View Full Version : Perdere 4 kg
peso 73kg e vorrei scendere sotto il muro dei 70...consigli? :D
escludendo la palestra perchè non ho tempo di andarci :muro:
FastFreddy
09-10-2004, 18:13
Originariamente inviato da SteR9
Vai da un dietologo.........
Gianluca_
09-10-2004, 18:14
Quanto sei alto?
StErMiNeiToR
09-10-2004, 18:26
mangia il giusto di quantita e qualita
fai un po di movimento ^^
non è difficile
sono alto 1.76...
il dietologo lo escludo perchè mi sembra eccessivo andarci per 4 kg..
cercherò di mangiare meno..ma in generale a cosa devo stare attento che fa ingrassare di più?
StErMiNeiToR
09-10-2004, 18:43
io sono 1.80 x 70kg con molti muscoli ma la pancetta ce sta ancora -.-'
6 seghe al giorno... e se non bastano passa a 10...
cos' per un mese...
-Crissina-
09-10-2004, 18:51
sono alto 1.76...
cercherò di mangiare meno..ma in generale a cosa devo stare attento che fa ingrassare di più?
Io proverei con una dissociata: carne o pesce con verdure (le verdure a giorni alterni) e pasta 2 volte alla settimana lontane tra loro.
Un proteico mi sembra eccessivo per 4 kg (il proteico comporta la totale mancanza di carboidrati).
In generale ciò a cui bisogna stare attenti sono i carboidrati e gli zuccheri. Sembrerà strano ma anche mangiare troppe verdure non va bene.
Meglio non esagerare con la frutta (e cmq lontana dai pasti).
Bevi tanto, almeno 1 litro e mezzo d'acqua al giorno. Anche questa preferibilmente lontana dai pasti.
ovviamente è importante il movimento.
Facci sapere :D
Dieta e sport [se non puoi andare in palestra, vai a correre la sera..almeno una mezzoretta dopo cena]
Thunderman
09-10-2004, 18:54
Diminuisci dosi di carboidrati e aumenta le dosi di proteine, mangiando a pranzo carboidrati (sempre in maniera limitata) e a cena proteine, indispensabile consumo di frutta e verdura, aggiungo al tutto anche un po di attività fisica (corsa ad esempio) piegamenti, addominali e vedrai che non solo perderai i 4 kili, ma acquistari una certa reistenza fisica e i tuoi muscoli ne gioveranno.
si ma 1,76 cm x 73 kg nn mi sembra obeso:O
sparagnino
09-10-2004, 19:30
L'unica cosa sensata che si è detta è stato il consiglio di mangiar meno.
Faccio presente che anche i carboidrati sono zuccheri, in un certo senso.
Il vero problema probabilmente è l'alimentazione scorretta per il tuo stile di vita.
Se ti interessa perdere 4 chili ci vuole veramente poco. La vera domanda che devi porti è: li vuoi mantenere poi questi 69 chili (bel numero...)?
Originariamente inviato da sparagnino
Il vero problema probabilmente è l'alimentazione scorretta per il tuo stile di vita.
Se ti interessa perdere 4 chili ci vuole veramente poco. La vera domanda che devi porti è: li vuoi mantenere poi questi 69 chili (bel numero...)?
beh ovviamente li voglio mantenere..
secondo te perchè ho detto proprio 69?! :sofico: :D
sid-biciuz
09-10-2004, 20:18
Scusare, messaggio modificato
Pepp o Stuort
10-10-2004, 01:16
sono alto 1.76...
Elimina il pane e la pasta, ti faccio vedè come dimagrisci i 4 kili...e dacci sotto con carne rossa magra 2 volte la settimana + bianca sempre 2 volte e tutti i giorni insalata, con bresaola...
Auguri!
Oh mamma, la dieta dissociata....aumentare le proteine e diminuire i carboidrati.....
Mangiare alimenti con pochi grassi, preferire i grassi polinsaturi a quelli monoinsaturi (quindi meglio la carne bianca, il pesce, olio extra vergine d'oliva e anche le uova piuttosto che la carne rossa, i fritti, i dolci).
Mangia porzioni piu' piccole (se consumi 2000 calorie al giorno e non fai sport mi sembra essenziale introdurre meno calorie per dimagrire).
Ogni tanto lo sgarro si può anche fare, sempre senza strafare. Varia quanto più è possibile gli alimenti, non mangiare roba in scatola abitualmente, ne prodotti precotti o sottolio. Insomma prediligi gli alimenti freschi. Non abusare di pane e pasta e non digiunare. Cerca di sudduvudere le calorie di un'intera giornata in 5 pasti giornalieri: colazione, spuntino a metà mattinata, pranzo, merenda pomeridiana, cena.
Per mantenere il tuo peso sarebbe molto meglio praticare anche sport, in modo tale da abituare il tuo organismo ad un metabolismo migliore (e non quello da vita sedentaria).
In giro per la rete, e non solo, si trovano diete di tutti i tipi, che molto spesso sono molto pericolose per la salute (soprattutto quando gli effetti negativi si manifestano non a breve termine).
Quindi non andare a cercare metodi di dimagrimento strani che promettono risultati miracolosi, usa il buon senso.
Originariamente inviato da Pepp o Stuort
Elimina il pane e la pasta, ti faccio vedè come dimagrisci i 4 kili...e dacci sotto con carne rossa magra 2 volte la settimana + bianca sempre 2 volte e tutti i giorni insalata, con bresaola...
Auguri!
Peppe o sturot, ma c stai ricenn? O vulimm fa murì? :D
Scusate lo sfogo, ma ci stava. Eliminare il pane e la pasta è una moda che ultimamente mi sta un pò troppo sul BIP!!
Originariamente inviato da Pepp o Stuort
Elimina il pane e la pasta
Guarda la dietologa non li ha tolti nemmeno a mia mamma che ha parecchi chili di troppo.
Vanno pesati e mangiati [conditi in modo leggero] in pasti diversi, ma non c'è bisogno di eliminarli..
Originariamente inviato da Nicky
Guarda la dietologa non li ha tolti nemmeno a mia mamma che ha parecchi chili di troppo.
Vanno pesati e mangiati [conditi in modo leggero] in pasti diversi, ma non c'è bisogno di eliminarli..
confermo...
mia sorella che si è fissata di avere qualche chiletto di troppo, pur mangiando in modo più regolato quello che mangiava prima, ha perso 5 Kg in un mese
la bilancia segna -5 ma ad occhio non si nota, boh :D
hikari84
10-10-2004, 09:20
Ogni volta che si parla di dieta se ne sentono di tutti i colori:
Mangiare tanta frutta e verdura, eliminare i carboidrati, ingozzarsi di acqua... niente di più falso.
Un pasto, per essere equilibrato (non a caso il nome) deve contenere una quantità di carboidrati, di proteine e di fibre. Non c'entra una mazza se si sta parlando di pranzo o cena.
Ovvio che si deve fare attenzione ai fritti, agli zuccheri (saccarosio, fruttosio), ma questo si sa da secoli.
Veramente, io certe cose non le capirò mai, eppure non mi sembra tanto difficile da capire.
Originariamente inviato da -Crissina-
Io proverei con una dissociata: carne o pesce con verdure (le verdure a giorni alterni) e pasta 2 volte alla settimana lontane tra loro.
Un proteico mi sembra eccessivo per 4 kg (il proteico comporta la totale mancanza di carboidrati).
In generale ciò a cui bisogna stare attenti sono i carboidrati e gli zuccheri. Sembrerà strano ma anche mangiare troppe verdure non va bene.
Meglio non esagerare con la frutta (e cmq lontana dai pasti).
Bevi tanto, almeno 1 litro e mezzo d'acqua al giorno. Anche questa preferibilmente lontana dai pasti.
ovviamente è importante il movimento.
Facci sapere :D
esagerata!!!!!!
per 4 chili!!
pasta a pranzo e niente carboidrati la sera,
qualche minestrone in più senza legumi e patate per un po'.
io così ne ho persi una decina in un paio di mesi.
