PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] FIFA 2005

Pagine : [1] 2

voglioilmondo
10-10-2004, 10:31
Benvenuti nel Thread ufficiale di Fifa 2005

http://shopping.multiplayer.it/catalog/images/FIFA05pcPFTita.jpg

PACHT UTILI PER FIFA 2005:

Sevix Patch 2005 (http://italia.fifa2002.com/getfile.php?id=1113&url=http://www.soccermania.it/Files/Fifa_2005/Sevix2005ITA.zip) Attiva le sostituzioni della cpu
Nomi&Loghi Patch 1.0 (http://italia.fifa2002.com/getfile.php?id=1111&url=http://www.soccermania.it/Files/Fifa_2005/FIFA2005NomiLoghiPatchv1_01.zip) Per la correzione dei nomi e dei loghi mancanti
Patch terna arbitrale attiva (http://server4.download.filefront.com/atlheyxxmt+/soccergaming/sgfiles/fifamania/fifa2005/PatchTernaArbitrale.zip) Attiva la terna arbitrale in campo
Cheats 2005 (http://server10.download.filefront.com/cecyupymgt+/soccergaming/sgfiles/fifamania/fifa2005/cheats.zip) Sblocca tutto di Fifa 2005: Kits, Stadi, Tempo atmosferico, notturna, terreni, palloni, canzoni, Campionati, Tattiche e daranno subito 999999999 punti
Milan&Inter patch (http://server4.download.filefront.com/ddaimqaxac+/soccergaming/sgfiles/fifamania/fifa2005/2gkMilanInter2005.zip) Stupenda e completissima patch per il Milan (divise home, away, third e GK) e per l' Inter (home, away, GK, training)

Ogni tanto date un'occhiata alla prima pagina di questo thread perchè saranno ancora aggiunte molte pacht per migliorare e di molto il vostro fifa 2005

E che il gioco abbia inizio

ArticMan
10-10-2004, 11:47
io no, ma non capisco perché non sia ancora stato aperto un thread ufficiale!

Beppe80
10-10-2004, 11:53
Originariamente inviato da ArticMan
io no, ma non capisco perché non sia ancora stato aperto un thread ufficiale!

perchè fa ridere:D :D ;)

Dark Schneider
10-10-2004, 12:00
Io aspetto solo PES4.:sofico:
Fifa ormai non è più da considerare. :D

Dylan il drago
10-10-2004, 12:14
certo che quest'aria del tipo... fifa fa sempre e solo schifo proprio non la digerisco... ora siamo tutti daccordo che WE è sempre stato superiore a fifa, ok... ma perchè si è avuto modo di testare i due giochi e le conclusioni sono state evidenti a tutti... ma ora un gioco che deve ancora uscire è già dato per schifezza... così sono sicuro che mai e poi mai fifa sarà in grado di pareggiare con WE ed è una cosa brutta perchè cmq anche se in giocabilità ha molto da imparare in fatto di grafica è il contrario... non sarebbe bello avere un gioco dalla grafica di fifa con la giocabilità di WE? perchè non dargli il beneficio del dubbio ?

ecco l'ho detta

inoltre aggiungo che alla versione 2004 ci ho giocato molto è mi è piaciuta abbastanza...speriamo in questo 2005... (ultimamente la ea sta facendo belle cose... )

wiltord
10-10-2004, 12:26
Originariamente inviato da Dark Schneider

ToysLand
10-10-2004, 12:37
lo stò installando ora... tra poco vediamo cos'è cambiato dal 2004

voglioilmondo
10-10-2004, 12:45
quanto lo hai pagato?

TheZeb
10-10-2004, 14:58
Costa la bellezza di 55 €uri... devo dire che graficamente è uno vero spettacolo per gli occhi.. poi bisogna vedere quanto viene pes4... cmq non mi sembra tanto "arcade" quanto i fifa precedenti.. quindi non è da sottovalutare...imho:O

Anacreon
10-10-2004, 15:27
Ma costa €55 per Pc? Avevo letto che per Pc avrebbe dovuto costare sui €45.

tandrea851
10-10-2004, 15:27
a me sembra una spanna avanti al 2004.. forse fra qualke anno la EA ce la fà.. si migliora

Lord|DaNg3R
10-10-2004, 15:31
Il miglior fifa in fatto di divertimento è il '98! :cool: :sofico:

MarcoM
10-10-2004, 16:40
A me pare migliorato rispetto al passato. La modalità carriera è interessante.

fafa73
10-10-2004, 16:55
Originariamente inviato da TheZeb
Costa la bellezza di 55 €uri... devo dire che graficamente è uno vero spettacolo per gli occhi.. poi bisogna vedere quanto viene pes4... cmq non mi sembra tanto "arcade" quanto i fifa precedenti.. quindi non è da sottovalutare...imho:O

Oggi lo visto a 49 euro..però 100.000 mila lire per un gioco mi sembrano troppi..
:muro: :muro: ..scusate non mi sono accorto che siamo in italia :cry: :cry: :cry: :cry:
Sapeet se da play è al versione multilingua o solo inglese? :D :D :D

superblak
10-10-2004, 17:12
io li ho provati tutti e 2 (pes4 x ps2 e fifa05 x pc)

da premettere che sono sempre stato SEMPRE e sottolineo sempre a favore di fifa xche mi piaceva quel po di arcade....

il 2004 faceva pena sotto tutti i sensi ( nel mio pc è durato 10 min):muro:

il 2005 è molto superiore al 2004 ma ci sono alcuni difetti che sono molto ma molto frustranti

1 non esiste il colpo di tacco ( x fare un pass all'indietro il giocatore si deve girare):eek:
2 al 2° livello tutto ok salendo di livello il gioco prende una velocità impressionante ed è impossibile creare azioni a meno che non fare solo ed esclusivamente passagi di prima, altrimenti il tuo giocatore sta un quarto d'ora per stoppare girarsi e passare ma il pc te la leva prima....
3 portieri imbattibili...:eek: :eek:
4 COSA + ALLUCINANTE...NON ESISTE IL CENTROCAMPO IN QUESTO GIOCO....un passagio filtrante e i tuoi attacanti contro i dif del pc... o viceversa

x quanto sia tarato col joypad della ps2 (non vinco una partita):sofico: mi duole ammetterlo ma pes4 è ancora una spalla sopra, in questo momento fifa non è + l'arcade tanto bello e neanche una simulazione sono piccoli bug che alla lunga rendo il gioco una chiavica:muro: :muro:

MarcoM
10-10-2004, 19:03
Io però i colpi di tacco sono riuscito a farli.

superblak
10-10-2004, 20:18
io ho fatto un sacco di partite...pure nella demo...e un tacco nn lo mai visto...:eek:

amd1ghz
10-10-2004, 20:53
Originariamente inviato da superblak
io li ho provati tutti e 2 (pes4 x ps2 e fifa05 x pc)

da premettere che sono sempre stato SEMPRE e sottolineo sempre a favore di fifa xche mi piaceva quel po di arcade....

il 2004 faceva pena sotto tutti i sensi ( nel mio pc è durato 10 min):muro:

il 2005 è molto superiore al 2004 ma ci sono alcuni difetti che sono molto ma molto frustranti

1 non esiste il colpo di tacco ( x fare un pass all'indietro il giocatore si deve girare):eek:
2 al 2° livello tutto ok salendo di livello il gioco prende una velocità impressionante ed è impossibile creare azioni a meno che non fare solo ed esclusivamente passagi di prima, altrimenti il tuo giocatore sta un quarto d'ora per stoppare girarsi e passare ma il pc te la leva prima....
3 portieri imbattibili...:eek: :eek:
4 COSA + ALLUCINANTE...NON ESISTE IL CENTROCAMPO IN QUESTO GIOCO....un passagio filtrante e i tuoi attacanti contro i dif del pc... o viceversa

x quanto sia tarato col joypad della ps2 (non vinco una partita):sofico: mi duole ammetterlo ma pes4 è ancora una spalla sopra, in questo momento fifa non è + l'arcade tanto bello e neanche una simulazione sono piccoli bug che alla lunga rendo il gioco una chiavica:muro: :muro:

io uso un joystick a 4 pulsanti .

nel menù dedicato non riesco a trovare le opzioni per ridefinire i tasti come per la tastiera .

Forse hanno pensato di lasciare i tasti non definibili ??

ooooooooooooooo
10-10-2004, 20:57
Originariamente inviato da Dylan il drago
certo che quest'aria del tipo... fifa fa sempre e solo schifo proprio non la digerisco... ora siamo tutti daccordo che WE è sempre stato superiore a fifa, ok... ma perchè si è avuto modo di testare i due giochi e le conclusioni sono state evidenti a tutti... ma ora un gioco che deve ancora uscire è già dato per schifezza... così sono sicuro che mai e poi mai fifa sarà in grado di pareggiare con WE ed è una cosa brutta perchè cmq anche se in giocabilità ha molto da imparare in fatto di grafica è il contrario... non sarebbe bello avere un gioco dalla grafica di fifa con la giocabilità di WE? perchè non dargli il beneficio del dubbio ?

ecco l'ho detta

inoltre aggiungo che alla versione 2004 ci ho giocato molto è mi è piaciuta abbastanza...speriamo in questo 2005... (ultimamente la ea sta facendo belle cose... ) quoto e aggiungo che rispetto al 2004 è molto piu piacevolee giocabile
:D

ArticMan
10-10-2004, 21:01
Rimane il fatto che per me non è giusto che un gioo sia trattato così, anche perché chi viene colpito direttamente è chi gioca a questo gioco.

Secondo voi sembra chi gioca alla saga Fifa sia un demente!.
Per me non è giusto, se un gioco non vi piace non postate punto e basta, non che ogni volta che c'è un thread su Fifa venga imbrattato così tranquillamente.
Se vi piace tanto Pes3-4-5-6-7 giocateci invece di perdere tempo su questi posts.

(anche a me piace più Pes di fifa, però non mi permetto di fare così)

vingilot
10-10-2004, 21:25
Originariamente inviato da ArticMan
Rimane il fatto che per me non è giusto che un gioo sia trattato così, anche perché chi viene colpito direttamente è chi gioca a questo gioco.

Secondo voi sembra chi gioca alla saga Fifa sia un demente!.
Per me non è giusto, se un gioco non vi piace non postate punto e basta, non che ogni volta che c'è un thread su Fifa venga imbrattato così tranquillamente.
Se vi piace tanto Pes3-4-5-6-7 giocateci invece di perdere tempo su questi posts.

