dinofanchi
10-10-2004, 00:04
AIUTO...ho sostituito le mie RAM A-data DDR400 PC3200 2 banchi da 256MB (512MB) in dual-channell su una A7N8X con altri 2 banchi da 512MB (1GB) sempre A-data che adesso hanno cambiato nome in V-data...bho...: ho scoperto con un pò di delusione che il timing in
"by SPD" è cambiato o meglio è peggiorato: con le precedenti da 256x2 avevo questi valori:
sdram act. prech. delay: 8
sdram ras to cas delay:3
sdram ras prech. delay:3
sdram cas latency.:2,5
con le nuove sempre "by SPD" ho
: 8
: 4
: 3
vorrei x favore sapere fino a dove posso tirarle e se si può e conviene aumentare il voltaggio nella voce DDR reference voltage che adesso è a 2.6V: c'è 2.6 - 2,7- e 2,8V :cambiandolo si possono " tirare un pò sù???.....almeno x avere gli stessi valori di quelle che ho sostituito.....GRAZIE MILLE a chi mi aiuta e ciao....
"by SPD" è cambiato o meglio è peggiorato: con le precedenti da 256x2 avevo questi valori:
sdram act. prech. delay: 8
sdram ras to cas delay:3
sdram ras prech. delay:3
sdram cas latency.:2,5
con le nuove sempre "by SPD" ho
: 8
: 3
vorrei x favore sapere fino a dove posso tirarle e se si può e conviene aumentare il voltaggio nella voce DDR reference voltage che adesso è a 2.6V: c'è 2.6 - 2,7- e 2,8V :cambiandolo si possono " tirare un pò sù???.....almeno x avere gli stessi valori di quelle che ho sostituito.....GRAZIE MILLE a chi mi aiuta e ciao....