La verdura non fa mai male eccetto i legumi.
secondo me non ti serve perdere 4 chili anche perchè per perderli fai una fatica immane ma ancor di più per mantenere poi il peso acquisito
cmq imho
;)
sparagnino
10-10-2004, 16:32
Il peso dipende dalla massa magra e dalla massa grassa.
Se per perdere *peso* si eseguono delle manovre senza regole e soprattutto senza equilibrio quello che prima sparische è massa magra.
Un buon modo per perdere del peso abbastanza coscientemente è ridurre la quantiotà di carboidrati durante i pasti aumentando proteine e fibre. Occhio ai grassi, comunque.
Fatto sta che probabilmente io consigli che ricevi su un forum sono approssimativi ed imprecisi per una organismo molto complesso che è il corpo umano.
hikari84
10-10-2004, 16:56
Originariamente inviato da fab77
E da quando i legumi farebbero male?!
:D
Ciao.
La dieta dissociata fa male alla salute.
Il corpo e principalmente il cervello "vanno" a glucosio, la dieta dissociata per i primi 15/20 giorni può far "sclerare" in quanto nè il corpo e nè il cervello sanno utilizzare i corpi chetonici al posto del glucosio.
Soluzione per quattro chili in meno.
- grassi e dolci e 20 minuti di semplici esercizi a corpo libero a casa ogni giorno.
Ciao
:)
Thunderman
10-10-2004, 19:34
Originariamente inviato da hikari84
Ogni volta che si parla di dieta se ne sentono di tutti i colori:
Mangiare tanta frutta e verdura, eliminare i carboidrati, ingozzarsi di acqua... niente di più falso.
Un pasto, per essere equilibrato (non a caso il nome) deve contenere una quantità di carboidrati, di proteine e di fibre. Non c'entra una mazza se si sta parlando di pranzo o cena.
Ovvio che si deve fare attenzione ai fritti, agli zuccheri (saccarosio, fruttosio), ma questo si sa da secoli.
Veramente, io certe cose non le capirò mai, eppure non mi sembra tanto difficile da capire.
C'entra eccome invece, dopo pranzo fai del movimento fisico (anche camminare è movimento fisico) e tendi a bruciare calorie, cosa che non fai dopo cena visto che si va a dormire!
E da quando i legumi farebbero male?!
non fanno male, ma sono calorici
hikari84
10-10-2004, 20:03
Originariamente inviato da Thunderman
C'entra eccome invece, dopo pranzo fai del movimento fisico (anche camminare è movimento fisico) e tendi a bruciare calorie, cosa che non fai dopo cena visto che si va a dormire!
Ovvio, ma tu non puoi privare ugualmente il tuo corpo di ciò che lui ha bisogno. Ci dev'essere un certo equilibrio nella tua alimentazione. Non ho detto che bisogna mangiare pasta anche la sera, basta anche una michetta integrale.
hikari84
10-10-2004, 20:06
non fanno male, ma sono calorici
Che c'entra? Allora eliminiamoli completamente dall'alimentazione perchè contengono calorie? L'ho detto e lo ripeto, ci vuole un certo equilibrio. Anche se se ne mangiano pochi, bisogna cmq integrarli nell'alimentazione.
si ma stiamo parlando di uno che vuole perdere 4 kg, quindi per un po' può farne a meno!!
hikari84
10-10-2004, 20:21
si ma stiamo parlando di uno che vuole perdere 4 kg, quindi per un po' può farne a meno!!
Si bravo poi che fa, quando non gli va più ricomincia a mangiare come prima?! Ma state scherzando o cosa? Qui si sta parlando del vostro corpo, mica di un giocattolo.
Thunderman
10-10-2004, 20:28
Ovvio, ma tu non puoi privare ugualmente il tuo corpo di ciò che lui ha bisogno. Ci dev'essere un certo equilibrio nella tua alimentazione. Non ho detto che bisogna mangiare pasta anche la sera, basta anche una michetta integrale.
Se rileggi io non ho detto di eliminare qualcosa, ho detto diminuire che è diverso, continuare a dare un apporto di carboidrati e proteine all'organismo ma in maniera regolare senza esagerare!
hikari84
10-10-2004, 20:31
Originariamente inviato da Thunderman
Se rileggi io non ho detto di eliminare qualcosa, ho detto diminuire che è diverso, continuare a dare un apporto di carboidrati e proteine all'organismo ma in maniera regolare senza esagerare!
Non ho parlato di equilibrio tanto per fare.
Fenoftaleino
10-10-2004, 20:33
Originariamente inviato da sparagnino
Carboidrati sono zuccheri..
ToysLand
10-10-2004, 21:21
ma cosa mangi solitamente?
se mangi merendine, bevi robe gasate e mangi salsette varie inizia a eliminare queste cose... poi vediamo, io stò facendo la cura ingrassante xchè sono dimagrito troppo :P
ZigoZago
11-10-2004, 14:32
comprati una cyclette
Allora nn so se potrà servirti comunque io da febbraio ( pesavo 85 kg ) ad ora (73 kg ) ho fatto cosi:
corsa di un'ora all'aperto 3 volte a settimana
riduzione dei pasti ( eliminazione della pasta di sera, meno pane ecc ecc ); i primi tempi mangiavo veramente poco e con l'università ero costretto a saltare un pasto. Ora mangio un po di piu cioè qualche volta mangio pane e un po di dolci ma il peso nn scende perchè il mio corpo si è abituato ad un certo carico di lavoro e metabolismo inoltre pratico costantemente tanto sport, purtroppo solo la sera per via dello studio..
Si bravo poi che fa, quando non gli va più ricomincia a mangiare come prima?! Ma state scherzando o cosa? Qui si sta parlando del vostro corpo, mica di un giocattolo.
quando perde i chili che vuole, poi riprende a mangiare un po' meno di prima, tanto la sofferenza, dura poco, perchè piano piano ci si abitua a mangiare meno, questo lo dico per esperienza personale, infatti ora, se io dovessi mangiare come prima, mi alzo dalla tavola strapieno, cosa che prima non succedeva.
il corpo, si adatta molto facilmente imho
ziozetti
11-10-2004, 14:56
Mangia un po' meno e meglio: invece di mangiare un etto di pasta mangiane 70-80 g, invece di bere 3 birre bevine 2, usa un po' meno condimenti e, soprattutto, evita le porcate inutili specialmente fuori dai pasti.
Io così ho perso quasi una decina di kg (78 > 70)...
The Bear
11-10-2004, 15:04
Ma se son solo 4 kg, perchè non ti prendi mezza giornata di ferie e ti fai una bella indigestione di Fave di Fuca?!? :D
Ah, dimenticavo: cerca di avere il bagno a portata di mano...
No, ma dico, x soli 4 kg di cosa ti lamenti? :eek: Mi chiedo dove li vedi, io sono 1.85 x 80 kg scarsi, e tutti mi chiedono se sono dimagrito quando mi vedono dopo un tot...
Non è che hai la classica (in veneto) "pansa da goti" ("la pancia da alcool")??? Se sì, limita le birrette, vino, amari, superalcolici...
Se no, elimina le schifezze.
Intendo, tutte le merendine a base "cioccolosa", snack dolci e salati, gli insaccati (pancetta, sopressa...), patatine/popcorn/etc, bibite gassate (non + di 2/3 bicchieri al giorno...), evita la maionese (colesterolooooo!!!!), senape, ketchup, i sottaceti/agrodolci/sottolio, il tonno/sgombro/sardine sgocciolali prima di mangiarli, poi con olio e burro devi starci attento (mia madre mi ha insegnato a non usarli x cucinare) piuttosto lo usi crudo alla fine della cottura, occhio ai fritti, e ai fast-food!
Ho passato 8 mesi a pranzare fuori casa x un corso e ho messo su 6-8kg... Sarà che non vado pazzo x i dolci, gelato a parte, ma io riesco a smaltirli in fretta, anche perchè mangio di tutto (carne/frutta/verdura/pesce).