(anche a me piace più Pes di fifa, però non mi permetto di fare così)

ma dai!!

nessuno dice che chi gioca a fifa sia demente... però non sono paragonabili, ci sono delle differenze oggettive che li distinguono!
d'accordo, il disfattismo è inutile.

ps. non è affatto vero che fifa sia superiore nella grafica: a me quella di pes piace di più (la telecamera 3d tipo matrix nel replay è fantastica... gli occhi dei giocatori seguono la palla...);)

sgrisol@verklok
10-10-2004, 22:05
beh per lo meno il motore grafico ora è fluido anche coi filtri attivati.
mi piace anche la grafica dei giocatori dettagliata e piu piccola che lascia piu visuale x i passaggi.
la telecronaca è meno invasiva con meno nomi declamati.
è cmq un po troppo slegata.
belle lescarpette multicolore :)

non c'è male dire..poi io nn sono un cultore del genere

xmnemo85x
10-10-2004, 23:36
io ho un problema..quando lo avvio quando devo scegliere la lingua mi va lentissimo eppure la canzone sottofondo va da Dio.non capisco come mai le schermate inziali vanno tutte lente..eppure i giochi mi vanno..sto giocando a richard burn rally tranquillamente..perche non dovrei con fifa?cosa puo essere?

me
11-10-2004, 08:19
Parto dal presupposto ke attendo pes4 come un cristiano attende la domenica sera controcampo per controllare la skedina e scoprire di aver ftto 14...quindi,mi sono avvicinato a questo fifa con scetticismo,dicendo,sara' la solita cavolata...
e invece devo dire di no,perche' fifa e' migliorato,la strada sembra quella buona.
i giocatori si muovono negli spazi,raddoppiano,giocano con sovrapposizioni sulla fascia,si spostano in profondita' se vai a pressare su una rimessa con le mani...
ho fatto un paio di partite,perdendo 3-1 con l'inter,subendo tre gol si,ma situazioni nelle quali sono stato bucato da inserimenti filtranti con passaggi di conseguenza effettuati,quindi nessuna parabola magica alla prince of persia...

ki ha detto ke l'aveva provato ed era la solita cazzata ha errato,e di molto...
questo non toglie il fatto che appena esce pes4 fifa non lo caghero' nemmeno di striscio,pero',pane al pane e vino al vino,e' un gioco ke merita almeno un 7,7,5 di incoraggiamento,perche' a mio avviso le basi ci sono...per es,cosa ke in pro soccer non c'e' e' l'affaticamento durante lo sprint...sarebbe da inserire imho...

meditate gente,e non sparate a zero,ripetendo sempre ke attendo pes4 come un tibetano attende di raggiungere la pace interna dei sensi...quindi...resta il fatto che questo episodio non e' malvagio e piacevolmente giocabile.

sempre,naturalmente,IMHO.
Byez

fafa73
11-10-2004, 08:43
Spendere 50 € per unngioco mi sembra da pazzi, volevo sapere se la versione da play e solko inglese...almeno la si risparmia un bel pò..grazie delle risposte:) :)

torgianf
11-10-2004, 17:42
Originariamente inviato da me
Parto dal presupposto ke attendo pes4 come un cristiano attende la domenica sera controcampo per controllare la skedina e scoprire di aver ftto 14...quindi,mi sono avvicinato a questo fifa con scetticismo,dicendo,sara' la solita cavolata...
e invece devo dire di no,perche' fifa e' migliorato,la strada sembra quella buona.
i giocatori si muovono negli spazi,raddoppiano,giocano con sovrapposizioni sulla fascia,si spostano in profondita' se vai a pressare su una rimessa con le mani...
ho fatto un paio di partite,perdendo 3-1 con l'inter,subendo tre gol si,ma situazioni nelle quali sono stato bucato da inserimenti filtranti con passaggi di conseguenza effettuati,quindi nessuna parabola magica alla prince of persia...

ki ha detto ke l'aveva provato ed era la solita cazzata ha errato,e di molto...
questo non toglie il fatto che appena esce pes4 fifa non lo caghero' nemmeno di striscio,pero',pane al pane e vino al vino,e' un gioco ke merita almeno un 7,7,5 di incoraggiamento,perche' a mio avviso le basi ci sono...per es,cosa ke in pro soccer non c'e' e' l'affaticamento durante lo sprint...sarebbe da inserire imho...

meditate gente,e non sparate a zero,ripetendo sempre ke attendo pes4 come un tibetano attende di raggiungere la pace interna dei sensi...quindi...resta il fatto che questo episodio non e' malvagio e piacevolmente giocabile.

sempre,naturalmente,IMHO.
Byez

e secondo te bisognerebbe premiare ea sports con 50€ solo perche' e' migliorato un po' rispetto al passato :confused: fai pure :p
ma fifa rimane una merda e pes rulla sempe di piu' :D

Psiche
11-10-2004, 19:53
Originariamente inviato da torgianf
e secondo te bisognerebbe premiare ea sports con 50€ solo perche' e' migliorato un po' rispetto al passato :confused: fai pure :p
ma fifa rimane una merda e pes rulla sempe di piu' :D
Evita certe espressioni "colorite" plz...

;)

torgianf
11-10-2004, 20:53
Originariamente inviato da Psiche
Evita certe espressioni "colorite" plz...

;)

hai ragione,chiedo scusa :)

Kal-El
11-10-2004, 21:59
Originariamente inviato da voglioilmondo
qualcuno di voi lo ha già provato?

No, è che Dio ce ne liberi da questo obbrobrio.:Puke:

amd1ghz
11-10-2004, 22:24
A me FIFA piace perchè prediligo la semplicità .

Ma per il discorso di riasssegnare le azioni ai tasti del joystick , che mi dite ?

MarcoM
11-10-2004, 23:33
Si possono riassegnare i tasti dal menù My FIFA 2005

energy84
12-10-2004, 12:01
Originariamente inviato da Dark Schneider

quoto:D :D :D :D :D :D

The Mad Hatter
12-10-2004, 12:07
C'è un qualche gioco di calcio che prenda anche in considerazione l'aspetto di gestione ?
(sia gestionale che arcade)

PM
12-10-2004, 12:08
Qualcuno sa se esiste una traduzione dall'inglese all'italiano?

Amgis
12-10-2004, 12:33
cmq io ho scaricato il demo dal sito di TG/\/\...

lo provato e devo dire che è meglio PES, ma ATTENZIONE! senza iniziare una battaglia contro o a favore!!! ognuno ha i suoi gusti.

L'hanno migliorato parecchio inconfronto al 2004, ma ancora devono lavorare di più.

Secondo me ha di meglio in confronto a PES3 la dinamica della palla ed i muovimenti dei giocatori... ogni singolo giocatore può fare molte mosse inconfronto a PES3 ma alla fine il gioco (dopo 10min.) risulta noioso poichè costringe al giocatore di fare delle azioni impostate in un solo modo sennò addio gol o l'area della porta avversaria.

Spero che quelli della EA si diano una smossa perchè potrebberò fare di meglio ed io sarei felice di giocarci.

Se migliorano FIFA in tutti i sensi avrò di sicuro installato sia FIFA e sia PES3, e nn come ora che ho installato l'ultimo citato.

Cmq seguirò sempre questo Topic sperando in notizie come pacht o qualcos'altro che migliori il gioco.

redbaron
12-10-2004, 13:23
Originariamente inviato da Amgis
Secondo me ha di meglio in confronto a PES3 la dinamica della palla ed i muovimenti dei giocatori... ogni singolo giocatore può fare molte mosse inconfronto a PES3

Scusa ma... tu ,in pes3, sai che esistono le combinazioni di tasti ?
No perche' altrimenti la tua frase non me la spiego. ;)

ooooooooooooooo
12-10-2004, 13:52
secondo me quelli che dicono che fifa 2005 fa schifo sbagliano,a prima impressione sembra uguale agli altri,ma se ci si gioca a lungo si scoprono nuovi aspetti del gioco che lo rendono piacevole,

anche io appena ho installato pes3 non ho notato diff. rispetto a fifa,ma giocandoci ho capito che era molto meglio di fifa 2004,ma di conseguenza fifa 2005 è migliorato di mooolto

quindi secondo me non si puo giudicare un gioco senza prima averci giocato a lungo,per almeno 2 settimane :)

xmnemo85x
12-10-2004, 13:54
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO....chi mi puo aiutare?ho fifa ma nei menu mi va lentissssimo...eppure la musica va benissimo..perche?cosa puo essere?aiutatemi...

fabietto76
12-10-2004, 14:17
[B]...
anche io appena ho installato pes3 non ho notato diff. rispetto a fifa...

:eek:

ooooooooooooooo
12-10-2004, 17:12
ho detto appena installato...
non vedevo nulla di nuovo... leggi bene;)

amd1ghz
12-10-2004, 17:16
Originariamente inviato da MarcoM

c'è il menù per riassegnare i tasti alla tastiera , ma se clicco sulle frecce in alto a dx e sx , non cambia schermata , non esiste un menù joystick , solo tastiera .

è questo il mio probl .

amd1ghz
12-10-2004, 18:07
davvero , consigliatemi .

Il joystick è regolarmente presente e configurato in Windows XP

se in FIFA2005 clicco su 'partita veloce' posso selezionarlo e giocarci , ma se dal menù relativo ai comandi , c'è solo la tastiera .

ciocia
12-10-2004, 21:47
Originariamente inviato da xmnemo85x
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO....chi mi puo aiutare?ho fifa ma nei menu mi va lentissssimo...eppure la musica va benissimo..perche?cosa puo essere?aiutatemi...

prova attivare/disattivare la sincronizzazione verticale dai driver della vga...

Amgis
12-10-2004, 22:28
Originariamente inviato da redbaron
Scusa ma... tu ,in pes3, sai che esistono le combinazioni di tasti ?
No perche' altrimenti la tua frase non me la spiego. ;)

semplice... nn si tratta dei tasti ma dei semplici muovimenti che i programmatori hanno dato ai modelli dei giocatori.

I giocatori di FIFA hanno animazioni (se così si vogliono chiamare).

redbaron
13-10-2004, 07:22
Originariamente inviato da Amgis
semplice... nn si tratta dei tasti ma dei semplici muovimenti che i programmatori hanno dato ai modelli dei giocatori.

I giocatori di FIFA hanno animazioni (se così si vogliono chiamare).

Si ma a parte i movimenti base,tutti gli altri movimenti/animazioni devi anche saperli fare con combinazioni di tasti.
Altrimenti vedi solo la corsa, il dribbling e lo stop. ;)

manuelfx
13-10-2004, 07:50
l audio è penoso :D quando tira il pallone o crossa sembra un super tela..

amd1ghz
13-10-2004, 15:27
Originariamente inviato da amd1ghz

se in FIFA2005 clicco su 'partita veloce' posso selezionarlo e giocarci , ma se dal menù relativo ai comandi , c'è solo la tastiera .

HELP

ciccenji
13-10-2004, 15:33
Ragazzi alla demo ci sto giocando e devo dire che mi sta piacendo....anche se ormai secondo me pes è di un livello superiore.
Quello è che vi voglio chiedere è:fifa 2005 è molto differente dalla demo?

tandrea851
13-10-2004, 15:52
HELP

nn 6 l'unico, se questo può rallegrarti.. c sono pure io! HELP

ciocia
13-10-2004, 18:07

detta cosi' e visto che siete gia' in 2, si direbbe un bug del gioco...

superblak
13-10-2004, 18:43
ma sono solo i menu che ti vanno male?? ilo gioco come va..pure a scatti???

a me un problema del genere lo faceva con emule attivo....ma anche durante il gioca andava ascatti...:sofico:

xmnemo85x
13-10-2004, 18:50
io non ho emule attivo ora,..eppure mi va lentissimo..non il gioco..

