View Full Version : Disinstallazione Windows Media Player
Salve a tutti!
Ho windows Xp home e, dal momento che uso per i video Media Player Classic e per i file musicali Winamp vorrei sapere se si può disinstallare Windows Media Player.
Nell'elenco di installazione applicazioni non appare e mi è venuto il dubbio che essendo intgrato nel sistema la sua disinstallazione possa far funzionare male (o non far funzionare affatto) altri programmi che si basano sulla sua presenza in modo nascosto (ad esempio non so se la disinstallazione elimina anche i codec).
Potete aiutarmi?
Xwang
...premetto che è un'impresa titanica e che prenderà un sacco di tempo. Ancora oggi(e ho tolto wmp a primavera), trovo nel registro delle voci riferite a "ello". Ergo la disinstallazione che ho fatto nn è definitiva e neanche troppo sicura(ma questo solo per quanto riguarda i codec). Ho usato Xplite e poi con jw16 power tool ho tolto manualmente un bordello di altre voci...ma alcune sono veramente nascoste o hanno nomi assurdi. I problemi che ho incontrato in seguito sono stati che nn riuscivo più a visualizzare i file avi ma è bastato tirare giù dalla rete Dvx521XP2K e tutto è tornato a posto. E' un metodo....nn credo neanche il più semplice ma funzia... :cool:
tutmosi3
13-10-2004, 11:13
D'accordo col Ciaba. E' un'impresa titanica. E non esente da rischi. Ci ho provato in passato ed ho formattato per rimediare ai disastri combinati.
Hei Ciaba pensa che ho rimoso manualmente almeno 15 chiavi di registro.
Ciao
Ho capito, lo tengo lì a non far niente!
Xwang
Originariamente inviato da tutmosi3
D'accordo col Ciaba. E' un'impresa titanica. E non esente da rischi. Ci ho provato in passato ed ho formattato per rimediare ai disastri combinati.
Hei Ciaba pensa che ho rimoso manualmente almeno 15 chiavi di registro.
Ciao
...eh,..15 e il resto,....sono tantissime....se provi a dare un'occhio dentro al registro ci perdi la testa...ripeto ancora oggi qualche chiave scappa fuori...quasi a livello di IE come eradicazione :D Cmq si puo fare.
Motomaniac
02-11-2004, 11:58
Io ho un problema nella visualizzazione di tutti i tipi di filmati,audio ok ma con solo una bella schermata nera.Vorrei provare a togliere Windows Media Player 10 e a rimettere la 9 per vedere se risolvo il problema.Ho provato ad installare di tutto,lettori e codec vari,ma la schermata è sempre nera :( .Magari qualche suggerimento ?
stesso problema: con wmp10 non vedo più alcuni filmati che con ilm 9 vedevo benissimo....
che fare ? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.