PDA

View Full Version : Morta la mobo dopo aggiornamento bios

PSYCOMANTIS
10-10-2004, 01:32
Ebbene si alla fine 'e successo. Stasera ho aggiornato per l'ennesima volta il bios con Asus live update ma al riavvio, schermo nero e pc morto. Adesso capisco cosa vuol dire avere un dual bios.... :cry:

Chry
10-10-2004, 01:44
mi sa che dovev i leggere bene le evidenze messe sul download, infatti se la tua versione di bios era pił vecchia di xx.xx non dovevi usare asus update ma Afudos (se ben ricordo parlava di una differenza di capacitą della rom).... mi spiace per te...

PSYCOMANTIS
10-10-2004, 02:27
Originariamente inviato da Chry
mi sa che dovev i leggere bene le evidenze messe sul download, infatti se la tua versione di bios era pił vecchia di xx.xx non dovevi usare asus update ma Afudos (se ben ricordo parlava di una differenza di capacitą della rom).... mi spiace per te...

Io ho scaricato l'ultimo AsusLiveUpdate (il 53001) e ho messo il bios 1018 al posto del vecchio 1015. Qui di seguito ho fatto un copia/incolla del readme allegato al bios.

"Do not use old version Afudos.exe to flash BIOS. Must use new Afudos.exe which is included in zip file to flash BIOS.
Using ASUSLiveUpdate to flash BIOS,you need to upgrade ASUSLiveupdate to v 5.22.02 or later before flash BIOS.
Please do not use Ezflash for updating this BIOS unless the pre-loaded BIOS is of version 1014 or 1015.
Release bios to version 1018"

PSYCOMANTIS
10-10-2004, 03:04
Ho trovato un posto dove flashano i bios andati per 16 euro, si trova a Firenze (quindi anche vicino a casa mia) lunedi' gli telefono.