View Full Version : Mi si è smoddata la 9800 SE!!
Pettinato
09-10-2004, 14:24
Ciao a tutti
ho comprato 1 anno fa una hercules 9800 SE all in wonder appena montata l'ho moddata(softmod 9800SE@9800 PRO) e andava perfettamente (ho finito call of duty).
Ma un bel giorno (1 mese fa) mi si blocca painkiller in maniera strana. Ho provato abassando le frequenze e il problema si ripresenta ma dopo un lasso di temo maggiore.
Ho provato cambiando driver ma il problema si verifica proprio quando moddo.
Mi chiedo com' è possibile che si smoddi con il tempo non ha senso(credo) essendo una parte elettronica o va o non va.
Non esiste un HWmod 9800SE@9800pro?
Ciao e grazie
Andrea87
09-10-2004, 16:20
L'hw mod esiste ma ti invalida garanzia, anche se è molto + sicuro per tenere e per fare la mod, infatti lacune schede non sono moddabili via software e si moddano solo via hardware......
Pettinato
09-10-2004, 18:26
Secondo te risolvo il problema facendo un hwmod?
Hai per caso il link di una hwmod?
Ciao e grazie
Andrea87
10-10-2004, 11:59
no ,non ho il link, lo sto cercando anche io per provare a farla, anche se sono un po diffidente, perchè nn so se può risolvere il problema..........
Pettinato
10-10-2004, 14:16
Guarda qua cosa ho trovato...su una FAQ di techpowerup
Q: If I have artifacts when using hacked drivers, will I also have them if I hardmod the card?
A: Yes. You will.
:cry:
Quindi non serve a nulla la hwmod se la soft mod non va...
Ma ho scoperto che io ho un'altro problema...
Guarda qua cosa ha scritto un ragazzo del forum...io ho proprio lo stesso problema..
/*Ciao a tutti
finalmente dopo aver cambiato l'alimentatore la mia 9800se Aiw enanched by Germany e' tornata a rullare...
all'inizio appena montata e moddata funzionava perfettamente,poi nel giro di neanche un mese ha iniziato
ad andare male,dandomi artefatti strani che mi coprivano l'intero monitor,tipo delle grosse linee colorate verticali,ritornando a 4 pippe si metteva a posto,allora mi ero rassegnato,fino a che
prima di partire per le ferie,ha iniziato di nuovo con gli artefatti,ma questa volta con solo 4 pipe lines attive,poi addirittura anche senza caricare i drivers,pensavo che fosse morta la scheda,fino a quando anche dopo formattone aveva
iniziato a spegnersi all'improvviso anche il pc,dopo pochi istanti
dall'avvio,allora li mi era venuto il dubbio che potesse essere anche o la scheda madre,o l'alimentatore,poi ho fatto provare la 9800 al mio amico,il quale mi garantiva che la scheda funzionava alla perfezione con tutte le pipe attive.
Morale,ho tolto l'antec 480w che avevo montato prima(magari
difettoso)e ho messo un q-tec 550w,adesso funziona tutto benissimo,veramente una scheda incredibile,e pensare che l'avevo data per morta... mai dire mai*/
Quindi dovrei cambiare alimentatore??C'è qualcuno che mi può dare qualche conferma?
Pettinato
10-10-2004, 20:43
Risolto colpa dell'alimentatore...ho fatto un downgrade da un ali da 350w a un q-tec 300W e adesso non si impasta + olè!!
:ubriachi: :yeah:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.