PDA

View Full Version : trovato aggiornamento 2210

maury70
09-10-2004, 21:15
ragazi controllando se c'erano novita per il mio 2210 sul sito dell'hp ho trovato questo:
http://h18007.www1.hp.com/support/files/HandheldiPAQ/us/download/20498.html
mi potete spiegare cosa è è che migliorie porta
è sritto tutto in inglese ed io non lo conosco bene
tante grazie in'anticipo

dieg
09-10-2004, 22:55
Originariamente inviato da maury70
ragazi controllando se c'erano novita per il mio 2210 sul sito dell'hp ho trovato questo:
http://h18007.www1.hp.com/support/files/HandheldiPAQ/us/download/20498.html
mi potete spiegare cosa è è che migliorie porta
è sritto tutto in inglese ed io non lo conosco bene
tante grazie in'anticipo
è l'aggiornamento della rom, le migliorie che apporta sono scritte sotto la voce fixes;) :D

Fremen
09-10-2004, 23:00
è una utility di aggiornamento ROM alla versione 1.10.
se hai un 2210 acquistato da poco (io l'ho preso a metà agosto)c'è già questo aggiornamento.
non è da fare tramite un hub usb sennò si riceve un errore generale di protezione e riavvia da solo il computer, si può fare tranquillamente su porta usb, cancella tutti i programmi e dati esistenti sul palmare se lo fai tramite connessione seriale puoi ricevere un messaggio di errore di connessione e devi seguire le istruzioni a schermo e provare di nuovo.

Fixes

Corregge lo Sleep Mode SD power drain (consumo batteria).
Upgrada il BlueTooth driver per risolvere Bluetooth blocco di uscita.
Corregge iPAQ Backup shutdown dopo 10 secondi quando un
backup è programmato.
Connettività: il pop up dello stato connettività su displays GPRS viene visualizzato corretamente quando connesso tramite proxy
Connettività: manipolatore evento JavaScript corretto
Connettività: pIE codifica correttamente URLs con referenze "&lang"
Contatti: rimuove numeri di telefono radio (cellulari?) dalla vista dei Contacts List
In arrivo: i messaggi brevi non sono duplicati
In arrivo: i messaggi SMS con indirizzi alfanumerici sono analizzati correttamente
Localizzazione: caratteri vaganti non sono più inseriti con il pulsante Azione in KOR (non so cos'è)
Settaggi: l'apparecchio ritorna correttamente allo stato di power off dopo che un allarme è stato lanciato

Migliorie

Aggiunge Self-test.
Aggiunge il supporto per la batteria più grande.
Aggiunge il supporto per "Wake on Ring" (NOTA: richiede software di terze parti per funzionare)
Connettività: accettatore del header per pIE è configurabile
Connettività: può connettersi con 802.1x a Windows 2003 Server con PEAP riconnessione veloce abilitato
Connettività: pIE usa pagine cache quando è offline anche per un server locale
Connettività: migliora la tecnologia wireless
Contatti: i contatti are classificati in accordo ai paesi selezionati nei settaggi Regionali
Aspetto richiesto: Wireless accesso protetto
In arrivo: chiarimento della locazione degli SMS inbox
Instant Messenger: firme in entrata IM
Localizzazione: abilitato ad inserire indirizzi IP completi per DNS inserimenti in Spanish
Localizzzazione: capace di salvare i contatti con i caratteri dell'estremo est sia nel nome che nel cognome
Localizzazione: può usare parzialmente nome in Cyrillic per trovare i contatti
Localizzazione: la tastiera KOR permette il carattere ‘~’
Settaggi: le informazioni proprietari CHT sono mostrate nel power-on
Shell: il promemoria allarmi ed appuntamenti usa suono MIDI di alta qualità
Shell: migliora data l'integrità dei dati quando il file system è quasi pieno
Sync: migliora l'affidabilità USB

:D

ciao

dieg
09-10-2004, 23:04
faccio una domandina io adesso...:D

se aggiorno la rom, e ripristino un backup fatto con la rom vecchia, poi funziana tutto o no?:mc: :)

Fremen
09-10-2004, 23:08
ottima domanda :mc:

....dovrebbe funzionare ...dovrebbe! :D

maury70
09-10-2004, 23:44
sentite vi raccondo la mia avventura
ho scaricato l'aggiornamento dell rom,collego il palmare via usb al pc
poi clicco sull'istaller ,è parte il controllo dell palmare arrivo fino al capitolo dove mi viene chiesto di resettare il palmare e di ricollegare il tutto al pc
ma sullo schermo non non c'era il desktop di pocket pc
ma uno sfondo di caricamento hp e lo stato di connessione ,
nel mio caso usb
comunque quando scollego il palmare per resettarlo
mi si spegne per batteria scarica avendo un'altra batteria carica la metto subito su
ma il palmare non si accende + ,
lo provo a collegare e xp mi dice periferica sconosciuta
caspita comincio a sudare a goccioloni
poi dopo vari tentativi e tante combinazioni di tasti premuti
sono riuscito a trovare una combinazione che mi ha fatto riaccendere il palmare (ho premuto i 4 tasti contemporaneamente e ho fatto il reset con il pennino)mi si è riacceso con la stessa schermata di attesa che aveva quando era morto
poi l'ho collegato al pc ma active sinc non mi si avviava
allora ho rifatto partire l'istallazione della rom l'operazione è durata circa 10 minuti
ma passati quei lunghissimi minuti mi è ritornato il sorriso nel vedere la schermata di benvenuto di windows mobile
poi ho istallato il backup che havevo salvato sul pc giorni fa
e tutto mi rifunziona alla grande
per fortuna che si è riaminato ,xchè immagino che hp non mi avrebbe mai passato in garanzia un'errore simile

Fremen
10-10-2004, 16:40
:mano: :ave: :D :sperem: :cincin:

INSTALLATION NOTES:

During the update, the ROM Update Utility will:
- Query your device for current ROM image information.
- Validate that the new ROM image is compatible with your device.
- Automatically place the iPAQ in flash mode.
- Update the ROM image on your device.
- Require that you press Reset at the end which performs a Full reset to complete the process.

Important: Disable the standby and hibernation modes on your host PC. If standby or hibernation are activated during the upgrade process, a critical error may occur.

Important: Plan for enough time to start and complete the update process. The total time to perform a ROM backup and a ROM update is estimated to be as follows:

Important: Do not interact with your device or remove it from AC power or the cradle/cable once the status bar appears on the iPAQ and the actual update has started.

If an error message is displayed during the process, follow any available instructions to correct the condition and start the utility again.

partecipo appassionatamente ai goccioloni di sudore, i computer sanno essere molto b@@@@@@i quando ci si mettono, in più la batteria scarica però ...!

Fremen
10-10-2004, 16:42
ooopss pezzo incompleto

Important: Plan for enough time to start and complete the update process. The total time to perform a ROM backup and a ROM update is estimated to be as follows:
*USB - 20 minutes
*Serial - 90 minutes

Sir J
11-10-2004, 06:30
Originariamente inviato da dieg
faccio una domandina io adesso...:D

se aggiorno la rom, e ripristino un backup fatto con la rom vecchia, poi funziana tutto o no?:mc: :)

Se intendi il backup dei tuoi dati salvati, la risposta e' certamente si. Per sicurezza totale (io ho fatto cosi' all'epoca con un 3970) il backup fallo su una SD esterna e la rimuovi dal palmare prima dell'aggiornamento.

dieg
11-10-2004, 11:21
Originariamente inviato da Sir J
Se intendi il backup dei tuoi dati salvati, la risposta e' certamente si. Per sicurezza totale (io ho fatto cosi' all'epoca con un 3970) il backup fallo su una SD esterna e la rimuovi dal palmare prima dell'aggiornamento.
no, intendo i collegamenti dei programmi installati, appuntamenti, impostazioni personali..ecc...:)

street
08-11-2004, 12:40
uppo questa discussione...

MA se ho un s.o. inglese e lo aggiorno con quello italiano, poi mi diventa ita?

dieg
08-11-2004, 16:37
Originariamente inviato da street
uppo questa discussione...

MA se ho un s.o. inglese e lo aggiorno con quello italiano, poi mi diventa ita?
si, però teoricamente invalidi la garanzia;) :)

street
08-11-2004, 17:31
Originariamente inviato da dieg
si, però teoricamente invalidi la garanzia;) :)

e perché? E' un aggiornamento CONSIGLIATO da hp, scaricabile dal loro sito...

umberto83
08-11-2004, 17:34
no!
l'aggiornamento consigliato è quello della ROM. ma si intende l'aggiornamento da una lingua alla stessa lingua:)
se cambi lingua invalidi la garanzia ;)

dieg
08-11-2004, 17:37
Originariamente inviato da umberto83
no!
l'aggiornamento consigliato è quello della ROM. ma si intende l'aggiornamento da una lingua alla stessa lingua:)
esatto;) :)

street
08-11-2004, 17:39
Originariamente inviato da umberto83
no!

ah, quindi non c' avevo capito nulla...

Cioé, se aggiorno la rom non cambio s.o. quindi. O si?

umberto83
08-11-2004, 17:45
aggiornando la rom aggiorni la versione del bios (diciamo così) ma non cambi assolutamente sistema operativo!!! :)

per aggiornare il so dobbiamo aspettare ke la hp rilasci l'aggiornamento a windows mobile SEper 2210, cosa ke non credo farà mai :(

giorget1
09-11-2004, 08:49
certo prova a scaricare l'aggiornamento in ita e installarlo su lingua diversa..... non funziona. esiste in realtà il modo di di cambiare lingua ma devi editare in esadecimale la rom... avevo fatto una guida tempo fa, cercala, e' uan cosa abbastanza semplice.

M750
09-11-2004, 14:28
Il mio deve ancora arrivare al negozio...dunque io sarei a posto con la versione di ROM?

giorget1
09-11-2004, 18:13
dipende 1.00 e' la vecchia 1.10 e' la nuova, nel caso basta aggiornare

Fremen
09-11-2004, 18:21
io l'ho preso in agosto e la rom era già la 1.1 quindi il tuo è sicuramente aggiornato.

M750
10-11-2004, 15:55
TNX ;)
Speriamo che arrivi presto....:muro: :muro: :muro: