View Full Version : aiuto sul Firewall di win xp (SP2)
gallomichele
09-10-2004, 20:27
salve a tutti ho appena installato il SP2 di win XP ed ho abilitato il nuovo firewall ma non mi sembra molto soddisfacente. Prima avevo Zone Alarm (che ho disinstallato per l'aggiornamento di win xp) e mi avvisava di tutti i movimenti dei vari programmi, mentre il nuovo firewall di win XP non si fa mai "vivo" ....
Posso installare anche il Zone Alarm oppure il Sygate senza disattivare il firewall di win, oppure lo devo disattivare per forza???
Qualcuno mi sa dare delle risposte???:confused: :confused:
P.S.
come mai non riesco piu' a visualizzare l'icona della connessione in basso a destra, anche se nelle proprieta' della connessione e' abilitata la dicitura "mostra...ecc..ecc.."
Kintaro10
09-10-2004, 21:15
Il consiglio che ti posso dare, è di reinstallare zone alarm o sygate, disattivando il firewall di windows ke a quel punto diventerebbe inutile... :)
ciao
gallomichele
09-10-2004, 21:40
ho installato il sygate 5.5 ma non ho disattivato il firewall di windows, sembra funzionare tutto bene.
sai dirmi da dove posso scaricare la versione di sygate in italiano??? oppure i file per convertire la mia versione???
grazie mille...
Kintaro10
10-10-2004, 14:02
Ho un pò cercato, ma nn ho trovato la versione italiana, mi spiace.
Cmq il firewall di win puoi anke disattivarlo, anke perkè magari ti blocca applicazioni che invece te vuoi che accedono ad internet (sygate ti dovrebbe far scegliere se far accedere o meno, il firewall di win no...).
ciao :)
sygate è solo in inglese;)
byez
gallomichele
12-10-2004, 14:35
grazie mille per l'interessamento.
Volevo sapere perche' quando e' attivo il sygate non mi funziona la rete ??? C'e' qualche funzione da attivare o disattivare??? :confused:
La stessa cosa mi capita con il zone alarm.
pablitomassa82
12-10-2004, 20:44
il firewall di windows sp2 funziona alla perfezione ho provato tutti i test per vedere se è attaccabile e al momento nn lo è!
io preferisco un firewall che lavora in background che uno che uno che ogni 3 secondi ti fa domande ciao
gallomichele
13-10-2004, 14:52
Un'altra domanda, ho provato anche il Kerio Personal Firewall 4
qualcuno sa dirmi come mai quando il firewall e' attivato non riesco a navigare perche mi dice pagina web non disponbibile.
Cosa devo attivare o disattivare???grazie mille:D :D
gallomichele
15-10-2004, 14:23
C'E' qualcuno che usa il "kerio" e sa aiutarmi?? Dopo averne provati tanti questo mi piace soprattutto perche' e' in italiano...
HELP..............:muro: :rolleyes: :confused: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.