View Full Version : Occhialini da piscina
Ho da 1 mese cominciato le lezioni di nuoto..il fatto è che sono miope..la cosa non mi da molto fastidio ma mi piacerebbe comunque comprare gli occhialini da piscina con le lenti da vista.
Ho letto che speedo ad esempio fa lenti da vista ..ma nel sito non sono riuscita a capire che difetto correggono..
Qualcuno ha questi occhialini o mi sa consigliare una marca??
e se metti le lenti a contatto, e compri un paio di occhialini normali, nn spenderesti di meno?
gug-urokai
10-10-2004, 11:20
si teoricamente spenderebbe di meno ma la cosa è un pò complicata nel senso che un pò d'acqua entra sempre (parlo di gocce) e può creare problemi con le lenti.
Se vuoi chiarimenti vai qui http://mail.nuoto.it/~forumnew/index.php?showtopic=3915
alphacygni
10-10-2004, 11:27
beh gli occhialini graduati puo' farteli anche un ottico... io tempo (secoli) fa li feci, e mi correggevano ipermetropia + astigmatismo (considera che le lenti a contatto che ho attualmente non correggono l'astigmatismo...), certo non pensare di andare a spendere poco xo', in questo modo....:muro:
shinji_85
10-10-2004, 11:37
Originariamente inviato da Vin81
e se metti le lenti a contatto, e compri un paio di occhialini normali, nn spenderesti di meno?
premesso che anch'io sono miope e che solo raramente uso le lenti...
in piscina vado con occhialetti "normali", cioè non graduati e senza lenti sotto...
cmq tempo fa vidi da Dec*thlon degli occhialetti graduati (non mi ricordo la marca) che costavano intorno ai 20 €... pero' coprivano solo certi difetti
io sono miope e avevo trovato (7 anni fa) degli occhialini graduati (fino a 6 diottrie) da salmoiraghi e viganò. purtroppo non ricordo assolutamente il prezzo e non ho la certezza che ce li abbiano ancora. prova magari a fare una telefonata...
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.