PDA

View Full Version : E' uscito un nuovo virus?

Sifr
10-10-2004, 08:16
Ciao! :D
Stamattina mi è arrivata un'email infetta (ne sono sicuro), però non ho mai visto un testo del genere accompagnato da un virus... Che sia una nuova entrata?

L'allegato è stati.exe di 45.1 KB, ecco il testo:

"
Riuscite a spiegare come un Boeing 757-200, del peso di circa 100 tonnellate che si schianta ad almeno 400km/h* possa aver danneggiato soltanto la facciata del Pentagono ?
*400 km/h all'atterraggio, 900km/h in volo.

Domanda n2
INCLUDEPICTURE "C:\\WINDOWS\\Desktop\\PIETRO\\Svago\\POLITIK\\Pentagono il gioco dei sette errori - L'Asile utopique - www_asile_org_file\\premiers-secours2.jpe" \* MERGEFORMATINET Foto : HYPERLINK "http://jccc.afis.osd.mil/images/sres.pl?Lbox_cap=356243&dir=Photo&vn=&ttl=010911-M-4122l-021&ref=defenselink" \t "_blank" U.S. Marine Corps, Cpl. Jason Ingersoll
INCLUDEPICTURE "C:\\WINDOWS\\Desktop\\PIETRO\\Svago\\POLITIK\\Pentagono il gioco dei sette errori - L'Asile utopique - www_asile_org_file\\effondrement2.
"

Mai visto un virus del genere!! Qualcuno sa qualcosa?

Bye
Sifr

wgator
10-10-2004, 11:15
Ciao,

se non l'hai già cancellata, prova a inviare l'allegato a Eraser oppure a MrOz, loro sono attrezzati per analizzare i file sospetti

Eraser: [email protected]
MrOZ: [email protected]

The Lenny
10-10-2004, 17:46
azz..mo pure la pubblicità!! :D :D

cmq, a volte, x errori banali, nele mail si legge il testo html nudo e crudo..

Sifr
10-10-2004, 19:49
Uhm.. quello non credo sia codice HTML, non assomiglia a nessun linguaggio che conosco (non ke siano tanti purtroppo, ma la forma non mi ricorda nulla)... Sì ci sono un paio di URL, ma quello è sicuramente testo, così come la prima parte! :P
In ogni caso l'allegato stati.exe palesemente un virus.. ;)

Sì, l'email l'ho tenuta, immaginavo ci potesse essere interesse da parte dei "collezionisti"! :D :D lol

Bye
Sifro

wgator
10-10-2004, 19:57
Originariamente inviato da Sifr

Sì, l'email l'ho tenuta, immaginavo ci potesse essere interesse da parte dei "collezionisti"! :D :D lol

Bye
Sifro

:D hehehe!

P.S.

Per la cronaca, il testo di quell'e-mail si riferisce a questo: http://www.magnaromagna.it/leggende/attentatopentagono.php

eraser
10-10-2004, 20:27
Originariamente inviato da Sifr
Uhm.. quello non credo sia codice HTML, non assomiglia a nessun linguaggio che conosco (non ke siano tanti purtroppo, ma la forma non mi ricorda nulla)... Sì ci sono un paio di URL, ma quello è sicuramente testo, così come la prima parte! :P
In ogni caso l'allegato stati.exe palesemente un virus.. ;)

Bye
Sifro

manda manda ;)

Sifr
10-10-2004, 22:02
Cavolo! Mio padre l'ha cancellato!! Ora vedo se riesco a recuperarlo con File Recovery (se avete altri suggerimenti li accetto volentieri! :))

The Lenny
10-10-2004, 23:59
in effetti ho sbagliato termine..non volevo dire html, quanto piuttosto fare riferimento all'istruzione "include"..pardon :doh: