max (e qui son dolori), XSI (mi pare che sia Soft image) e poi poco altro, un mac va bene per tutto il resto. I giochi ovviamente li lascia sul WC.

Che dite? il budget può arrivare sui 1500-1600 dollari (comprerebbe là)
(posterò anche nella sezione grafica o portatili, così avrò anche un parere non mac-oriented).

riaw
10-10-2004, 18:19
se deve lavorare su 3ds, un mac è da escludere nella maniera più assoluta.
senza contare poi che con maya è meglio avere un processore bello potente sotto, e il g4 arranca e non poco.

cdimauro
10-10-2004, 19:28
Da test con Maya che circolano in rete, i G4 hanno prestazioni allineate a quelle dei G5 (leggermente di meno, ma trascurabile).
Se deve fare molti rendering con Maya, è molto meglio un Athlon64 o un FX, che hanno prestazioni notevolmente superiori...