PDA

View Full Version : Google

Gennarino
10-10-2004, 15:13
Avete notato quanto faccia schifo ultimamente google ?
Fai un a ricerca qualsiasi e ti escono nelle prime pagine solo link ad altri pseudo-motori di ricerca, oltre a 3000 popup.
L'alternativa sarebbe Altavista-Yahoo (sono la stessa cosa), ma i risultati lasciano molto a desiderare.

morpheus3g
10-10-2004, 15:15
A me pare sempre il migliore motore di ricerca

Anche se è vero che vengono fuori moltissimi pseudo motori di ricerca spara pop-up e quanto peggio... che sono messi su solo per avere il maggior numero di visitatori e quindi (presumo) $ in pubblicità.

Infatti secondo me Google dovrebbe muoversi per evitare che questi motori infestino le ricerche (se non altro permettendo all'utente di decidere se includerli o meno nelle ricerche).. Basterebbe una black list o qualcosa del genere

il punto è che non so se è un problema solo Italiano o internazionale (se è solo italiano difficilmente google italia potrà fare qualcosa)..

Nicky
Io non vedo le pop-up grazie a firefox.
Quando cerco qualcosa trovo praticamente subito ciò che mi serve..
Insomma in definitiva con Google continuo a trovarmi molto bene.

|unknown|
popup?? ie? :D

cmq succede soprattutto con le ricerche italiane ed è fastidiosissimo:muro:

dupa
10-10-2004, 16:01
avevo fatto lo stesso post tempo fa.
google ora come ora fa schifo.
sto iniziando a prendere in considerazione in alcuni casi l'uso di www.dmoz.org per motori di directory e altavista.com per motore di ricerca

Puccio Bastianelli
10-10-2004, 16:31
Originariamente inviato da Gennarino
Avete notato quanto faccia schifo ultimamente google ?
Fai un a ricerca qualsiasi e ti escono nelle prime pagine solo link ad altri pseudo-motori di ricerca, oltre a 3000 popup.
L'alternativa sarebbe Altavista-Yahoo (sono la stessa cosa), ma i risultati lasciano molto a desiderare.

verissimo :muro::muro::muro::muro:

escono sempre lik che portano ad altri pseudo-motori di ricerca come dici tu.. :D :muro: :rolleyes:
qualche alternativa?

spyuz85
16-10-2004, 19:58
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
verissimo :muro::muro::muro::muro:

escono sempre lik che portano ad altri pseudo-motori di ricerca come dici tu.. :D :muro: :rolleyes:
qualche alternativa?

http://clusty.com/

Lucio Virzì
16-10-2004, 20:38
Originariamente inviato da dupa
sto iniziando a prendere in considerazione in alcuni casi l'uso di www.dmoz.org per motori di directory

Bravo. ;) Fai bene.. :p

nicgalla
17-10-2004, 00:44
Google è ancora il migliore, è velocissimo e ha funzionalità uniche, ben presto ulteriormente ampliate con gmail e gbrowser...

purtroppo incappo anch'io negli odiosissimi "sottomotori di ricerca" ma ormai ho imparato a riconoscerli e a scartarli. ci vorrebbe qualche meccanismo che vada più in la delle blacklist (le quali possono scatenare controversie), magari un algoritmo che riconosce certe strutture html tipiche dei risultati di un motore...