Kudram
13-10-2004, 18:52
Originariamente inviato da ciccenji
Ragazzi alla demo ci sto giocando e devo dire che mi sta piacendo....anche se ormai secondo me pes è di un livello superiore.
Quello è che vi voglio chiedere è:fifa 2005 è molto differente dalla demo?
io ancora nn l'ho provato--dovrei farlo entro il fine settimana--, ma gente k ha il gioco full dice k è diverso dalla DEMO!!

ciccenji
13-10-2004, 19:26
Originariamente inviato da Kudram
io ancora nn l'ho provato--dovrei farlo entro il fine settimana--, ma gente k ha il gioco full dice k è diverso dalla DEMO!!
Non so perchè ma la demo di fifa è sempre meglio del gioco ful :boh:

Kudram
13-10-2004, 19:39
Non so perchè ma la demo di fifa è sempre meglio del gioco ful :boh:
no, stavolta pare dicano il contrario!!

superblak
13-10-2004, 20:02
x niente...anzi nella demo ci sono alcuni bug fastidiosi durante il gioco...ma poi il gioco è quello..;)

wiltord
13-10-2004, 20:32
s*******o, installato,provato 40 o 50 sec, disinstallato. il solito vomito. e non metto neanche imho. ciao;)

Kudram
13-10-2004, 21:17
Originariamente inviato da wiltord
s*******o, installato,provato 40 o 50 sec, disinstallato. il solito vomito. e non metto neanche imho. ciao;)

ma cosa? il gioco completo o la demo?

wiltord
14-10-2004, 12:33
il gioco completo of course.

ramses77
14-10-2004, 14:51
Dove prendo la demo?

ciocia
14-10-2004, 19:43

Dopo 40 secondi mi faceva schifo anche pes3.
Non puoi dare un giudizio in cosi' poco tempo, per qualunque tipo di gioco;)

torgianf
14-10-2004, 21:19
Originariamente inviato da ciocia
Dopo 40 secondi mi faceva schifo anche pes3.
Non puoi dare un giudizio in cosi' poco tempo, per qualunque tipo di gioco;)

dopo 50 secondi a fifa hai gia fatto 3 contropiedi,2 volate sulle ali con cross annesso e sei 4 a 4. a pes dopo 40 secondi non hai ancora visto il pallone e hai gia bestemmiato tutto cio' che e' bestemmiabile

voglioilmondo
14-10-2004, 21:28
Questo fifa mi sembra nettamente il migliore di sempre

GRAFICAMENTE PERFETTO

e la giocabilità è migliorata molto (tanto tanto)

Jas2000
14-10-2004, 22:37
guardate che riuscire a segnare in Fifa 2005 è parecchio difficile.

Dovreste provare a giocare online; lì si che sono cavoli!!!!

MarcoM
14-10-2004, 23:26
Originariamente inviato da Jas2000
guardate che riuscire a segnare in Fifa 2005 è parecchio difficile.

Dovreste provare a giocare online; lì si che sono cavoli!!!!
Beh, proprio difficile difficile non è, però è più difficile che non nelle passate edizioni.

fabietto76
15-10-2004, 00:25
Questo fifa mi sembra nettamente il migliore di sempre

GRAFICAMENTE PERFETTO

e la giocabilità è migliorata molto (tanto tanto)

... io non esagererei ... la riproduzione dei volti dei giocatori, capelli compresi, è quanto di più schifoso si possa immaginare ... le texture del campo fanno pena ... le magliette non ne parliamo ... le reti delle porte sono inguardabili ... porcapupazza ma ho installato (e disinstallato :D ) qualcos'altro io?!?!?

ciccenji
15-10-2004, 07:39
Ecco il mio parere con una piccola cronistoria:
Io dal 1996 quando sentivo parlare di giochi di calcio ho sempre pensato che fifa fosse il migliore,così dal 1996 fino ad oggi (2005) ho sempre giocato a fifa.Poi nel 2000 cmq sono venuto a conoscienza del grandioso winning eleven o la versione europea pro evolution soccer...giochi che mi hanno fatto cambiare idea sulla ea sport:winning(pes) ormai secondo me è la vera simulazione di calcio!Nonostante ciò ho sempre comprato fifa(è più forte di me :D).Devo dire che negli ultimi anni mi sembrava di più un flipper o un gioco di ping pong che una simulazione di calcio,però questo fifa 2005 ha mostrato passi in avanti per quanto riguarda la giocabilità(la grafica a parer mio resta sempre bella).Aspetto PES4 per PC,ma avendolo per PS2 posso dire che Pes è ancora un livello più alto!

Spero di essere stato il più neutrale possibile!

ciccenji
15-10-2004, 21:33
Ragazzi qualcuno potrebbe postare le combinazioni di pulsanti che permettano di fare le acrobazie?graaaaazieeeeee :sofico:

materi
15-10-2004, 21:35
a me si blocca dopo un po :cry:

bah saranno gli omega??:muro:

ciccenji
15-10-2004, 21:36
Non so che dirti...a me va liscio senza problemi!

superblak
15-10-2004, 21:58
Ragazzi qualcuno potrebbe postare le combinazioni di pulsanti che permettano di fare le acrobazie?graaaaazieeeeee :sofico:

le combinazioni le fai con lo shift sinistro e shift+ i vari tasti di gioco ;)

materi
15-10-2004, 23:01
qlc sa se il gioco ha problemi con i driver OMEGA?

grazie

Jas2000
16-10-2004, 09:43
delucidazione per il gioco online:

e' possibile preimpostare una mia formazione ed un mio schema fisso quando si gioca online contro altre persone?

oppure bisogna farlo per forza prima di ogni partita?

avido
16-10-2004, 13:01
si puoi farlo su gestione squadra.........

io invece volevo sapere se era possibile scambiare i giocatori con altre squardre,mi sembra che si aimpossibile,non vedo l'opzione

avido
16-10-2004, 18:27
:confused: :confused: :confused: :cry:

ooooooooooooooo
16-10-2004, 20:45
scusate la domanda un po OT,
ma Henry che qualcuno sappia è mancino?

no perchè gli ho fatto fare un gol da fuori aria di sinistro,e ho preso la traversa con un altro tiro sempre di sinistro...:rolleyes:

avido
17-10-2004, 13:35
sono riuscito a fare lo scambio dei giocatori,ma nonimmaginate quanto sia un macello............ ho bestemmiato:eek:

lupri
17-10-2004, 14:29
io sono un PESsomane

ma sinceramente questo fifa2005 mi sta piacendo, sempre maggiore la giocabilità, è piacevole da giocarci in due. poi non è vero che è facilissimo fare gol, e che si fanno le volate sulle fascie quelle poi le fai pure a pes, anzi anche di piu...

secondo me giudicate senza nemmeno averlo provato, è un pes maniaco che lo dice!

torgianf
17-10-2004, 17:55
Originariamente inviato da lupri
io sono un PESsomane

ma sinceramente questo fifa2005 mi sta piacendo, sempre maggiore la giocabilità, è piacevole da giocarci in due. poi non è vero che è facilissimo fare gol, e che si fanno le volate sulle fascie quelle poi le fai pure a pes, anzi anche di piu...

secondo me giudicate senza nemmeno averlo provato, è un pes maniaco che lo dice!

ho provato la demo per un paio d'ore..... fa piangere :eek: :cry:
imho e' sempre uguale,la palla fa sempre le solite traiettorie,le azioni sono sempre uguali,i giocatori fanno sempre i soliti movimenti,l'off the ball sempre piu' inutile ed inusabile.....
meglio tornare alle vecchie buone abitudini ;)

avido
17-10-2004, 18:05
a me piace,segnare non e' facile............

ci sto giocando da un po' di tempo e sono contento

lorenzo999
17-10-2004, 18:42
PPPPPPPPPPPPPPPEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

:cool: :cool: :cool: :cool:

ps.
scusatemi è più forte di me :eek: :cry:

:cool:

ooooooooooooooo
17-10-2004, 19:47
anche a me piace:D

lupri
17-10-2004, 20:15
non dico che sia meglio di pes intendiamoci, ma non fa nemmeno schifo come dicono molti altri...

se hai provato la demo è logico che ti faccia schifo, compralo originale per vedere come è veramente fatto il gioco :D

poi non dimentichiamoci di tutte le licenze originali che ha, che per noi che possiamo usufruire della rete continuamente non sono un problema (ci sono migliaia di aggiornamenti per pes) ma per un utente medio che compra e vuole subito giocare senza troppi fronzoli e magari non sa nemmeno come mettere delle patch è l'ideale....

amd1ghz
17-10-2004, 23:42
se riuscissi a riassegnare i tasti del joystick ................. penso che FIFA 2005 mi piacerebbe :(

ma non ci posso credere che in un gioco così , non si possano ridefinire i tasti del joy .

In ogni caso , un commento negativo c'è : è già da ormai qualche anno che i menù di fifa fanno schifo , poche personalizzazioni , pochi menù .............................. sembra sempre più un gioco da console .

avido
18-10-2004, 08:59
ma si che puoi personalizzarli

vai in

il mio fifa 2005

impostazioni di gioco,sotto a fine trovi controlli clicchi sopra e vedrai che comparira tastiera. se poi andrai sulola freccina comparira' invece joystick

Bimbo
18-10-2004, 09:07
Mah io ho fatto diverse partite con la demo ed è migliorato si ma non molto.
Tiri da centrocampo ultrapotenti e azioni della cpu sempre uguali (uso eccessivo delle fasce e azioni di prima,raramente ho visto fare un tiro da fuori area).
Oltretutto non ho capito perche senza palla non si può correre :eek:
Cmq miglioramenti ce ne sono ma pes è ancora molte spanne sopra, almeno la demo mi ha fatto quest'effetto,la versione definitiva è differente?

avido
18-10-2004, 09:12
si e' parecchio differente

Karu
18-10-2004, 10:09
Io lo trovo migliorato, più divertente e realistico.

Certo i difetti ci sono, ma sono meno stressanti di quelli del 2004.

La caratteristica più vomitevole è la telecronaca: quest'anno fa veramente pena... ogni partita inizia con sempre lo stesso commento. Molto ripetitiva e logorroica. Blah, comincio a non sopportare più la voce di Galli.... :D

Poi mi sembra ci siano poche animazioni.... rispetto a prima.

Per il resto è più bella e lunga la carriera. Non mi piace molto la gestione della squadra, leggermente intricata.

In sostanza mi piace e mi diverte.

