PDA

View Full Version : ups apc

nieco
09-10-2004, 16:43
ho preso un ups apc 800va

da windows devo attivare qualcosa?
ho visto che in risparmio di energia ce' una voce sui gruppi di continuita' pero' nella selezione degli ups c'e' come connesione al pc solo su porta com mentre il mio ups e' collegato tramite usb

cosa faccio?

trappola
09-10-2004, 19:53
di solito c'è un programma di gestione con il gruppo.

Comunque puoi benissimo farne a meno quei programmi servono a spegnere il pc in automatico (quando ci riescono) in caso di mancanza prolungata di corrente.

nieco
09-10-2004, 20:09
come farne a meno

se non installo niete che succede quando va via la corrente???:confused:

ma la mia domanda e' da windows

ingpeo
09-10-2004, 20:54
Se non lo installi funziona tutto lo stesso.
Il programma semplicemente monitorizza l'ups e ti permette di chiudere in automatico il pc quando si sta esaurendo la batteria.

sacd
09-10-2004, 20:54
Con quel programma negli ups online vedi l'andamento delle schifezze che l'enel mette nella linea:D

alphacygni
10-10-2004, 09:06
Originariamente inviato da sacd
Con quel programma negli ups online vedi l'andamento delle schifezze che l'enel mette nella linea:D

...e capisci che sono stati soldi ben spesi...:D

crosni
10-10-2004, 18:50
Grazie del complimento...alpha :D :D :D :ubriachi: :ubriachi:
forse alla fine di questa settimana ripasso dalle tue parti.

alphacygni
10-10-2004, 20:18
Originariamente inviato da crosni
Grazie del complimento...alpha :D :D :D :ubriachi: :ubriachi:
forse alla fine di questa settimana ripasso dalle tue parti.

az, fammelo sapere...che in caso ti appioppo il mio 500VA cadavere, se ti va di metterci le mani e fosse riparabile... poi mi fai sapere quanto mi verrebbe a costare metterlo a posto, batteria a parte (che gia' ho, anche se non mi ricordo dovel'ho messa, ma e' la sua originale... vecchia ma usata 3 mesi effettivi) :p sai che stavo pensando pure all'ups dell'apparecchio tac :D ma 65kg sono un po' sconvenienti da trasportare :p

crosni
10-10-2004, 20:47
Azz, ti ricordi bene del bambino.... dillo a me che pesa... l'ho tirato giu da Mantova

alphacygni
10-10-2004, 22:02
Originariamente inviato da crosni
Azz, ti ricordi bene del bambino.... dillo a me che pesa... l'ho tirato giu da Mantova

dove era, al Poma? :p Mantova... quanti bei ricordi (non il Poma) :muro: