View Full Version : verificare i pixel bruciati.
Non vorrei trovare la sorpresa di avere anche solo un pixel bruciato dopo aver acquistato il portatile e sentirmi dire che per un solo pixel non mi sostituiscono il monitor.
Chiedero' cosi' che il monitor mi venga controllato direttamente dal negoziante prima del ritiro del portatile.
Non credo pero' che abbiano i programmi adatti per questo tipo di controllo.
Bisognerebbe farlo, per cosi' dire, a mano.
Ecco ma............come si fa?
Basterebbe impostare lo sfondo tutto blu, poi chiaro, poi scuro per vedere se vengono fuori pixel rispettivamente rossi, neri o bianchi e quindi bruciati?
Mi scuso se sono stato poco chiaro.
Grazie.
magicshark
09-10-2004, 19:46
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=759477&highlight=pixel+bruciati
Si ma io intendevo un metodo pratico da applicare li sul momento.
E se non mi consentono di installare il programma per effettuare la verifica?
metti uno sfondo scuro e controlla scrupolosamente, se un pixel e' rotto lo vedi bianco.
Holliwood[ita]
11-10-2004, 13:31
Ti consiglio di farlo con sfondi monocromatici. Metti uno sfondo tutto nero, poi tutto rosso e poi tutto blu.
Per farlo ti basta il paint di windows.
ok................perche' nero poi rosso poi blu?
Holliwood[ita]
11-10-2004, 14:05
Originariamente inviato da try
ok................perche' nero poi rosso poi blu?
Ho fatto un esempio di 3 colori diversi. Un pixel bruciato assume colori chiari, invece mettendo sfondi diversi dei sicuro al 100%
ma ce la possibilità che con il tempo possano comparire questi hot pixel?
esiste un qualche programmino di rimappatura dell'lcd? :confused:
maxsanty
11-10-2004, 14:52
Altro sistema, vai sul screen saver metti quello "testo scorrevole" cancelli il testo e cambi il colore dello sfondo. Fai Prova e vedi i pixel. I colori sono 256 quindi li puoi provare tutti senza intaccare lo sfondo di default di windows.
Bye
m.
TiTToZZo79
11-10-2004, 15:02
Mi è appena arrivato il portatile nuovo un ASUS A2505 HUH e preferirei non installare alcun programma sopra per restituirlo "così come mi è arrivato".
La questione è che quando lo schermo è nero o colorato il pixel rimane di un bel colore azzurrino, mentre se è bianco il pixel rovinato rimane bianco. E' un comportamento normale per un pixel bruciato?
Il rivenditore mi ha detto che è disposso a prenderlo indietro, ma vorrei evitare di fare una figuraccia del tipo "non è un pixel bruciato".
Grazie.
Stefano
In negozio avevano fatto il controllo mettendo con esfondo prima l'azzurro, poi un grigio chiaro, poi il nero.
Sembrava tutto uniforme dal che' avevano concluso che non c'erano pixel bruciati.
stai attento che certe volte la polvere sul tft gioca brutti scherzi: ti potrà sembrare un pixel bruciato e invece è soltanto un granello di polvere.
TiTToZZo79
11-10-2004, 15:07
ciao ma3x? La tua risposta era riferita me? Diciamo che ho usato il metodo "ci passo con le dita" :-) e non è un granello di polvere.
Originariamente inviato da TiTToZZo79
Mi è appena arrivato il portatile nuovo un ASUS A2505 HUH e preferirei non installare alcun programma sopra per restituirlo "così come mi è arrivato".
La questione è che quando lo schermo è nero o colorato il pixel rimane di un bel colore azzurrino, mentre se è bianco il pixel rovinato rimane bianco. E' un comportamento normale per un pixel bruciato?
Il rivenditore mi ha detto che è disposso a prenderlo indietro, ma vorrei evitare di fare una figuraccia del tipo "non è un pixel bruciato".
Grazie.
Stefano
ciao TiTToZZo79 , ho comprato lo stesso portatile che hai tu a mio fratello che fortunatamente non i è beccato nessun hot pixel....
.... io ho acquistato un A2830GUH pagato molto di più e mi trovo un microscopico puntino rosso che però scompare quando metto uno sfondo bianco.....
....anche io sono curioso di sapere se si tratta di un hot-pixel..... :rolleyes: :muro:
Originariamente inviato da TiTToZZo79
ciao ma3x? La tua risposta era riferita me? Diciamo che ho usato il metodo "ci passo con le dita" :-) e non è un granello di polvere.
ah ok :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.