Poi, comunque, non mancherò di prendere il migliore PES4 :sbav: :D

Ciao!

avido
18-10-2004, 12:21
o raga, non so se sono io elebroleso,ma non riesco a segnare

non ho ancora capito come fare

nel 2004 finivano 8 a 0,nel 2005 perdo 2-0 ,2-1

e che minchi@

Karu
18-10-2004, 12:24
Originariamente inviato da avido
o raga, non so se sono io elebroleso,ma non riesco a segnare

non ho ancora capito come fare

nel 2004 finivano 8 a 0,nel 2005 perdo 2-0 ,2-1

e che minchi@

Meglio, significa che è realistico.

Io riesco a segnare... :p :D ;)

avido
18-10-2004, 12:35
e come fai, io arrivo davanti alla porta e me la tirano fuori

e si che sto giocando come eserdiente, in modo lento........

ne avro' vinta solo 1 o 2 al max........

ingiustizia

ooooooooooooooo
18-10-2004, 14:24
e come fai, io arrivo davanti alla porta e me la tirano fuori

e si che sto giocando come eserdiente, in modo lento........

ne avro' vinta solo 1 o 2 al max........

ingiustizia

:D :D :sofico:

avido
18-10-2004, 15:30
a sfotti:cry: :cry: :cry:

ciocia
18-10-2004, 18:08

Uno che si chiama ooooooooooo secondo te, puo' non sfottere?

:sofico:

ciocia
18-10-2004, 18:11

In ogni caso , un commento negativo c'è : è già da ormai qualche anno che i menù di fifa fanno schifo .......

Ritengo che i menu' dell'80% dei giochi attualmente facciano schifo!!
Non dico per mancanza di opzioni, ma per chiarezza=0
Tendono a fare menu' belli graficamente, ma si capisce sempre meno.
Il vecchio menu' a tabella ( elenco verticale delle opzioni da scegliere ) scritto chiaro e in grande al centro dello schermo, mi manca tanto....
:(

ciccenji
18-10-2004, 18:15
Ragazzi io per segnare devo tirare a 2 metri dal portiere...altrimenti non becco mai lo specchio della porta....in definitiva come si tira???:sofico: :mc: :muro:

avido
18-10-2004, 19:12
idem!!
nemmeno io riesco, e il fatto e' che non riesco nemmeno a segnare o ad arrivare a 2 mt dal portiere

ciccenji
18-10-2004, 19:15
io ci arrivo ma non segno :eek:

avido
18-10-2004, 20:12
io non ci arrivo e non segno,cazzo ma come e' difficile,potevano fare una cosa piu facile come esordiente,io non vinco e mi viene il nervoso

ooooooooooooooo
18-10-2004, 21:23
dai su scherzavo:)

ooooooooooooooo
18-10-2004, 21:25
Originariamente inviato da ciocia
Uno che si chiama ooooooooooo secondo te, puo' non sfottere?

:sofico:
:D :D :D

Bimbo
18-10-2004, 22:04
Ma sei l'OoOoOoO di Carom3d?

amd1ghz
19-10-2004, 05:56
ma si che puoi personalizzarli

vai in

il mio fifa 2005

impostazioni di gioco,sotto a fine trovi controlli clicchi sopra e vedrai che comparira tastiera. se poi andrai sulola freccina comparira' invece joystick

qui sta il problema , clicco sulle freccine ( dx - sx ) ma non cambia schermata , rimane quella della tastiera :confused:

avido
19-10-2004, 10:57
:eek: :eek: ,ma quando giochi il joy te lo rileva?

wiltord
19-10-2004, 11:02
qui sta il problema , clicco sulle freccine ( dx - sx ) ma non cambia schermata , rimane quella della tastiera :confused:

l'unica soluzione è disinstallarlo...;) :D :sofico:

ooooooooooooooo
19-10-2004, 12:40
Originariamente inviato da Bimbo
Ma sei l'OoOoOoO di Carom3d?
no,però nn so cosa intendi:rolleyes:

materi
19-10-2004, 14:18
perche dopo 5 minuti che gioco mi si blocca???

il problema puo essere dovuto ai driver OMEGA?:mc:

alexis1980
19-10-2004, 14:47
Pur essendo un Pessomane/Winningomane devo ammettere che mi sto divertendo abbastanza co' sto 2005. D'altra parte non toccavo un prodotto FifaXXXX (nemmeno installato) dal Fifa98 :sofico:
La modalità Carriera è carina e giocarlo a velocità lenta col joy della PS2 è molto piacevole ;)

Ciaps :D

pon 87
19-10-2004, 16:43
ho la versione multilingua, però una volta avviato è in tedesco e non capisco una mazza, nei menù nelle opzioni si può cambiare la lingua? risoluzione e dettagli?

alimatteo86
19-10-2004, 22:45
personalmente mi danno davvero fastidio le persone che dicono pes è meglio come se giocare a fifa fosse da sfigati;) ...

cmq tra qualche gg lo provo:D

torgianf
19-10-2004, 22:59
Originariamente inviato da alimatteo86
personalmente mi danno davvero fastidio le persone che dicono pes è meglio come se giocare a fifa fosse da sfigati;) ...

cmq tra qualche gg lo provo:D

e chi ha detto che e' da sfigati??? che fifa sia un cesso e' un dato di fatto oggettivo e obiettivo,poi se a qualcuno piace buon per lui,il mondo e' bello perche' e' mario :D ,resta comunque il fatto che konami e' ancora anni luce avanti obiettivamente e oggettivamente ;) .ti ricordo un po' di cose: sono anni che i cross e i lanci lunghi in fifa hanno sempre la stessa traiettoria e la stessa mostruosa potenza,i portieri o sono dei super eroi o sono dei dementi,niente via di mezzo,non si ha mai l'impressione di aver fatto un gran gol o mancato un occasione mostruosa,il tutto e' un po' random,sui calci d' angolo ci sono ancora i segni sui giocatori a cui passare,imho inutile e poi ci vengono fuori delle traiettorie che neanche mark lenders...... se volete vado ancora avanti ;) . tutto questo per dire a chi ha ancora dubbi su cosa comprare: state alla larga da questo aborto,e se proprio avete 40 o 50€ da buttare,dateli a me :D

wiltord
19-10-2004, 23:25
e chi ha detto che e' da sfigati??? che fifa sia un cesso e' un dato di fatto oggettivo e obiettivo,poi se a qualcuno piace buon per lui,il mondo e' bello perche' e' mario :D ,resta comunque il fatto che konami e' ancora anni luce avanti obiettivamente e oggettivamente ;) .ti ricordo un po' di cose: sono anni che i cross e i lanci lunghi in fifa hanno sempre la stessa traiettoria e la stessa mostruosa potenza,i portieri o sono dei super eroi o sono dei dementi,niente via di mezzo,non si ha mai l'impressione di aver fatto un gran gol o mancato un occasione mostruosa,il tutto e' un po' random,sui calci d' angolo ci sono ancora i segni sui giocatori a cui passare,imho inutile e poi ci vengono fuori delle traiettorie che neanche mark lenders...... se volete vado ancora avanti ;) . tutto questo per dire a chi ha ancora dubbi su cosa comprare: state alla larga da questo aborto,e se proprio avete 40 o 50€ da buttare,dateli a me :D

o a me!:sofico: :D

alimatteo86
20-10-2004, 05:39
e chi ha detto che e' da sfigati??? che fifa sia un cesso e' un dato di fatto oggettivo e obiettivo

già, ma molti l'hanno detto senza neanche aver provato fifa 2005;) :D

ciao

Bimbo
20-10-2004, 06:57
Originariamente inviato da ooooooooooooooo
no,però nn so cosa intendi:rolleyes:
E' uno dei giocatori che ho conosciuto su carom3d,gioco di biliardo che si gioca in multiplayer.

Bimbo
20-10-2004, 07:03
Cmq ragazzi ho tra le mani il gioco completo.
Ho fatto diverse partite in modalità carriera e devo dire che è piuttosto carina come modalità.
Dopo fifa98 questo è il secondo fifa con cui faccio almeno 10 partite di seguito,miracolo :eek: :D
Cmq c'è ancora molto da migliorare sotto l'aspetto della simulazione,molto fastidioso il fatto che la cpu esegue quasi unicamente azioni dalla fascia con conseguenti cross sempre uguali.
Anche la modalità carriera cmq non è perfetta, per esempio la sezione trasferimenti non è molto curata.
Cmq sempre meglio che niente nell'attesa di PES4 :D

Nestasiato
20-10-2004, 07:13
[cut]

Chi sei tu su Carom? :D

Bimbo
20-10-2004, 07:22
OcramarcO.
Cmq è un gioco molto appassionante carom3d ma lo gioco saltuariamente.

Nestasiato
20-10-2004, 07:24
OcramarcO.
Cmq è un gioco molto appassionante carom3d ma lo gioco saltuariamente.

Infatti, non ricordo d'averti mai visto in lobby...

Bimbo
20-10-2004, 07:37
Carom (tralaltro anagramma del mio nick) lo prendo un po come antristress.
Io dedico molto più tempo a Tribes. :)

voglioilmondo
20-10-2004, 09:16
Mah io ho fatto diverse partite con la demo ed è migliorato si ma non molto.
Tiri da centrocampo ultrapotenti e azioni della cpu sempre uguali (uso eccessivo delle fasce e azioni di prima,raramente ho visto fare un tiro da fuori area).
Oltretutto non ho capito perche senza palla non si può correre :eek:
Cmq miglioramenti ce ne sono ma pes è ancora molte spanne sopra, almeno la demo mi ha fatto quest'effetto,la versione definitiva è differente?

E' una demo...usa quello intero e metti il coefficiente di realtà al massimo poi dimmi come gioca il pc e se non sembra reale

Nestasiato
20-10-2004, 09:19
Io non ho ancora capito perchè con qualsiasi scheda madre e scheda video, la demo e il gioco intero mi vanno solo a 16 bit pur impostando la risoluzione a 32.
Già li scarico solo per vedere la grafica, se poi non si può fare neanche quello... :O

voglioilmondo
20-10-2004, 10:03
dipende dal tuo pc

avido
20-10-2004, 10:14
che pc hai?

Kudram
20-10-2004, 10:20
x chi ha il gioco full e vuole vedere la terna arbitrale in campo, estraete il file allegato nella cartella principale d FIFA2005! ;)

Nestasiato
20-10-2004, 10:20
che pc hai?

P4 2,53, mezzo giga di ram, prima Radeon 9500 pro e, attualmente, una schifosissima Geforce 2 MX.
Mai andato a 32 bit.

Bimbo
20-10-2004, 10:31
E' una demo...usa quello intero e metti il coefficiente di realtà al massimo poi dimmi come gioca il pc e se non sembra reale
Leggi tra i miei post successivi.
PS:Con la full gioco a livello campione.

avido
20-10-2004, 11:00
piuttosto,visto che siete esperti,mi dite il nome di un portier figo???
io di calcio non so assolutamente nulla........

mia padre ha detto di prendere vicktor baja o un nome simile voi che ne dite?

voglioilmondo
20-10-2004, 11:16
lo prendi e dove lo metti scusa?

avido
20-10-2004, 12:50
inter
a dire la verita nonsono un tifoso,pero per tradizione in famiglia sono tutti interisti..........

