View Full Version : portatile collegato all' alimentazione: tenere la batteria?
cacchione
09-10-2004, 21:13
non c'è motl da aggiungere oltre a quanto scritto nel topic. per la salute della batteria, è meglio mantenerla attaccata al portatile se questo è sempre collegato all' alimentazione?
ho notato una effetto particolare: staccando il mio acer 803lmi, (spento) dall' alimentazione e riattacandolo la batteria entra in carica per qualche minuto seppur questa non sia stata minimamente usata. questo può danneggiarla a lungo andare?
cyberpunk2020
09-10-2004, 22:54
io la tengo sempre !!
spero che non porti danni !!!
ciaoooooooo
per quello che so, posso dire che è utilissimo staccare la batteria quando si usa il pc con l'alimentazione!
infatti attraverso la batteria seppur carica, con il portatile collegato alla rete (ENEL) passa sempre della corrente che con il tempo "potrebbe" ridurre la durata della carica!
Il consiglio che vi do è di tenere sempre la batteria carica cos' quando si usa il portatile a casa o dove c'è corrente si tiene la batteria staccata, poi se improvvisamente si deve uscire e serve il portatile, si mette la batteria carica!
Parola del mio Rivenditore Asus ;)
PiaccaHNS
10-10-2004, 06:28
Originariamente inviato da ChriD
per quello che so, posso dire che è utilissimo staccare la batteria quando si usa il pc con l'alimentazione!
infatti attraverso la batteria seppur carica, con il portatile collegato alla rete (ENEL) passa sempre della corrente che con il tempo "potrebbe" ridurre la durata della carica!
Il consiglio che vi do è di tenere sempre la batteria carica cos' quando si usa il portatile a casa o dove c'è corrente si tiene la batteria staccata, poi se improvvisamente si deve uscire e serve il portatile, si mette la batteria carica!
Parola del mio Rivenditore Asus ;)
anch'io faccio così
magicshark
10-10-2004, 11:01
Come ho già detto in altri threads... consiglio anch'io di staccare sempre la batteria: parlo per esperienza personale.
Ciao
ragazzi guardatevi il thread in rilievo ;)
cmq ogni tanto è meglio farle fare un po' di carica e scarica. inoltre se dovete lasciarla "a riposo" meglio farlo quando è carica
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.