PDA

View Full Version : Rassegna Centrino

fedo
09-10-2004, 23:47
In questi giorni ho fatto un' "indagine" per comprare il notebook della mia fidanzata...BUDGET intorno ai 1500 Euro

vi illustro brevemente le caratteristiche su cui ho indagato:

-Peso contenuto: ho verificato che per avere certe caratteristiche non è possibile scendere sotto i 2.6 Kg ..comunque il massimo che ho tollerato è 2.9 Kg.

-Scheda Video non integrata: anche se non ho grandi pretese sulla grafica, sempre meglio comprare un NB longevo...dunque con una buona SV con 64 di DDR

-CPU P-M: per avere autonomia e silenziosità...ho considerato Centrino (o Dothan) 1,5 o 1,6 (1,7 non serviva)

-Schermo da 15: un bello schermo largo, anche se influisce su peso,dimensioni e autonomia...poi la mia ragazza è andata in fissa per i WIDE! Peccato che SXGA non è ancora lo standard di mercato....quasi tutti XGA!

-Masterizzatore DVD Dual: un requisito!!...NON ho considerato notebook che non l'avessero..

-Hard Disk: ero partito con un minimo di 40 Giga..poi ho visto che i 60 si trovano a buon prezzo.....peccato che abbiano nel 99% rotazione a 4200 Rpm! Che schifo! Ci vorrebbe un 5400!

INSOMMA avete capito che tipo di portatili ho considerato....
ed in allegato trovate i modelli che ho selezionato...

Probabilmente bisogna darla vinta ad ASUS...sembra complessivamente la migliore...però boh...in passato ero scettico sui display...ora non so..

I Dell non li ho considerati perchè non lo voglio comprare online...so che sono bei portatili...

Spero di aiutare qualcuno con questo thread!

Ciao

recoil
10-10-2004, 11:07
ottima idea, io voglio un notebook con le stesse caratteristiche!
peccato che il mio tetto di spesa è di 1200€, devo sperare in qualche mega offerta

fedo
10-10-2004, 11:21
Ciao,

con 1200 Euro puoi prendere solo l' Acer 292LmI
Nel complesso un ottimo portatile!
Ha i suoi difetti, ma per quel prezzo è veramente buono...

Ciao

recoil
10-10-2004, 11:48
Originariamente inviato da fedo
Ciao,

con 1200 Euro puoi prendere solo l' Acer 292LmI
Nel complesso un ottimo portatile!
Ha i suoi difetti, ma per quel prezzo è veramente buono...

hai visto che a mediaworld lo hanno dato in offerta a 999. certo non con tutte le caratteristiche però c'eravamo quasi. quindi sono fiducioso, tra l'altro al masterizzatore DVD potrei rinunciare e comprarlo a parte per il pc desktop. cmq bello il tuo elenco, prima di andare a smau shop lo aggiornerò sicuramente con qualche altro notebook per avere un quadro completo (con qualche compromesso sulle caratteristiche)

se ti interessano gli asus c'è un negozio a Milano che fa prezzi buoni, sono pieni di adesivi asus quindi penso che siano in qualche modo legati a quella società. i prezzi degli altri componenti sono nella media ma per gli asus trovi spesso sconti.

www.milanocommercio.com

ci sono un paio di centrino sui 1200€ se ci fai caso ;)

fioriniflavio
10-10-2004, 12:53
hai fatto un ottimo lavoro... anche io cerco un nb con queste caratteristiche e anche io, come la tua ragazza, sto in fissa per i monitor 16:9.

cmq rispetto a te ho la possibilità di aspettare fino a marzo e approfittare dell'offerta vola con internet....

;)

ottimo lavoro

fedo
10-10-2004, 15:15
Grazie...non è che sia precisissima come rassegna, ma abbiamo tenuto conto dei modelli che aveva il nostro negoziante sotto casa..

In commercio ci sono anche altri NB di pari fascia...magari aggiungeteli voi..

Ciao

veditu
10-10-2004, 19:31
ottimo post a me è stato utilissimo!

ma i prezzi???
io sono interessato al sony VAIO VGN-A115 Z ma in italia non lo reisco a trovare!!!

fedo
10-10-2004, 20:05
io mi sono un pò regolato con Kelkoo.it per i prezzi..
poi con altri links che ho trovato sul forum..spesso nei threads si segnalano buoni siti..

