PDA

View Full Version : Pin piegato e ( forse ) Mobo Folgorata??

Iago
10-10-2004, 00:18
Ciao a tutti , penso che una nuvola nera alleggia sulla mia testa oppure qulacuno mi odia a tal punto da spararmi addosso anatemi terrificanti:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Conoscete tutti la mia faccenda del pin piegato ma a quanto pare non è l'unica disgrazia...oggi ho provato ad istallare un amd 64 bit 3200 di un amico...e una volta assembalto il tutto faccio partire il pc ma il monitor niente, la spia rimane costantemente arancione e non vuloe diventare verde...dietro suggerimento mi dicono che la mobo può essersi bolccata in precedenza per sbalzi di tensione o altro, allora scollego tutto, lascio solo la mobo istallata senza cpu senza ram etc etc, accendo il pc ma i bit di diagnostica non partono poi riproviamo ad istallare tutto da capo ma niente..adesso uso il mio vecchio Pc che riassemblato per la terza volta parte che è una meraviglia...per fortuna che c'è lui!!!:(
Ora non sò che fare avete qualche consiglio da darmi??
La mobo nuova di zecca è una Asus k8v se deluxe...devo rispedirla indietro si è folgorata, cìè un modo per capirlo ad occhio???
Che faccio??..Aiutatemi grazie...:(

Iago
10-10-2004, 12:44
Potreste darmi qualche consiglio??
grazie

Iago
10-10-2004, 17:58
UP...:(

supermario
10-10-2004, 18:37
hai resettato il bios?chissa..........potrebbe servire!

Iago
10-10-2004, 18:43
Ma se non riesco ad accedere al bios tramite monitor come faccio?
C'è un altro modo...illuminatemi!!!
grazie

supermario
10-10-2004, 18:48
beh di solito il bios si resetta da jumper:doh:

vai a vedere sul manuale cosa dice al merito(ovvero dove sta il jumper....di solito è vicino alla pila del bios)

ciauz

nongio
10-10-2004, 18:50
basta spostare un jumperino o togliere la batteria della mobo (a volte funziona ;) )

ciao

Iago
10-10-2004, 19:04
c'è ne sono di diversi di jumper ( almeno 6) indicati sulla guida, il rpimo per l'orologio il secondo per il keyboard power, il terzo e quarto per l'usb device wake-up, tutto impostato su default..quale modifico in caso?
grazie

supermario
10-10-2004, 19:23
nessuno di quelli

te ne serve uno per il reset del bios

Dante89
10-10-2004, 21:10
Io una volta ho bruciato una scheda perchè l'ho montata male e una piccola vite scaricava corrente e la piastra si è bruciata, può essere che sia successo a te??
Come l'hai montata????

giò01
10-10-2004, 22:27
Resetta il bios. Il Jumper è quello che si chiama CLEAR CMOS; trova sul manuale come fare il clear della CMOS. O si fa con il Jumper indicato o togliendo la batteria dalla mobo. Naturalmente il PC deve essere spento ma l'interruttore dell' alimentatore deve essere su ON.
Ciao.

Iago
10-10-2004, 22:52
L'ho montata seguendo il criterio della asus che ho su adesso con 6 viti su 9 ( in alcune non entrano ) non penso sia questo il problema...spero...

Originariamente inviato da Dante89
Io una volta ho bruciato una scheda perchè l'ho montata male e una piccola vite scaricava corrente e la piastra si è bruciata, può essere che sia successo a te??
Come l'hai montata????

Iago
10-10-2004, 22:55
Ok ho capito a quale ti riferisci, basta cambiare il jumper o devo togliere pure la batteria?
Non ho un tasto sull'alimentatore... (q-tec 450 )
grazie tante...
domani apporterò tutte queste modifiche poi vi farò sapere..se intanto vi viene in mente altro son qui!:)

Originariamente inviato da giò01
Resetta il bios. Il Jumper è quello che si chiama CLEAR CMOS; trova sul manuale come fare il clear della CMOS. O si fa con il Jumper indicato o togliendo la batteria dalla mobo. Naturalmente il PC deve essere spento ma l'interruttore dell' alimentatore deve essere su ON.
Ciao.

giò01
11-10-2004, 08:25
Non cambiare il jumper, ma metterlo per qualche secondo nei pin 1-2 e poi rimetterlo sui pin 2-3 (o viceversa). Fallo a PC spento, ma se non ha l' interruttore sull' ali ed hai una ciabatta con l'interruttore, il tasto della ciabatta deve essere su ON.
Ciao.

Iago
11-10-2004, 17:27
ok ragazzi risolto!!!!Era da fare il clear dal jumper...
Ora spero che fluctus sistemi la cpu!!!
Intanto uso il 3200 che nn è niente male...;)