Colasante 5
20-10-2004, 13:33
Un passetto avanti rispetto a Fifa 2004, ma purtroppo i movimenti dei giocatori ed il controllo di palla sanno troppo di finto rispetto a PES, non c'è niente da fare :O

P.S.: Cmq non dico che non ci si possa divertire con questo Fifa, solo che se si vuole il meglio bisogna sempre cercare la produzione Konami :)

Haku
21-10-2004, 12:10
ragazzi è in italiano?

avido
21-10-2004, 12:32
io ce l'ho in africano

ovvio che e' in italiano come sempre

flyawayrm
21-10-2004, 13:13
HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP

Ho un mega problemone sul pc portatile! Ho installato il gioco e una volta lanciato parte il gioco e tutto ok! vedo il menu...riesco a settare la grafica e i dettagli 1024x768 a dettagli massimi...lancio il gioco...e ecco che esce fuori il problema....

il gioco a qualsiasi dei 3 settaggi di velocità di gioco (lento, medio e veloce) CORRE COME UN MATTO...sembra come se mando in play una partita a 4x rispetto la velocità normale!!! ovviamente...inutile dire che cosi è ingiocabile...ed ho anche provato a vedere i settaggi del vsync sia a on che a off dal pannello di controllo ATI! non so che fare...non voglio essere relegato a usarlo solo a casa...devo giocarci anche in ufficio fra una pausa e un'altra!!!! :cool:

ah...questa la config del portatile FS A1630: Athlon64 3000+ 512ram 60gb Mobile Radeon 9700 128 15.4" wide!

HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP

LordArthas
21-10-2004, 13:52
Originariamente inviato da Lord|DaNg3R
Il miglior fifa in fatto di divertimento è il '98! :cool: :sofico:

Quoto!

Ricca86
21-10-2004, 14:24
Rgazzi qualcuno di voi sa se è possibile cambiare i tasti di gioco in fifa 2005, e se si come si fa?
Grazie mille!:mc:

LordArthas
21-10-2004, 15:13
Originariamente inviato da MarcoM

Vedi sopra

amd1ghz
22-10-2004, 06:15
:eek: :eek: ,ma quando giochi il joy te lo rileva?

se faccio gara rapida ( o giu' di lì ....... ) lo rileva e ci posso giocare .

amd1ghz
22-10-2004, 06:16
l'unica soluzione è disinstallarlo...;) :D :sofico:

se non riesco a usare il Joystick lo disinstallo di sicuro .

meno male che non l'ho comprato , altrimenti sai che fregatura
:rolleyes:

voglioilmondo
22-10-2004, 08:31
a me il joypad funziona perfettamente,senza alcun problema

avido
22-10-2004, 10:27
bo il oo il freestyle pro di microsoft e funzia bene

materi
22-10-2004, 17:37
Che combinazione di tasti avete provato??

il tutto con tastiera

a parte lo shift che fa il gioco di gambe che combinazione di tasti ci sono??

Andrea15
22-10-2004, 17:52
Forse fifa potrebbe servire da antipasto in attesa dell'uscita di pes4, ma il mio corpo si rifiuta di andare a comprarlo, anche il mulo si rifiuta!:D
Anche se non c'entra tanto, vi consiglio di provare nfl 2005, è il miglior gioco prodotto da ea sports sotto tutti i punti di vista, pur non capendo una mazza di football americano il gioco mi piace molto; lo dice un fan sfegatato di nba live, che come al solito tarda sempre ad arrivare.

alimatteo86
22-10-2004, 20:27
come sono le punizioni?

ooooooooooooooo
22-10-2004, 20:43
come sono le punizioni?

come nel 2004 il sistema è lo stesso,
bisogna stare un po piu attenti nel dosare la forza nel tiro...

perchè segnare è piu difficile

alimatteo86
22-10-2004, 20:44
come nel 2004 il sistema è lo stesso,
bisogna stare un po piu attenti nel dosare la forza nel tiro...

perchè segnare è piu difficile

per me è già impossibile nel 2004:(

ooooooooooooooo
22-10-2004, 21:03
se hai capito il meccanismo è semplice...o lo era:D

sposti il mirino prima sulla porta e poi quello sul pallone(per decidere in che punto colpirlo)

e in fine devi cercare di beccare la barra verde quando tiri:)

alimatteo86
22-10-2004, 21:46
se hai capito il meccanismo è semplice...o lo era:D
sposti il mirino prima sulla porta e poi quello sul pallone(per decidere in che punto colpirlo)
e in fine devi cercare di beccare la barra verde quando tiri:)

fin qui ci sono ma me la para sempre
:(

già che c sono altra domanda : e per tirare rasoterra (sia in gioco che in punizione)?

per caso hai un elenco di tutti i tasti e combinazioni?:)

ooooooooooooooo
23-10-2004, 11:47
nelle punizioni basta che colpisci il pallone sopra,

durante il gioco io tengo premuto un tasto del mio joypad mentre tiro per tirare resoterra,però non saprei dirti a che tasto corrisponde sulla tastiera:rolleyes:

alimatteo86
23-10-2004, 15:27
nelle punizioni basta che colpisci il pallone sopra,

sopra? intendi colpiro con effetto da sotto?:)

ooooooooooooooo
23-10-2004, 18:33
_
:)

questo smile fai finta sia il disegno del pallone...

il mirino lo devi mettere dove ci sono gli occhi :D

ooooooooooooooo
23-10-2004, 19:26
_
:)

questo smile fai finta sia il disegno del pallone...

il mirino lo devi mettere dove ci sono gli occhi :D

lo sai che ero convinto che si potesse fare anche in fifa 2005?

invece con mio grande stupore ho scoperto che nelle punizioni il pallone nn si puo colpire li per tirare rasoterra:confused:

è come se la palla nell'altra metà fosse inutilizzabile:(

ci deve cmq per forza essere un altro modo per tirare raso nelle punizioni:muro:

cmq se ti interessa ho scoperto anche che tenendo premuto un tasto insieme a quello di tiro nelle azioni si puo fare un pallonetto come tiro diretto in porta:)

Jaguar64bit
23-10-2004, 19:33
sopra? intendi colpiro con effetto da sotto?:)

Tu hai Fifa 2004 ? io lo stò giocando ora , non è malaccio..si un pò arcade ma divertente.

ramses77
24-10-2004, 20:42
Scusate, sto giocando a Fifa05 da qualche ora, ma oltre a trovarlo orribile (ho voluto provarlo, ma sono un Pessista), non sono riuscito ad impostare un'amichevole notturna.
Come 'azzo si fa???

Kudram
24-10-2004, 21:26
ank'io sono 1pessista, e come molti altri miei amici pessisti, trovo questo FIFA 2005 davvero divertente!!!

enzo82
24-10-2004, 21:29
ma allora vale la pena di acquistarlo??:confused:
io sono un PES dipendente ma fifa vorrei vederlo, sono curioso. Cambia tanto dal 2004????????

ramses77
24-10-2004, 21:31
Originariamente inviato da enzo82

NO

ooooooooooooooo
24-10-2004, 21:33
Cambia tanto dal 2004????????

si:D

enzo82
24-10-2004, 21:37
si:D

forse forse lo provo e vi faccio sapere:sofico:

alimatteo86
24-10-2004, 22:55
è come se la palla nell'altra metà fosse inutilizzabile:(

ma anche nel 2004 non posso colpire nella metà alta...:confused:

Kudram
25-10-2004, 00:15
Originariamente inviato da enzo82
io sono un PES dipendente ma fifa vorrei vederlo, sono curioso. Cambia tanto dal 2004????????
acquistarlo?? nn credo proprio!! :D:D:D

cmq fidati k c si diverte parecchio, soprattutto nella modalità carriera!!! ;)

enzo82
25-10-2004, 10:25
acquistarlo?? nn credo proprio!! :D:D:D

;)

BOLA
25-10-2004, 13:40
qualcuno sa como si fa ad attivare l'allenamento coi vari allenatori preparatori atletici e cosi' via ?
a me apre la finestra però non riesco a fare nulla se non leggere le diverse funzioni che questi soggetti svolgono !
come faccio a far si che possano essere attivate le diverse modalità di allenamento ( difensori attaccanti etc.. ) ??
sto giocando in modalità carriera e ho 107 punti ! :confused: si suppone da spendere nell'allenamento però come si fa ?

ooooooooooooooo
25-10-2004, 13:51
ma anche nel 2004 non posso colpire nella metà alta...:confused:
come no io mi ricordo che le punizioni le tiravo rasoterra!

ooooooooooooooo
25-10-2004, 13:59
come no io mi ricordo che le punizioni le tiravo rasoterra!
oppure mi sa che era addirittura in fifa 2003 se c'era gia questo sistema di tiro:wtf:

Anacreon
25-10-2004, 14:39
Originariamente inviato da BOLA
qualcuno sa como si fa ad attivare l'allenamento coi vari allenatori preparatori atletici e cosi' via ?
a me apre la finestra però non riesco a fare nulla se non leggere le diverse funzioni che questi soggetti svolgono !
come faccio a far si che possano essere attivate le diverse modalità di allenamento ( difensori attaccanti etc.. ) ??
sto giocando in modalità carriera e ho 107 punti ! :confused: si suppone da spendere nell'allenamento però come si fa ?
I punti li devi "distribuire" selezionando ad esempio l'allenatore degli attaccanti e premendo il tasto "cursore destro".
In pratica però non fai un vero allenamento. Più punti dai e meglio andranno i giocatori.

BOLA
25-10-2004, 16:01
io gioco con la tastiera ! qual'è il tasto cursore destro ? :confused:

ooooooooooooooo
25-10-2004, 20:27
suppongo sia quello del mouse:)

ramses77
26-10-2004, 09:53
Originariamente inviato da BOLA
io gioco con la tastiera ! qual'è il tasto cursore destro ? :confused:
FRECCIA DESTRA....:rolleyes:

:D ;)

BOLA
26-10-2004, 10:51
:fagiano: eh già ! :p graziee

voglioilmondo
27-10-2004, 11:57
nel mio fifa l'audio è un pò disturbato
gracchia un pochino...

non è colpa della skeda audio perkè lo fa solo in fifa

ho un'audigy ls

sapete mica se esiste una pacht?

Bimbo
28-10-2004, 07:27
Ma avete notato che aumentando o diminuendo il livello di zoom i giocatori perdono di dettaglio?
Molti giocatori con telecamera alta non sembrano neanche piu loro.
Non riesco a capire se è solo un problema mio oppure è proprio un difetto del motore grafico di fifa.
C'è modo di risolvere?

avido
28-10-2004, 10:19
no,quello non l'ho notato...............ma xche ho utilizzato sempre la stessa telecamera

Nestasiato
28-10-2004, 10:24
Incredibile amisci!
Avevo un P4 2,53 e una 9500 pro, tutti i Fifa (le demo) mi andavano a qualsiasi risoluzione a 16 bit, impostando ovviamente a 32.
Ora ho un precotto a 3 GHz e una 9700 liscia, Fifa 2005 mi va a qualsiasi risoluzione a 16 bit (tra l'altro se setto 1600x32 va a 1280x16).
Notare che con una Geforce 2 ha fatto la stessa cosa :D

Il mio PC è più intelligente di me, ma mancano ancora sedici giorni al gioco di calcio... :(

Bimbo
28-10-2004, 17:38
Dunque il problema da me riscontrato è dovuto al fatto dei 16bit?