In finale però il notebook non lo prendo online perchè non c'è molta differenza con i negozi di Roma.....almeno verifico i BAD PIXEL!! ;)

Certo che i Sony li ho messi perchè sono stupendi, ma andiamo sui 1700-1800 euro..

La gara mi sembra tra Asus, Acer e Toshiba...

ciao

recoil
10-10-2004, 20:07
Originariamente inviato da fedo
La gara mi sembra tra Asus, Acer e Toshiba...

forse trovi pure qualche HP/Compaq in quella fascia di prezzo ma cmq anche io sto prendendo in considerazione solo quelle tre marche.

fedo
10-10-2004, 20:57
un buon HP ce l'ho piazzato....è un' ottima marca a livello di assistenza e materiali (confrontabile con Toshiba credo..)

ciao

BlackCat
10-10-2004, 22:21
io sto impazzendo... voglio un note che non scaldi con la radeon 9700 intorno ai 1300 euro... ma a furia di vedere modelli e modelli non ci capisco più un tubo!!! Devo escludere il p4 dunque?
Anch'io mi sono fermato su asus, acer e toshiba, anche perchè le altre marche non le conosco, ma non lo voglio con lo schermo panoramico. E mi basta 1024x768.
Mi sa che aspetterò smau shop!

per recoil:
n.b. ti avevo scritto un mess sul thread del 292 di mediasworld, solo che non mi hai risposto...
ciao.

recoil
10-10-2004, 22:29
Originariamente inviato da BlackCat
per recoil:
n.b. ti avevo scritto un mess sul thread del 292 di mediasworld, solo che non mi hai risposto...
ciao.

ah si sono andato a vedere ora, non mi ero accorto del tuo messaggio scusa

io aspetterei, tra l'altro hai detto che vai il 23 quindi ci andrai dopo di me (e di tanti altri del forum presumo) quindi tranquillo, riporteremo (io lo farò sicuramente) le offerte che abbiamo trovato e potrai andarci con già un'idea di cosa trovare ;)

BlackCat
10-10-2004, 22:31
scusami ancora... ma... il giorno per i visitatori non è sabato23 e domenica24?
Cmq grazie per la disponibilità.

recoil
10-10-2004, 22:33
Originariamente inviato da BlackCat
scusami ancora... ma... il giorno per i visitatori non è sabato23 e domenica24?
Cmq grazie per la disponibilità.

smau shop si trova in un'area che sarà aperta a tutti anche gli altri giorni. io ho già il biglietto e sicuramente vale per entrare nella zona negozi, probabilmente non potrò visitare il resto della fiera ma chi se ne frega :D
io entro, compro e torno a casa subito a provare il nuovo acquisto!

BlackCat
10-10-2004, 22:39
ah.. ok.
Allora aspetto voi (anche se non vedo l'ora di prendere il mio nuovo notebook.. come riuscirò a resistere fino al 23 :mc: !!!!)
Intanto se mi potete consigliare su qualche modello attuale come ho scritto sopra ve ne sarei grato.
Ad esempio: l'xp mobile o l' xp64bit scaldano tanto?
Mi servirebbe più potenza del centrino (devo far girare decentemente flight simulator 2004, mica uno scherzo: quello è un succhia risorse, altro che doom!!!), però io del centrino mi sono innamorato.
Intanto.. io cerco.. eh eh..

veditu
10-10-2004, 23:11
scusate se mi intrometto--- qualcuno può fornirmi un link o una descrizione dettagliata del sony VAIO VGN-A115 Z?
in italia lo vende qualcuno?
il disco è a 5400?

saluti a tutti...

fedo
10-10-2004, 23:41
Secondo me con un Centrino 1.7 + Raddy 9700 ci gira bene qualsiasi gioco...

Ciao

Freethinker
11-10-2004, 00:16
La mia ragazza ha appena preso un Toshiba satellite 50-522.
Ottimo sotto molti punti di vista,dalla qualità costruttiva al peso finale.Anche le prestazioni non sono male è il drive è un superMulti (è anche DVD-RAM).
Pagato 1.350 dindi ;)

spatum
11-10-2004, 07:45
up

recoil
11-10-2004, 12:10
Originariamente inviato da Freethinker
La mia ragazza ha appena preso un Toshiba satellite 50-522.
Ottimo sotto molti punti di vista,dalla qualità costruttiva al peso finale.Anche le prestazioni non sono male è il drive è un superMulti (è anche DVD-RAM).
Pagato 1.350 dindi ;)

se lo trovo a 250 euro in meno lo prendo! le batterie sai dirmi quanto durano?