View Full Version : problemino con chaintech vnf3-250
salve ragazzi :)
ho preso con 1 scambio da il mitico :) iceman666
la suddetta mobo con 1 super cpu (newcastle)che bencha ad aria a 2600 mhz :) (anche 1 pelino di piu) con lo zalman
bello davvero :D peccato che non ho 2 banchi di ram all'altezza...
quindi mi accontenterei di tenerli a 200 2-2-2-5 in daily use....
e mi accontenterei di 2500mhz in daily use.... per far questo basterebbe abbassare il molty da 11 a 10.... mettere bus 250 e mettere le ram a 200 stecchiti..... bello eh...
peccato che quando imposto il molty sia superiore che inferiore la scheda madre parte solo se ho 1 unico banco di ram...
come posso fare per far andare questo gioiellino in maniera decente??
thx ciauz
Malachia[PS2]
10-10-2004, 10:55
Originariamente inviato da Bruno23
salve ragazzi :)
ho preso con 1 scambio da il mitico :) iceman666
la suddetta mobo con 1 super cpu (newcastle)che bencha ad aria a 2600 mhz :) (anche 1 pelino di piu) con lo zalman
bello davvero :D peccato che non ho 2 banchi di ram all'altezza...
quindi mi accontenterei di tenerli a 200 2-2-2-5 in daily use....
e mi accontenterei di 2500mhz in daily use.... per far questo basterebbe abbassare il molty da 11 a 10.... mettere bus 250 e mettere le ram a 200 stecchiti..... bello eh...
peccato che quando imposto il molty sia superiore che inferiore la scheda madre parte solo se ho 1 unico banco di ram...
come posso fare per far andare questo gioiellino in maniera decente??
thx ciauz
beh per le ram prendi dei TCCD, per il problema proprio nn so...
a me cambiando i lmolti nn partiva subbito......m apoi se riavviavo manualmente partiva tutto ok:)
Originariamente inviato da seb87
a me cambiando i lmolti nn partiva subbito......m apoi se riavviavo manualmente partiva tutto ok:)
dici che va'? :D
provo :)
Originariamente inviato da seb87
anche a me
boh non so che dire raga.....
ho l'ultimo bios su.......
diciamo che prima dell'ultimo bios.. tutto sembrava 1 catastrofe... non riuscivo nemmeno ad avviare.. poi avvia avvia avvia l'ho messo su.. e va discreto....
solo che cpu-z mi vede 2 banchi di ram messi ma mi dice....
general-size 512
pero guardando negli slot ne vede 2 pieni da 512....
guardando le propieta del sistema... vede solo 512mb di ram....
ora dico io se i moduli fossero incompatibili (1 e un v-data con chip micron ... l'latro 1 bh5) non dovrebbe nemmeno partire .. e invece il sistema e stabile...
poi mettendoli singoli vanno tutti e 2....
per quanto riguarda il molty.... non parte ... se ho 2 banchi insieme .. se invece ne metto 1 va con entrambi (ma su windows mette sempre molty 5.... :( )
aiutooo
ah quanlsiasi impostazione che fa superare gli 800 di ht con 1 hard disk serial ata inserito fa partire il pc solo fino al booot dove al rilevamento degli hard.disk si pianta.. :(
potrebbe esssere la scheda madre???
oppure e solo1 problema di incompatibilita'??
antonio_colli
10-10-2004, 14:24
ho installato il nuovo bios?
v. 3.0?
ciao
luigi
Malachia[PS2]
10-10-2004, 14:29
Originariamente inviato da antonio_colli
v. 3.0?
ciao
luigi
luigi secondo te la lanparty è molto superiore alla vnf3???
Originariamente inviato da antonio_colli
v. 3.0?
ciao
luigi
doveeeeeee
manda il link :D
trovato ma non cambia nulla....
oltretutto la temperatura in idle.... e 50 gradi non overclokkato....
pero..... e rock solid.. il dissi e montato bene...
ho montato ieri un pc con l nuava rev della mobo ( nn so che bios abbia) con un 3200+..........in idle mi segna da bios 17-22 c°:D
la nuova rev ha la placca per il dissy dietro la mobo.......
la
tua com'è??
aspe che la leggo :)
cmq ha la placca pure sta qua.....
IcEMaN666
10-10-2004, 23:27
bellla bruno!
a overclock rock solid quanto sei? mi è dispiaciuto darlo via senza nemmeno testarlo :(
potevi farmi sapere però...sonostato in pensiero non mi mandavi il pvt pensavo ke avevi problemi con la roba nuova e non potevi postare :(
fammi sapere :)
IcEMaN666
13-10-2004, 08:00
è l'altro banco di ram bruno: con il solo corsair sono arrivato a 260x10, htt4x hd raptor sata che funzionava e moltiplicatore ke si cambiava benissimo ;)
infatti
:)
2 banchi di vitesta e la vita e cambiata :D
ora funzona fid control....
anche se sopra i 245 il mio maxtor serial ata non ne vuole sapere... secondo me il sata non ha i fix o robe varie quindi ocio :)
tutto veramente impressionante come velocita e stabilita...
anche se le temperature sono ancora sballate... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.