Nestasiato
29-10-2004, 08:21
Dunque il problema da me riscontrato è dovuto al fatto dei 16bit?

Beh, se giochi a 16 bit te ne accorgi subito, magari fai uno screen e postalo quì.

Bimbo
29-10-2004, 09:56
Da proprietà schermo ho settati i 32 bit.Nel gioco non c'è l'ozione per settarli.Cmq ora provo a fare 2 screen.

avido
29-10-2004, 10:13
prova a vedere tra le impostazioni della scheda video,c'e' scritto da qualche parte esegui in modalita a 16bit 24bit o 32bit.........

o cmq qualcosa di simile

Bimbo
29-10-2004, 10:20
Ecco degli esempi.
Dida con zoom ravvicinato.
http://img1.exs.cx/img1/6416/didazoom.jpg

Dida con zoom leggermente allontanato.
http://img1.exs.cx/img1/5425/didanozoom.jpg
Come potete vedere il dettaglio facciale del giocatore si modifica drasticamente.

http://img1.exs.cx/img1/6190/pirlotesta.jpg
Altro screen.I capelli di tutti i giocatori sembrano avere 'pochi colori'.

Nestasiato
29-10-2004, 10:20
Da proprietà schermo ho settati i 32 bit.Nel gioco non c'è l'ozione per settarli.Cmq ora provo a fare 2 screen.

Nel gioco c'è assieme alla risoluzione, su "Il mio Fifa 2005".

Nestasiato
29-10-2004, 10:22
[cut]

E' a 16 bit.

Bimbo
29-10-2004, 10:30
Nelle proprietà della scheda non ho trovato nessuna opzione per settare (o forzare) i 32bit.Catalyst 3.10.

Ne 'il mio fifa 2005' la risoluzione settata è 1024x760x32bit dettaglio massimo quindi credo sia corretto.

Bimbo
29-10-2004, 10:31
Originariamente inviato da Nestasiato
E' a 16 bit.
Bene, vediamo di capire come risolvere :D

avido
29-10-2004, 10:35
Nelle proprietà della scheda non ho trovato nessuna opzione per settare (o forzare) i 32bit.Catalyst 3.10.

Ne 'il mio fifa 2005' la risoluzione settata è 1024x760x32bit dettaglio massimo quindi credo sia corretto.
aggiorna i driver,quelli che hai sono vecchissimi! ne sonouscite 10 edizioni...........

siamo ai 4.10

Bimbo
29-10-2004, 10:38
LOL scusa volevo dire ho i 4.10 :D

Bimbo
29-10-2004, 10:45
Ma è normale il fatto che su proprietà schermo sono rpesenti 2 monitor?
1.Monitor Plug and Play su RADEON 9700 PRO (colore 32bit)
2.(Monitor predefinito) su RADEON 9700 PRO - Secondary (colore 8bit non modificabile)

Bimbo
29-10-2004, 10:53
Qui ho trovato qualcosa di interessante.
http://forums.gamershell.com/index.php?act=ST&f=19&t=8006

"I had the same problem after installing new catalist drivers, now I'm back to Catalist 4.5 and the 32bits resolutions are possible again!"

Colpa dei catalyst quindi?

Nestasiato
29-10-2004, 11:03
Qui ho trovato qualcosa di interessante.
http://forums.gamershell.com/index.php?act=ST&f=19&t=8006

"I had the same problem after installing new catalist drivers, now I'm back to Catalist 4.5 and the 32bits resolutions are possible again!"

Colpa dei catalyst quindi?

Pare di sì, ma non ho molta voglia di tornare ai 4.5 solo per Fifa...
Cerchiamo di risolvere in altra maniera :D

voglioilmondo
29-10-2004, 11:15
Qualcun odi voi ha avuto problemi con l'audio in fifa?

ShadowThrone
29-10-2004, 11:38
io son rimasto deluso...
mai un gioco mi aveva annoiato così tanto.

ooooooooooooooo
29-10-2004, 12:41
Ecco degli esempi.

Come potete vedere il dettaglio facciale del giocatore si modifica drasticamente.

ho il tuo stesso problema di visualizzazione...
io credevo fosse un difetto del gioco:rolleyes:

Bimbo
29-10-2004, 14:28
Lo pensavo anche io.

Jas2000
01-11-2004, 10:39
Quando gioco online (Ea online) come cavolo faccio a giocare con la formazione e gli schermi che voglio io????

C'è un modo per settarmi la mia squadra (se voglio mettere un giocatore in campo che invece si trova in "tribuna", o se voglio giocare con un mio schema specifico) senza doverlo fare ogni volta prima di iniziare una partita???

avido
01-11-2004, 11:56
si devi andare nel mio fifa 2005 e da li trovi gestione scuadre etc,

Jas2000
01-11-2004, 12:38
io sono andato in "il mio fifa" e "gestione squadra".
ma non capisco cosa devo fare

Ma nella schermata gestione squadra ho solo l'elenco dei giocatori.

avido
01-11-2004, 12:50
ecco da li decidi chi mettere in campo........
no ho sbagliato, non e' gestione squadre,da li fai gli scambi con altre squadre.........

nelle voci proma,dove cambi il tipo di formazion etc.........
ci sono dei pallini con il mumero del giocatore,se ci clicchi con il mouse 2 volte diventa bianco,vai su quello che vuoi sostituire ,clicchi 2 volte anche su quello ed il gioco e' fatto.........

Jas2000
01-11-2004, 12:52
ok
Questo l'ho fatto!
Però il mio problema è che quando gioco online non mi salva la formazione che voglio io; mentre se gioco off line sì.

redbaron
01-11-2004, 13:45
Ecco degli esempi.

Ho il tuo stesso problema. Ho una 6800gt , quindo non credo sia un problema dei catalyst. ;)
Ad ogni modo, tra pochi giorni esce IL gioco di calcio, quindi e' solo una curiosita'. :)

voglioilmondo
01-11-2004, 17:25
che ne pensate della modalità menageriale?

Jas2000
01-11-2004, 19:15
nessuno mi sa aiutare?
quando giocate online usate le formazioni di default?

enzo82
02-11-2004, 09:18
l'ho provato ma non mi piace affatto:cry: . Rimarro sempre un fan di ISS e i vari pes

Kudram
02-11-2004, 09:55
nessuno mi sa aiutare?
quando giocate online usate le formazioni di default?
dovrebbe essere così:
quando si gioca online IP contro IP, le formazioni nn te le salve, quindi sei costretto a rifarle sul momento, a risettare formazioni strategia e sostituzioni con l'unica limitazione k nn puoi scegliere i giocatori in tribuna!
se invece giochi online collegandoti al server EA, ma x questo serve il gioco originale, puoi gestire tt quello k t pare!

una cosa k puoi cmq gestire anke IP contro IP prima d connetterti sono i menù a tendina dei calci d punizioni e dei calci d'angolo!
quelli li puoi personalizzare uno ad uno x ogni squadra e restano così come li ha personalizzati anke quando giochi IP contro IP! ;)

Jas2000
02-11-2004, 10:01
Io ho il gioco originale.
Quando gioco con il servizio EA ONLINE non so proprio come riuscire a fare la mia formazione...... :(

Tu riesci a farlo?

Gregor
02-11-2004, 16:33
Raga da fan conclamato di PES3 (solo per Pc), ho provato Fifa2005!
Premetto che ho ricordi molto vaghi dell'ultimo Fifa provato, credo fosse il 2000, quindi non posso fare paragoni tra i vari Fifa.

Non ho avuto problemi di settaggi dei joypad, pur avendo una nvidia la grafica è molto simile agli screenshot che avete allegato, quindi con difetti analoghi, vedi capelli di Pirlo, etc.

Ho fatto solo una partita, devo ancora capirlo come gioco, ma una cosa mi ha un pò deluso: la grafica!

Preferisco 100 mila volte quella di Pes3! M iaspettavo la solita grafica spettacolare dei giochi EA, ma forse sono solo gusti...

Ho avuto l'impressione che si facciano dei tiri sovraumani!

In attesa di PES4 resto un'innamorato cronico di PES3!

Ragazzi, ho salvato due replay di due gol che mi ha fatto il Brasile (contro l'Italia) su punizione: Kaka e R.Carlos! Incredibili! Se volete ve li passo! E dire che non avevo voglia di giocare a 100 allora, quindi ho fatto un incontro al 2° livello in compagnia del mio nipotino! azz da 2-0 abbiamo chiuso 2-5 :( Gran bella partita però :D

Devo ancora imparare a calciare le punizioni con PES, ma adesso voglio un pò giocare a FIFA2005...

Pennywise81
03-11-2004, 19:29
Sto problema del dettaglio grafico dei capelli è stato risolto o no?
Qualsiasi giocatori coi capelli lunghi da media distanza ha la testa come gli altri.. :rolleyes:
pietoso.. :muro:

Kudram
03-11-2004, 21:54
Io ho il gioco originale.
Quando gioco con il servizio EA ONLINE non so proprio come riuscire a fare la mia formazione...... :(

Tu riesci a farlo?
no, nn ho mai provato personalmente, sto giocando solo IP contro IP, ma avevo letto k si poteva! :(

mi dispaice averti dato una notizia k potrebbe essere una panzana!

Bimbo
03-11-2004, 22:28
Originariamente inviato da Pennywise81
Sto problema del dettaglio grafico dei capelli è stato risolto o no?
Qualsiasi giocatori coi capelli lunghi da media distanza ha la testa come gli altri.. :rolleyes:
pietoso.. :muro:
Io ancora non ho capito se è un problema reale oppure no.
Ma lo fa a tutti?

Pennywise81
03-11-2004, 22:39
Io ancora non ho capito se è un problema reale oppure no.
Ma lo fa a tutti?

Eccome se è reale! :cry:
A me lo fa!!! (raddy 9700pro, cat 4.9, 1024*768 32bit, dettagli alti)

Pennywise81
03-11-2004, 22:41

PS: grandissimo il tuo avatar!!!! :cool: :p

Bimbo
04-11-2004, 09:50
Sui vari forum fifari ho notato poche discussioni riguardanti questo problema quindi i casi son due:
-Il problema non esiste ed è priorio una caratteristica del motore grafico di fifa
-Molta gente ancora non se ne è accorta

ooooooooooooooo
04-11-2004, 11:39
Sui vari forum fifari ho notato poche discussioni riguardanti questo problema quindi i casi son due:
-Il problema non esiste ed è priorio una caratteristica del motore grafico di fifa
approvo;)

Nestasiato
04-11-2004, 11:50
Comunque, a me gira a dettagli bassi e a 16 bit (impostando 1600 di risoluzione), non c'entrano molto i capelli... si vede proprio da schifo.

