PDA

View Full Version : Dovrei installare Virtual Pc: conviene partizionare l' hd ?

kintaro78
10-10-2004, 15:55
Come da topic. Avrei intenzione di installare Virtual pc per installare un'applicazione che per mac os attualmente non esiste. Mi conviene partizionare l'hd ? Esiste un programma come partition magic che mi consente di farlo senza dover formattare l'hd ?

Grazie

INeDiA
10-10-2004, 20:57
Non serve assolutamente a nulla partizionarlo.
1) il sistema operativo emulato viene salvato in un file, una specie di iso
2) non avresti nessun miglioramento di prestazioni, dato che l'hd sempre quello è

kintaro78
10-10-2004, 21:06
Grazie. Quindi installo VPC e poi Winzoz e conseguentemente l'applicazione che mi serve. Il tutto in una cartella che crea VPC, giusto ?

INeDiA
10-10-2004, 22:57
sisi
avvii vpc, ti chiede che sistema vuoi installare, ti dice lui quando mettere dentro il cd e poi parte l'installazione.

Nella finestra che si aprirà vedrai un "mini schermo" di windows, che vive SOLO nel suo ambiente virtuale... poi farci i peggiori casini che ti saltano in mente, mai nessun file del mac verrà toccato.

kintaro78
11-10-2004, 12:57
Sono bloccato all'installazione di windows: ho laschermata azzurra del contratto di licenza; il problema è che il mac non ha il tasto pggiù e senza aver per così dire letto tutto il contratto non posso confermare con f8. Ho già provato con il cursore, ma non ci sono riuscito. Sai per caso qual è il tasto che sostituisce pggiù ?

grazie

riaw
11-10-2004, 15:33
Originariamente inviato da kintaro78
Sono bloccato all'installazione di windows: ho laschermata azzurra del contratto di licenza; il problema è che il mac non ha il tasto pggiù e senza aver per così dire letto tutto il contratto non posso confermare con f8. Ho già provato con il cursore, ma non ci sono riuscito. Sai per caso qual è il tasto che sostituisce pggiù ?

grazie

ma sei sul portatile?
sulla tastiera del mio imac c'è il tasto pggiù.....
comunque mi sembra che sul portatile sia
fn+frecciainbasso

comunque se non ricordo male in vpc si possono configurare i tasti...

kintaro78
11-10-2004, 16:29
Grazie Riaw. La configurazione del pc è quella suggerita da VPC. Va bene, oppure avrei dovuto aumentare le specifiche ?
Un'ultima cosa: il cursore del mouse posso muoverlo solamente nella finestra di installazione di windows. Come posso tornare a Mac os ?

riaw
11-10-2004, 16:41
Grazie Riaw. La configurazione del pc è quella suggerita da VPC. Va bene, oppure avrei dovuto aumentare le specifiche ?
Un'ultima cosa: il cursore del mouse posso muoverlo solamente nella finestra di installazione di windows. Come posso tornare a Mac os ?

io vpc l'ho visto girare per 2 minuti netti sull'ibook di un amico, quindi non sono la persona più adatta a rispondere a domande come questa :D
comunque ci dovrebbe essere nella finestra di windows un'icona in alto a destra o al centro...

INeDiA
11-10-2004, 19:10

schiaccia il tasto mela e il mouse torna attivo "di fuori"

kintaro78
11-10-2004, 19:27
Grazie lo stesso Inedia,ma avevo già risolto andando per tentativi. L'unico cosa che non sono riuscito ad installare è stata i386 e iexplorer, per cui non sono riuscito ad installare l'app, per cui ho rimosso vpc.
Domani proverò con un ultimo tentativo. Per configurare il VPC, quanta ram e hd virtuali ci vogliono per non castrarlo troppo e per evitare che le prestazioni del mio PB diminuiscano drasticamente ?

Grazie a tutti