PDA

View Full Version : problema con periferiche ottiche

mimi1706
09-10-2004, 16:51
Ciao a tutti.

Forse saro' un po OT ma non saprei dove postare.

HD 80GB + HD da 40gb su primo canale IDE
masterizzatore NEC-3500 + Lettore DVD sony su canale secondario.

Ieri,smanettando con le utility di pulizia del registro e menate varie,al riavvio di XP (ad ogni riavvio)mi fa il CHKDSK sul secondo disco (quello da 40gb) e le unita' ottiche non mi leggono un bel nienete,come se fossero in ibernazione.
Lanciando Nero o DVDinfopro ecc. le unita si attivano e leggono il disco inserito,ma una volta riaperto e chiuso lo sportello bisogna lanciare di nuovo Nero ecc..
Questo succede ad ogni riavvio di XP.

Ho provato a disinstallare e installare le unita',ma niente di fatto.
Spero di essere stato chiaro.
Avete suggerimenti ???

Oppure e' arrivata l'ora di un bel FORMAT ??

Grazie e ciao a todos.

Segnala questo

200011
10-10-2004, 02:44
L'idea del format non è cattiva.
Devi aver incasinato davvero bene il registro di sistema.
Non saprei proprio cosa andare a ripristinare.

wgator
10-10-2004, 10:49
Ciao,

bè... ho sempre odiato il ripristino della configurazione di emergenza ma in questo caso può venirti utile. Se non l'hai disabilitato ripristina ad una data immediatamente precedente allo smanettamento.

Altrimenti, i programmi di pulizia del registro che conosco io fanno un backup automatico del registro quando si fanno delle modifiche. Rintraccialo e fai doppio click sopra (è un file con estensione .reg)

200011
10-10-2004, 12:00
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

bè... ho sempre odiato il ripristino della configurazione di emergenza ma in questo caso può venirti utile. Se non l'hai disabilitato ripristina ad una data immediatamente precedente allo smanettamento.

Altrimenti, i programmi di pulizia del registro che conosco io fanno un backup automatico del registro quando si fanno delle modifiche. Rintraccialo e fai doppio click sopra (è un file con estensione .reg)

effettivamente questa è anche un'idea.
Quale programma hai usato per lo smanettamanto?