Pennywise81
04-11-2004, 12:10

Se fosse il primo caso, sarebbe un grave difetto visto che nei FIFA precedenti non c'era...

Poi sicuramente molti non ci hanno fatto caso questo è sicuro.

Nestasiato
04-11-2004, 12:35
Ho provato a mettere i Catalyst 4.5 ma vedo malissimo uguale.

Giudicate voi:
http://img117.exs.cx/img117/1496/1600.jpg

Pennywise81
04-11-2004, 17:08
Si ma.. a parte i colori dei capelli piu o meno brutti.. credo che l'errore sia un altro.
Prova a guardare un giocatore coi capelli lunghi: con la telecamera AZIONE a distanza standard sembra che abbia i capelli come gli altri, poi appena zoommi un po' nei replay gli vedi di colpo apparire il testone..

superblak
04-11-2004, 17:13
volevo segnalarvi una patch x la giocabilita che secondo me MIGLIORA TANTISSIMO IL GIOCO ma riduce notevolmente i vari livelli di difficolta....

la patch la trovate su FIFAMANIA.IT la patch è di sevix ....la trovate tra le news della home...

poi postate le vostre impressioni..:) :)

Gregor
04-11-2004, 21:54
Dopo aver fatto una pò d partite, devo dire che è abbastanza divertente sto fifa! :)
Alcune cose che non riesco a fare:

-calci di punizione: sempre forti e sopra la traversa. Ma non posso passare ad un compagno vicino? :(
-calci d'angolo: idem come sopra, non posso effettuare un passaggio invece del classico tiro a centro area?

Combinazione di tasti per fare qualche "giocata" d'effetto?
Come usare il tasto "modificatore"? Mi dà l'impressione che tenendolo schiacciato il giocatore abbia un miglior controllo di palla.

In conclusione, mi diverte! :D

ramses77
05-11-2004, 08:48
Gente ma che schifo è questo gioco???!??!

L'ho provato dopo tante voci, confrontandolo con PES3 e non c'è proprio paragone.

- Gli stadi sono sempre pieni, il pubblico tutto uguale. Molto meglio quello in bassa risoluzione di PES.

- Il contorno al campo è tutto sfuocato, in bassissima risoluzione, così come i giocatori. Chi aveva detto che la grafica di Fifa era migliore??

- Va dato atto che il terreno di gioco è stupendo, rispetto a PES la grafica dell'erba è di un'altro pianeta. Se si potesse importare in PES quest'erbetta.... Peccato che sopra l'erbetta perfetta perfetta, scorazzino i giocatori pixelosi di cui allo screen precedente (mi ricordano gli sprite del soccer per C-64)

- Le reti sono di ghisa: quando si segna piano o si segna forte, sono mosse da una leggera brezza solo nella parte in cui il pallone ha impattato. Se poi segnate resoterra, la palla rimbalza indietro come contro un muro e la rete non si sposta nemmeno...

- I tiri delle punizioni sono irreali: sia per potenza che per traiettoria. Avete notato come si comporta la palla quando tirate alto? Sembra la palla pazza....

- Ok ok, non ho letto le istruzioni, ma come cavolo si tirano i corner?? Dovrebbe essere almeno un filino intuitivo... invece nada...

- Vogliamo parlare dei menù? Distribuiti a caso, spesso bisogna perdere tempo a centrarli col mouse; dopo una settimana non sono ancora riuscito a cambiare i settaggi del joypad... (vabbè, forse sarò io che sono stordito).

- Passaggi alti, assurdi, traiettorie impossibili, accelerazione e decellerazione della palla simile alle punizioni. Inguardabili.

- Buoni i passaggi rasoterra, quasi meglio di PES, forse qualcosa da salvare c'è...

- Volti dei giocatori. Buffon è stempiato... Non dico altro.

- LE squadre del computer giocano allo stesso modo, la difesa sta sempre al limite dell'area. A volte fai un contropiede saltando il centro campo, vai in fuga e trovi 3-4 difensori piazzati al limite dell'area fermi ad aspettarti, a 50mt dai centrocampisti... maddaiii... (Mughini docet)

- A differenza di PES, dietro la porta ci sono i fotografi, finalmente un po' di realismo nelle persone attorno al campo, anche le panchine non sono vuote come in pes (anche questo un punto a favore che importerei).

Al momento non mi viene in mente altro, ma IMHO la sfida con PES3 (badate bene, non ho scritto PES4) è persa alla grande.
Giocare a questo titolo è quasi frustrante, vorresti fare, ma non puoi. Certo è un passo avanti rispetto all'anno scorso, ma mi pare che non ci siamo ancora.
Ok ok, c'è la modalità di gioco online, ma che senso ha giocare online quando anche a giocare offline ottieni la stessa sensazione di quanto stai sul water e non ti viene?

voglioilmondo
05-11-2004, 09:01
per la grafica dipende da che skeda hai...per il resto sono quasi daccordo cn tutto

Nestasiato
05-11-2004, 09:34
per la grafica dipende da che skeda hai...per il resto sono quasi daccordo cn tutto

Eh già, ti piace il mio screen?

Gregor
05-11-2004, 10:48
Originariamente inviato da ramses77
Gente ma che schifo è questo gioco???!??!

[cut]

Su molte cose concordo, ma non sono così drastico! Certo, PES3 è per certi versi troppo sopra...
Ho iniziato un campionato al penultimo livello...bello SanSiro e bello il campo del Palermo.
La grafica dei giocatori è la delusione (imho) di questo gioco, anche se a 1600x1200x32 a 75Hz non è malaccio...ma i problemi evidenziati qui, restano cmq.

Mi piace come si muovono certi giocatori (che ho provato), vedi Recoba, Adriano...sembra che ognuno viva di vita propria :D

I problemi di gioco li ho evidenziati sopra...:(

Ho aggiunto gli arbitri in campo e le nuove maglie home dell'Inter (molto belle :D). Devo ancora mettere la "patch" di cui tutti parlano e che dovrebbe migliorare la giocabilità. Vedremo...

A breve proverò il multiplayer online...speriamo sia "giocabile".

ramses77
05-11-2004, 10:57
Ho una 9700Pro, gioco a 1280 32bit. E non è una questione di scheda in questo caso, perchè la risoluzione è al massimo sul mio tft17" (e anche su un crt a 1600 non è che cambi molto), sono proprio alcune textures che sono di risoluzione bassissima.

PS: Gli arbitri e i segnalinee si possono far comprarire inserendo un piccolo file nella directory del gioco. Non ricordo il nome del file, ma l'ho preso proprio da forum e forse anche da questa discussione.

jokervero
05-11-2004, 11:10
Ho appena giocato per la prima volta a fifa2005 ma non mi spiego una cosa. Perchè il gioco mi scatta anche a 1024x768 ? Ho una Geffo 5950ulltra e un A64 3200+ ma scatta paurosamente anche a 1024x768. Ho gli ultimi driver nvidia. Mi spiegate il perchè ?

ramses77
05-11-2004, 11:29
E dove sta scritto che se un gioco scatta è per colpa della scheda video?:confused:

Può dipendere da molti fattori e più importanti da prendere in considerazione sono i programmi residenti in memoria (la ram "libera") al momento dell'avvio del gioco (è bene chiudere tutte le icone inutili nella systray e i processi attivi non indispensabili) e i servizi attivi (se hai 2000/XP, nella gestione dei servizi devi fermare tutti quelli attualmente avviati che non sono indispensabili per l'ambiente di gioco, e sono tanti, credimi).
Di solito, con questi piccoli passi si può avere una performance migliore con una scheda di livello inferiore, piuttosto che con lo schedone grafico di turno ma in un sistema operativo soffocato da processi inutili.

Gregor
05-11-2004, 11:49
PS: Gli arbitri e i segnalinee si possono far comprarire inserendo un piccolo file nella directory del gioco. Non ricordo il nome del file, ma l'ho preso proprio da forum e forse anche da questa discussione.

Trovate tutto su fifaonline.it.
Mod, patch. etc., etc.
Anche se a dire il vero io i segnalinee non li vedo, vedo solo l'arbitro :(

jokervero
05-11-2004, 12:11
E dove sta scritto che se un gioco scatta è per colpa della scheda video?:confused:

Può dipendere da molti fattori e più importanti da prendere in considerazione sono i programmi residenti in memoria (la ram "libera") al momento dell'avvio del gioco (è bene chiudere tutte le icone inutili nella systray e i processi attivi non indispensabili) e i servizi attivi (se hai 2000/XP, nella gestione dei servizi devi fermare tutti quelli attualmente avviati che non sono indispensabili per l'ambiente di gioco, e sono tanti, credimi).
Di solito, con questi piccoli passi si può avere una performance migliore con una scheda di livello inferiore, piuttosto che con lo schedone grafico di turno ma in un sistema operativo soffocato da processi inutili.

Sì ma è strano perchè NHL 2005 gira perfettamente liscio al massimo dettaglio a 1280x1024. Secondo è la programmazione di fifa che è scarsa.

voglioilmondo
05-11-2004, 12:56
cmq la modalità mercato è carina

ramses77
05-11-2004, 13:16
Originariamente inviato da jokervero
Sì ma è strano perchè NHL 2005 gira perfettamente liscio al massimo dettaglio a 1280x1024. Secondo è la programmazione di fifa che è scarsa.
Ah beh.. potevi dirlo subito...:D :D :D
Quanta ram occupa NHL? E fifa? Quanta ne hai libera in condizioni normali? Qual'è il carico di processore dei due giochi?
Secondo la mia modesta opinione (non sono un videogiocatore incallito, 2 o 3 giochi all'anno...) dovresti muoverti in questa direzione.
Se poi è come dici tu... beh... ecco una valida ragione perchè certi titoli prodotti senza i necessari test sugli hw più diffusi, non andrebbero acquistati ma procurati "diversamente", così magari le aziende produttrici imparano a non farli col culo.