Forse è anche questo il motivo... Fa la differenza essere schizzinosi con il cibo, quello salutare intendo.
Bau!
Nevermind
11-10-2004, 15:09
Per perdere 4 miseri kili non ci vuole certo un dietologo o grossi sacrifici , come hanno detto alcuni il vero problema è mantenere il peso forma. Quindi la regola è sempre quella almeno 5 pasti al giorno, ridurre leggermente i carboidrati, fare attività fisica (anche una corsettina di 30 minuti alla sera o in cyclette mentre che ne so leggi o guardi la tv ) e evitare le schifezze (ma questo anche per chi tiene alla propria salute oltre che alla propria linea) ;).
Poi è ovvio che se trovi un 'oretta x 3 giorni alla settimana da dedicare in palestra oltre al peso forma puoi puntare ad una tonificazione generale che non fa mai male (il sedere sodo e un po' di muscoli fanno sempre la loro sporca figura).
Saluti.
Nevermind
11-10-2004, 15:11
Originariamente inviato da The Bear
....
Non è che hai la classica (in veneto) "pansa da goti" ("la pancia da alcool")??? Se sì, limita le birrette, vino, amari, superalcolici...
Se no, elimina le schifezze.
.....
Bau!
Mi spiace per tutti gli alcolisti anonimi di Hwupgrade ma gli alcolici rientrano a mani alte nella categoria delle schifezze da evitare. :D
Saluti.
Originariamente inviato da Nevermind
Mi spiace per tutti gli alcolisti anonimi di Hwupgrade ma gli alcolici rientrano a mani alte nella categoria delle schifezze da evitare. :D
Saluti.
eh gia'!!!!
:cry:
Saluti.
I superalcolici sono assolutamente da evitare.
Vino e birra bevuti in quantità normale, se si fa sport non causano problemi di peso
Ovviamente poi almeno l'alimentazione deve essere controllata.
Nevermind
11-10-2004, 15:38
I superalcolici sono assolutamente da evitare.
Vino e birra bevuti in quantità normale, se si fa sport non causano problemi di peso
Da questo punto di vista tutto se moderato può essere tollerato :D, figurati che Serge Nubret prima di gare di culturismo arrivava pure a mangiarsi barretta stile chocoblocco nestlè :sofico:
Comunque gli alcolici vanno evitati e il motivo prevalentemente è perchè fanno male. Che poi facciano pure ingrassare (la birra) è evidente anche perchè vedo gran pochi bevitori contenersi ;).
Per molti contenersi equivale a scolarsi 2 birre grandi :D
Saluti.
Comunque gli alcolici vanno evitati e il motivo prevalentemente è perchè fanno male. Che poi facciano pure ingrassare (la birra) è evidente anche perchè vedo gran pochi bevitori contenersi ;).
Il punto è che i grandi bevitori solitamente sono anche dei gran scansafatiche che non fanno sport.
La birra non fa ingrassare se uno muove il culo, anche se ne bevi tanta [mezzo litro/un litro a sera per intenderci]
Ricordo di aver letto un articolo a riguardo...
ziozetti
11-10-2004, 15:51
Il punto è che i grandi bevitori solitamente sono anche dei gran scansafatiche che non fanno sport.
La birra non fa ingrassare se uno muove il culo, anche se ne bevi tanta [mezzo litro/un litro a sera per intenderci]
Un litro a sera? Mi sa che l'articolo l'ha scritto un barista! :D
Originariamente inviato da ziozetti
Un litro a sera? Mi sa che l'articolo l'ha scritto un barista! :D
Lì ho esagerato io :D
L'articolo parlava di bere regolarmente birra durante i pasti..
Normalmente nessuno beve un litro a sera :p
Nevermind
11-10-2004, 15:58
Nicky non hai capito il discorso,.....te lo riassumo brevemente bere fa male punto e basta questo è certamente il punto fondamentale che deve stimolare la gente a smettere.
Che poi dia una mano alla linea questa è comunque un ulteriore piccolo incentivo.
