Entra

View Full Version : Router adsl wi-fi (forse ci siamo)

windswalker
10-10-2004, 16:33
Non vorrei riempire tutto il forum con i miei post sull'argomento, ma sono ancora un po' indeciso :rolleyes:

Sarò conciso per non dilungare troppo il post

Obiettivo: Condivisione linea adsl senza fili (quindi wireless, appunto) tra un computer fisso e un portatile cesso (in procinto di essere cambiato, 2-3mesi). La connessione col pc è FONDAMENTALE, quella col portatile al momento solo auspicabile :)

Ero orientato verso il d-link 604+, ma è uscito ormai fuori produzione ed è introvabile :cry:
In molti hanno consigliato il modello superiore, il d-link dsl-g604t, con velocità di 54mbps. In effetti in questo forum i prodotti della d-link vanno per la maggiore, vuoi la loro larga diffusione, vuoi il loro basso prezzo. Mi è stato però fatto notare che i d-link hanno poche opzioni di configurazione (e fin qui potrei dire "e sti c...."!) e diversi impiantamenti con uso intensivo di programmi quali e-mule (ahi!). Visto che qui nessuno regala niente, volevo scegliere un BUON prodotto che mi soddisfacesse appieno.

Un modello con un prezzo di acquisto abbastanza contenuto potrebbe essere il seguente
DRAYTEK Vigor 2600GE Router ADSL 54MBps Wireless 130€

Domandone: quale tra queste 2 soluzioni ha (secondo la vostra opinione) il miglior rapporto prezzo/qualità/prestazioni/affidabilità/metteteciquellochevipare?

1. D-Link DSL-G604T 54Mbps ADSL Router
D-Link DWL-G650+ Wireless 11g
D-Link DWL-G520 Air+ WLAN 54Mbps PCI Card

TOTALE 206€ (coprese s.s.)

2. DRAYTEK Vigor 2600GE Router ADSL 54MBps Wireless
D-Link DWL-G520 Air+ WLAN 54Mbps PCI Card (ma Draytek ne fa schede di rete pci???)

TOTALE 177€ (coprese s.s.)

Con la seguente soluzione rinuncio momentaneamente alla condivisione col portatile. Per voi, ne vale la pena?

windswalker
11-10-2004, 07:58
Up...... :mc:

windswalker
13-10-2004, 14:29
Non mi si caga nessuno...

Proviamo con u altro (e spero più fortunato) UP! :mc:

alexmere
13-10-2004, 16:42
Originariamente inviato da windswalker
Non vorrei riempire tutto il forum con i miei post sull'argomento, ma sono ancora un po' indeciso :rolleyes:

Sarò conciso per non dilungare troppo il post

Obiettivo: Condivisione linea adsl senza fili (quindi wireless, appunto) tra un computer fisso e un portatile cesso (in procinto di essere cambiato, 2-3mesi). La connessione col pc è FONDAMENTALE, quella col portatile al momento solo auspicabile :)

Ero orientato verso il d-link 604+, ma è uscito ormai fuori produzione ed è introvabile :cry:
In molti hanno consigliato il modello superiore, il d-link dsl-g604t, con velocità di 54mbps. In effetti in questo forum i prodotti della d-link vanno per la maggiore, vuoi la loro larga diffusione, vuoi il loro basso prezzo. Mi è stato però fatto notare che i d-link hanno poche opzioni di configurazione (e fin qui potrei dire "e sti c...."!) e diversi impiantamenti con uso intensivo di programmi quali e-mule (ahi!). Visto che qui nessuno regala niente, volevo scegliere un BUON prodotto che mi soddisfacesse appieno.

Un modello con un prezzo di acquisto abbastanza contenuto potrebbe essere il seguente
DRAYTEK Vigor 2600GE Router ADSL 54MBps Wireless 130€

Domandone: quale tra queste 2 soluzioni ha (secondo la vostra opinione) il miglior rapporto prezzo/qualità/prestazioni/affidabilità/metteteciquellochevipare?

1. D-Link DSL-G604T 54Mbps ADSL Router
D-Link DWL-G650+ Wireless 11g
D-Link DWL-G520 Air+ WLAN 54Mbps PCI Card

TOTALE 206€ (coprese s.s.)

2. DRAYTEK Vigor 2600GE Router ADSL 54MBps Wireless
D-Link DWL-G520 Air+ WLAN 54Mbps PCI Card (ma Draytek ne fa schede di rete pci???)

TOTALE 177€ (coprese s.s.)

Con la seguente soluzione rinuncio momentaneamente alla condivisione col portatile. Per voi, ne vale la pena?
Ma secondo me va bene la prima, basta che le schede D-Link non siano quelle che vanno a 108 Mbps (funzionano solo tra di loro o con un access point D-Link a 108 Mbps). Se trovi le schede D-Link a 54 Mbps, dovrebbero costare di meno.

windswalker
13-10-2004, 16:56
Grazie per la risposta!

Le schede non dovrebbero essere 108Mbps, ma solo 54....

La prima opzione mi sembra più semplice da configurare, anche perchè utilizza tutti componenti della stessa marca. Però del Draytek pare se ne parli bene, soprattutto per mantenere a lungo connessione p2p. Inoltre dovrebbe avere più opzioni ed il costo non è eccessivamente più elevato: anzi, se prendo le schede pcmcia e pci da mediaworld la differenza si assotiglia a circa 10 euro! (possibile che una scheda wi-fi costi meno da mediaworld che da http://www.expansys.it/ ???)