PDA

View Full Version : Win32:prorat

gabrib
10-10-2004, 14:50
Ciao a tutti. Avast mi ha trovato Win32prorat-l, ma non sono riuscito a trovare il tool di rimozione. Ho cancellato con Avast il file infetto, è sufficiente?

The Lenny
10-10-2004, 16:45
bhè...lo potrai sapere spegnendo il pc, riavviando avast e relativa scansione..
segnalo poi ai più distratti che proprio avast ha, tra le opzioni, una gran cosa. la possibilità di pianificare uno scan al boot, che, nel caso specifico, dovrebbe toglierti ogni dubbio.
personalmente, quando incappo in qualcosa, pur fidandomi d a vast, dopo la cancellazione provo uno scan o line, tipo panda..

gabrib
10-10-2004, 17:13
Avevo pensato anch'io ad una scansione on line, in qusto caso è meglio farla in modalità provvisoria e con il system restore disabilitato?Grazie.

wgator
10-10-2004, 18:21
Originariamente inviato da gabrib
Avevo pensato anch'io ad una scansione on line, in qusto caso è meglio farla in modalità provvisoria e con il system restore disabilitato?Grazie.

Ciao,

sarebbe bello fare la scansione on line da mod. provvisoria ma temo ci siano dei problemi col funzionamento del modem che se non è PPOE di solito non viene riconosciuto neppure da mod. provvisoria con supporto di rete.

Per quanto riguarda il system restore, si preferisce disattivarlo perchè se all'interno c'è qualcosa di infetto gli antivirus non riescono a ripulirlo. In ogni caso se c'è qualcosa nel ripristino della config. ti viene indicato come infetto il "system volume information"