Pennywise81
05-11-2004, 13:42
La questione degli scatti è vera...
Li ho notati anche io e sono molto fastidiosi..
:muro:

Pero scompaiono se disabilito i filtri..

ooooooooooooooo
05-11-2004, 14:01
su una rivista di giochi per pc da come sistema consigliato(suppongo per giocarci bene)un processore a 2,8ghz...
un po tantino...:rolleyes:

Gregor
05-11-2004, 14:17
Su PIV 2 GHz, 512 Mb ddr PC2100 e Ti4400 (settaggi di default) non scatta affatto! Nè a 1600x1200x32 a 75Hz, nè a 1280x1024x32 a 100 Hz, su 21".
E ho un hdd pieno per il 98% :( con un Win2000 che non mi insulta solo perchè non può parlare :)

ooooooooooooooo
05-11-2004, 14:30
qualcuno sa spiegarmi come caspita si fa ad assegnare i tasti al joipad?

vado nella voce "il mio fifa 2005"poi su controlli,ma vedo solo i tasti per la tastiera,e se clicco sulle freccette per cambiare perifica nn succede niente..boh:muro:

Kudram
05-11-2004, 14:45
qualcuno sa spiegarmi come caspita si fa ad assegnare i tasti al joipad?

vado nella voce "il mio fifa 2005"poi su controlli,ma vedo solo i tasti per la tastiera,e se clicco sulle freccette per cambiare perifica nn succede niente..boh:muro:
allora vuol dire k il tuo joypad nn è tra quelli riconosciuti da FIFA e nn puoi settarlo!

l'unico modo x settarlo e agire sul registro d sistema ed assegnarli un nome tra i joypad riconosciuti! ;)

Gregor
05-11-2004, 15:07
allora vuol dire k il tuo joypad nn è tra quelli riconosciuti da FIFA e nn puoi settarlo!

Azz! Vuoi dire che il mio Thrustamester da 10 Euro è nel database di fifa? :p
Scherzi a parte, se ha riconosciuti i miei due Thrustmaster....
Davvero strano il tuo problema ooooooooooooooo.

ooooooooooooooo
05-11-2004, 17:09
:cry: :cry: io ho un joipad della Trust,lo pagai una barca di soldi,per la precisione 45.000 delle vecchie lire

provo a fare come mi avete detto nel registro

però è strano perchè a giocarci le partite le gioco,quindi lo riconosce

volevo solo cambiare la posizione del tasto modificatore:rolleyes:

Kudram
05-11-2004, 17:18
Originariamente inviato da Gregor
Azz! Vuoi dire che il mio Thrustamester da 10 Euro è nel database di fifa? :p
Scherzi a parte, se ha riconosciuti i miei due Thrustmaster....
Davvero strano il tuo problema ooooooooooooooo.
anke io ho 1 thrustmaster, x la precisione il Firestorm dual power3 e nn me lo rivelava prima d modificare il registro d sistema! :(:(:(

ma tu k gamepad hai? e k nome t compare all'interno d FIFA in configurazione tasti?

ooooooooooooooo
05-11-2004, 17:28
come lo devo modificare il registro su che voci devo agire?

jokervero
05-11-2004, 19:30
Bah.....non so che dire.....a me con la configurazione che vedete nella mia sign scatta....non so....:confused:

Kudram
05-11-2004, 19:42
come lo devo modificare il registro su che voci devo agire?
dimmi k gamepad hai, il nome esatto voglio dire, e quanti tasti in tot c sono!

poi t spiego passo passo cosa dovresti fare! ;)

ooooooooooooooo
05-11-2004, 20:52
dimmi k gamepad hai, il nome esatto voglio dire, e quanti tasti in tot c sono!

poi t spiego passo passo cosa dovresti fare! ;)
allora...è un Trust "Sight Fighter Digital plus" con12 tasti+scroll

ramses77
05-11-2004, 22:41
Beh io ho un Sidewinder MICROSOFT (me l'hanno regalato, che ci volete fare...:D ) e non me lo riconosce per la personalizzazione dei pulsanti.

I giochi che escono giusto per onorare la data d'uscita e poi hanno tante imprecisoni mi vien voglia di non comprarli più...:mc:

Ah, per la cronaca, aggiungo che giocando di sera, la grafica dei giocatori fa talmente pena che sembrano di latta dalla brillantezza che hanno e da come riflettono la luce!
Ma perchè li hanno fatti così??
:muro:

amd1ghz
05-11-2004, 23:21

l'unico modo x settarlo e agire sul registro d sistema ed assegnarli un nome tra i joypad riconosciuti! ;)

possibile che un semplicissimo joystick a 2 assi e 4 pulsanti non venga riconosciuto . Poi anche io ci posso giocare , ma non posso cambiare i tasti .

Come devo settare il registro ?

avido
06-11-2004, 15:43
Beh io ho un Sidewinder MICROSOFT (me l'hanno regalato, che ci volete fare...:D ) e non me lo riconosce per la personalizzazione dei pulsanti.

I giochi che escono giusto per onorare la data d'uscita e poi hanno tante imprecisoni mi vien voglia di non comprarli più...:mc:

Ah, per la cronaca, aggiungo che giocando di sera, la grafica dei giocatori fa talmente pena che sembrano di latta dalla brillantezza che hanno e da come riflettono la luce!
Ma perchè li hanno fatti così??
:muro: io ho il sidewinder freestiler pro e mi viene riconosciuto senza problemi

voglioilmondo
07-11-2004, 10:03

vingilot
07-11-2004, 18:09
L'ho provato dopo tante voci, confrontandolo con PES3 e non c'è proprio paragone.

- Gli stadi sono sempre pieni, il pubblico tutto uguale. Molto meglio quello in bassa risoluzione di PES.

- Il contorno al campo è tutto sfuocato, in bassissima risoluzione, così come i giocatori. Chi aveva detto che la grafica di Fifa era migliore??

- Va dato atto che il terreno di gioco è stupendo, rispetto a PES la grafica dell'erba è di un'altro pianeta. Se si potesse importare in PES quest'erbetta.... Peccato che sopra l'erbetta perfetta perfetta, scorazzino i giocatori pixelosi di cui allo screen precedente (mi ricordano gli sprite del soccer per C-64)

- Le reti sono di ghisa: quando si segna piano o si segna forte, sono mosse da una leggera brezza solo nella parte in cui il pallone ha impattato. Se poi segnate resoterra, la palla rimbalza indietro come contro un muro e la rete non si sposta nemmeno...

- I tiri delle punizioni sono irreali: sia per potenza che per traiettoria. Avete notato come si comporta la palla quando tirate alto? Sembra la palla pazza....

- Ok ok, non ho letto le istruzioni, ma come cavolo si tirano i corner?? Dovrebbe essere almeno un filino intuitivo... invece nada...

- Vogliamo parlare dei menù? Distribuiti a caso, spesso bisogna perdere tempo a centrarli col mouse; dopo una settimana non sono ancora riuscito a cambiare i settaggi del joypad... (vabbè, forse sarò io che sono stordito).

- Passaggi alti, assurdi, traiettorie impossibili, accelerazione e decellerazione della palla simile alle punizioni. Inguardabili.

- Buoni i passaggi rasoterra, quasi meglio di PES, forse qualcosa da salvare c'è...

- Volti dei giocatori. Buffon è stempiato... Non dico altro.

- LE squadre del computer giocano allo stesso modo, la difesa sta sempre al limite dell'area. A volte fai un contropiede saltando il centro campo, vai in fuga e trovi 3-4 difensori piazzati al limite dell'area fermi ad aspettarti, a 50mt dai centrocampisti... maddaiii... (Mughini docet)

- A differenza di PES, dietro la porta ci sono i fotografi, finalmente un po' di realismo nelle persone attorno al campo, anche le panchine non sono vuote come in pes (anche questo un punto a favore che importerei).

Al momento non mi viene in mente altro, ma IMHO la sfida con PES3 (badate bene, non ho scritto PES4) è persa alla grande.
Giocare a questo titolo è quasi frustrante, vorresti fare, ma non puoi. Certo è un passo avanti rispetto all'anno scorso, ma mi pare che non ci siamo ancora.
Ok ok, c'è la modalità di gioco online, ma che senso ha giocare online quando anche a giocare offline ottieni la stessa sensazione di quanto stai sul water e non ti viene?

straquoto!

hai pienamente ragione imho... poi qualche sera fa ho provato pes4 sulla play2 di un amico... in una parola: fantastico.

proprio un altro pianeta.

in sintesi:

fifa2005 : pes4 = colin2005 : richard burns rally

fifa purtroppo rimane fedele alla sua natura arcade, cmq apprezzo le migliorie (scopiazzature malcelate, in verità, di pes)
;)

Gregor
07-11-2004, 19:17
anke io ho 1 thrustmaster, x la precisione il Firestorm dual power3 e nn me lo rivelava prima d modificare il registro d sistema! :(:(:(

ma tu k gamepad hai? e k nome t compare all'interno d FIFA in configurazione tasti?

Io ho due Thrustmaster FireStorm Digital 3 http://europe.thrustmaster.com/products/d_prd.php?p=T44&fam=5

Riconosciuti da Win2000 come "USB 2-Axis 8-Button Gamepad".

La cosa strana è che, pur riuscendo a settare i pulsanti come meglio credo, non posso differenziare i tasti per i due pad. Cioè, i settaggi che faccio sul 1° li ritrovo anche sul 2°.

voglioilmondo
08-11-2004, 08:45
in prima pagina ho inserito qualche pacht se vi possono essere utili

alimatteo86
08-11-2004, 17:55
ho trovato alcuni difetti tra fifa 2004 e euro 2004:

-pallonetto assurdo
-rigori di pura potenda inutili
-rigori con pochissime direzioni preimpostate (meglio se fossero fatte come le punizioni)
-impossibile parare il rigore se non a caso
-punizioni con possibilità di errore solo in altezza e non in direzione
-impossibile scartare il portiere
-col tasto D in difesa il giocatore toglie la palla all'avversario e, a volte, tira dritto e continua a correre
-dribbling preimpostati impossibili da scegliere
-impossibile proteggere la palla (es stop di petto con avversario dietro che, sempre da dietro, ti toglie la palla)
-impossibile battere un avversario in velocità (max guadagni 2 metri ogni 50 di corsa)
-alcuni dribbling inutili in quanto l'avversario ti fregherà sempre la palla
-non c'è la regola del vantaggio
-giocatori lentissimi nei cambi di direzione palla al piede
-sui falli l'arbitro fischia ancor prima che il gioatore accenni la caduta
-tiri al volo sempre in "2 tempi" (guardate i replay)
-controlli al volo (e non) in velocità rallentano moltissimo il giocatore
-in difesa il PC seleziona automaticamente i difensori, spesso a random e contro ogni logica
-in attacco i passaggisono spesso assurdi senza speranza di arrivare al giocatore (es, 1fascia sinistra con palla, 2 al centro del campo, 3 tra 1 e 2: 1passa la palla a 2 e non a 3!)
-in attacco i passaggi filtranti sono spesso indipendenti dalla direzione delle freccettedirezionali
-i passaggi filtranti non sono modulabili
-i passaggi normali non sono regolabili
-in euro 2004 non sono ancora riuscito a fare tiri o punizioni rasoterra

ora la domanda: si è fatto qualcosa in fifa2005 contro questi difettucci?

yorics
10-11-2004, 20:43
Ho appena installato fifa ma come mai non c'e nessun filmato iniziale ?

Gregor
10-11-2004, 20:45
Scusate, ma le sostituzioni vengono solo segnalate dai cronisti? Nessuna sovraimpressione?

ooooooooooooooo
10-11-2004, 21:00
io la telecronaca ad un certo punto l'ho disattivata...troppo ripetitiva è un passo indietro rispetto al passato:(