Ma io se non mangio/bevo alcune cose al 99% è perchè proprio non mi piacciono (ma sono veramente rarissime) oppure perchè fanno male.
Poi solo una minima quantità non la mangio per seguire la dieta della palestra tipo che ne so l'avocado :D
Saluti.
Nicky non hai capito il discorso,.....te lo riassumo brevemente bere fa male punto e basta questo è certamente il punto fondamentale che deve stimolare la gente a smettere.
Bho io bevo regolarmente vino a tavola e sono sana come un pesce. :D
ziozetti
11-10-2004, 16:02
Se per "bere" intendi bere molto, sono d'accordo. Un po' di alcool (un bicchiere di vino o una birra piccola al giorno) non fanno assolutamente male.
Nevermind
11-10-2004, 16:05
Bho io bevo regolarmente vino a tavola e sono sana come un pesce. :D
Se non bevissi saresti ancora + sana :O :D
E comunque per la legge di Murphy ora che hai affermato questo la tua probabilità di schiattare d'infarto è salita al 50% :asd:
Saluti.
Se non bevissi saresti ancora + sana :O :D
.
Dubito...vai allo specchio e vedrai gli effetti devastanti di una vita lontana dall'alcol :D:D
Nevermind
11-10-2004, 16:08
Se per "bere" intendi bere molto, sono d'accordo. Un po' di alcool (un bicchiere di vino o una birra piccola al giorno) non fanno assolutamente male.
Ne fanno poco ma ne fanno ;)
Come il fumo: non esiste fumo buono o cattivo (per i polmoni :D).
Ovvio che poi se uno beve un bicchiere ogni tanto mica schiatta ma qualche piccolissimo danno lo si accumula lo stesso.
Comunque stiamo andando decisamente OT :D
Saluti.
ziozetti
11-10-2004, 16:19
Dubito...vai allo specchio e vedrai gli effetti devastanti di una vita lontana dall'alcol :D:D
Diglielo! Quanti litri di birra ho dovuto bere per avere la mia bella panzetta!
Magari Nevermind ha anche gli addominali scolpiti... non c'è più rispetto per il proprio corpo!!!
Diglielo! Quanti litri di birra ho dovuto bere per avere la mia bella panzetta!
Magari Nevermind ha anche gli addominali scolpiti... non c'è più rispetto per il proprio corpo!!!
Adoro quest'uomo.... mi capisce al volo :D:mano:
Nevermind
11-10-2004, 16:22
...
Qualcuno deve pur differenziarsi dalla massa io mica sono un maniaco narcisista come voi che sarete sempre davanti allo specchio ad ammirarvi... io mi accontento del mio corpicino palestrato :sofico:
Saluti.
Originariamente inviato da The Bear
[...] evita la maionese (colesterolooooo!!!!), senape, ketchup [...]
Il ketchup fa male?? :eek:
Hai mai letto i valori nutrizionali del ketchup?
Originariamente inviato da S3N
infatti, è la maionese, quella da debellare se si vuole dimagrire
-Crissina-
14-10-2004, 10:13
esagerata!!!!!!
per 4 chili!!
pasta a pranzo e niente carboidrati la sera,
qualche minestrone in più senza legumi e patate per un po'.
io così ne ho persi una decina in un paio di mesi.
No, non esagero. Non credo sia fondamentale mangiare tutti i giorni pasta e pane. Io cerco di mangiarla 2-3 volte alla settimana.
Ti posso assicurare che se mangiassi pasta e pane tutti i giorni a quest'ora sarei una botte :muro:
Hai perso 10 kg perchè probabilmente ne avevi diversi da perdere. Chi ne ha solo un paio da perdere fa molta più fatica. Poi saprai perfettamente che non può esistere una dieta universale. Tutto dipende dal tuo tipo di metabolismo, dal tipo di vita che conduci, dalla percentuale di massa magra/grassa ecc. Ripeto, se io seguissi il tipo di alimentazione che dici te, ingrasserei immediatamente (già provato :) ).
