PDA

View Full Version : Ibook: probabile hd morto!

Espinado
10-10-2004, 16:41
oggi ho messo in standby il mio ibook chiudendo il coperchio,e quando l'ho riaperto era tutto freezato.
l'ho riavviato ma da quel momento solo più punto interrogativo.
Il cd di test apple non segnala nessun problema, ma il fatto che se avvio con il cd di mac os x l'hd non si veda per nulla mi fa pensare che sia morto tutto.

Ora ho due opzioni:

chiamare l'applecare (ho dimenticato il numero, se qualcuno gentilmente me lo ricorda) e mandarlo in olanda.

portarlo a milano (mi avevano detto che c'era un centro dove facevano assistenza, è vero? dove sarebbe??)

grazie

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Espinado
10-10-2004, 18:37
qualcuno può almeno darmi il numero di applecare (199 etc etc) non riesco a trovarlo da nessuna parte...

Myname
10-10-2004, 18:57
800 554 533 questo è il numero Applestore
questo invece il negozio a Milano che fa per te... http://www.macatwork.it/

Myname

Espinado
11-10-2004, 08:36
insomma, chiamo applestore e mi faccio dare il numero di applecare giusto?

riguardo a mac@work, dici che eseguono riparazioni sulla garanzia apple?

thx!

Myname
11-10-2004, 14:31
Uhm...mi sa che hai ragione sul numero AppleStore/AppleCare, ma forse dal numero che ti ho dato dovrebbero esserci le scelte per arrivare all'assistenza...
Mac@Work è centro autorizzato Apple, per cui possono metterci mani loro stessi...forse ti conviene, puoi parlare con loro e vedere la situazione...
Myname

Espinado
11-10-2004, 16:13
incredibile a credersi, dopo che le avevo provate veramente tutte, oggi prima di portarlo a riparare l'ho acceso e ha ripreso a funzionare. ora vediamo quanto dura...

Myname
11-10-2004, 17:02
Originariamente inviato da Espinado
incredibile a credersi, dopo che le avevo provate veramente tutte, oggi prima di portarlo a riparare l'ho acceso e ha ripreso a funzionare. ora vediamo quanto dura...

Si è preso paura dell'operazione... :) :) :)
Passa comunque disk utility, verifica e ripara i privilegi e l'HD...
Ah, salva tutto quello che hai...
Myname

Espinado
16-10-2004, 15:34
non ce l'ho fatta a salvare tutto, ma sono almeno riuscito a salvare i file dell'uni e le foto di laurea, mentre trasferiva il resto è definitivamente morto :(

Portato da pc station, che è un centro autorizzato applecare a milano alternativo all'olanda. Mi hanno detto cambieranno l'hd con uno identico (sembra che ne avessero a magazzino in arrivo).

Sembra, leggendo sui forum di apple.com, che sia un guasto frequente tra gli ibook che hanno cambiato la scheda logica...
e così è la terza volta che va in riparazione in due anni, di originale rimangono solo guscio e lcd!