PDA

View Full Version : beep all'avvio....??

Miky Mouse
10-10-2004, 17:32
ciao a tutti

ragazzi da un paio di giorni mi succede una cosa strana.

quando lascio il pc spento durante la notte e la mattina lo accendo, non boota, lo schermo resta nero e dopo poco si comincia a sentire come una musichetta dall'altoparlante interno... ma non sono beep, sono troppo vicini per essere una segnalazione di errore! è proprio una specie di musichetta!

a questo punto se spengo il pc dalla ciabatta con l'interruttore e lo riaccendo tutto parte normalmente.

ma che è matto?????

pensando che fosse un virus ho provato a scansionare con anti-vir ma non ha trovato niente!

idee????

ps
una volta che il pc parte è tutto normale, e anche riavviandolo non succede niente. e neanche spegnandolo e riaccendendolo subito!

Miky Mouse
10-10-2004, 22:12
nessuno ne sa nulla?

forse ho sbagliato sezione??

Weisse
10-10-2004, 22:33
sembrerebbe un problema hardware piuttosto che software anche se non si può escludere completamente un virus (dovrebbe essere davvero molto ben fatto per arrivare a modificare il boot di un sistema aggiornato) il mio consiglio è di provare a controllare l'alimentazione del pc ed eventualmente testare il boot con un altro alimentatore per vedere se così si avvia regolarmente, se anche così l'errore si ripete il problema elettrico potrebbe essere sulla scheda madre.

Un'altra ipotesi valida potrebbe essere un settaggio del bios modificato in modo sbagliato che porta il bios stesso a non completare dddla procedura di avvio, ma la musichetta dal altoparlante interno non l'ho veramente mai sentita :D

Spero di esserti stato utile ciao :D

Miky Mouse
11-10-2004, 05:28
Originariamente inviato da Weisse
sembrerebbe un problema hardware piuttosto che software anche se non si può escludere completamente un virus (dovrebbe essere davvero molto ben fatto per arrivare a modificare il boot di un sistema aggiornato) il mio consiglio è di provare a controllare l'alimentazione del pc ed eventualmente testare il boot con un altro alimentatore per vedere se così si avvia regolarmente, se anche così l'errore si ripete il problema elettrico potrebbe essere sulla scheda madre.

Un'altra ipotesi valida potrebbe essere un settaggio del bios modificato in modo sbagliato che porta il bios stesso a non completare dddla procedura di avvio, ma la musichetta dal altoparlante interno non l'ho veramente mai sentita :D

Spero di esserti stato utile ciao :D

ma la cosa strana è che lo fa solo la prima volta che lo accendo, dopo tanto tempo che è stato spento. poi spengo e riaccendo e parte normalmente!

cioè è una cosa assurda!!!
e poi lo fa SEMPRE! io non capisco.......