La verdura "gonfia". Importanti sono le varie combinazioni. Per esempio con i carboidrati la verdura non va bene.
Ho la mamma dietologa e ho lavorato in un centro di dimagrimento dove mi occupavo appunto dell'alimentazione delle clienti.
Concordo invece sui legumi che, in quanto calorici, non vanno bene.
saluti.
-Crissina-
14-10-2004, 10:15
Originariamente inviato da S3N
Il ketchup (tra l'altro evitabilissimo) non è certo la cosa più indicata per una dieta. Senza parlare della maionese. La senape invece può andare bene. :)
Il ketchup (tra l'altro evitabilissimo) non è certo la cosa più indicata per una dieta. Senza parlare della maionese. La senape invece può andare bene. :)
Il ketchup può andare bene se uno non abbonda.
La dietologa lo ha lasciato persino a mia madre. :D
Ha specificato che l'unica salsa da evitare assolutamente è la maionese.
-Crissina-
14-10-2004, 10:19
Originariamente inviato da fitness
Ciao.
La dieta dissociata fa male alla salute.
Il corpo e principalmente il cervello "vanno" a glucosio, la dieta dissociata per i primi 15/20 giorni può far "sclerare" in quanto nè il corpo e nè il cervello sanno utilizzare i corpi chetonici al posto del glucosio.
Soluzione per quattro chili in meno.
- grassi e dolci e 20 minuti di semplici esercizi a corpo libero a casa ogni giorno.
Ciao
:)
La dissociata è la dieta che va per la maggiore. E' il tipo di alimentazione che io seguo abitualmente ed è anche quella che noi davamo alle nostre clienti per mantenere il proprio peso. Non ho notizia di nessuno sclero sinceramente :p
(io sono così di natura e non c'è dieta a cui dare la colpa x questo :sofico: )
-Crissina-
14-10-2004, 10:22
Il ketchup può andare bene se uno non abbonda.
La dietologa lo ha lasciato a mia madre.
Ha specificato che l'unica salsa da evitare assolutamente è la maionese.
Probabilmente lo lasciano perchè sanno che non è certo un tipo di "alimento" che si "assume" frequentemente.
Se capita una volta ogni morto di papa non è certo un problema, questo è ovvio :)
E sulla maionese siamo ancora una volta d'accordo :D
ZigoZago
14-10-2004, 12:14
:mc: Questo fa male quest'altro fa dimagrire di più, bla bla... Sono piccoli dettagli, ci sono alcuni cibi che favorisco ed altri che peggiorano, ma non é questa la cosa determinante. Poi ricordo che siamo tutti diversi.
Non mi stancherò mai di dirlo, basta avere moderazione, é l'eccesso che fa male. Con eccesso intendo farsi 180gr di pasta a pranzo piuttosto che 100gr. Il fatto di abbondare sempre con le porzioni.. basta mangiare "poco" e spesso.
Io oggi a pranzo ho mangiato una bella insalata con alcune patate, tutto opportunamente condito, con olio extra vergine, molto importante, perchè... troppo lungo il discorso...:mc: una piccola mozzarella ed un pezzetto di formaggio di capra, molto buono. Beh ero ben pasciuto, avendo mangiato relativamente poco. Tutti sparano a zero sui grassi, che fanno male, certo alcuni tipi si, ma altri sono essenziali come olio vergine, e per quanto possa far schifo anche l'olio di fegato di merluzzo é OTTIMO.. Comunque basta moderazione e buon senso, ma ovviamente c'è gente che ha un rapporto con il cibo psicologico ed é difficile capsco.
Ripeto, se io seguissi il tipo di alimentazione che dici te, ingrasserei immediatamente (già provato :) ).
saluti.
beh mi pare il minimo, non so tu ma io sono 1,84x95 Kg, ancora sovrappeso, un'altra decina e starò a posto, poi verà il brutto: mantenerli!!
la mia ragazza, che invece ne deve perdere solo tra i 6 e gli 8, e ha cominciato insieme a me, ne ha persi 4, ma gli altri che le mancano, non se ne vogliono mica andare!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.