PDA

View Full Version : Problemi insoliti

Aleres
09-10-2004, 14:02
Ieri mi è capitata una cosa abbastanza strana...
In un pc, non si riusciva ad installare nessun sistema operativo perchè in maniera casuale il procedimento di installazione si bloccava dando un errore.
La prima ipotesi è stata l'Hd, ma provato su un altro pc funzionava.
La seconda è stata le Ram, ed in effetti con un banco diverso il S.O. si è installato, ma al primo riavvio il pc si è bloccato quasi subito., ma se avviavo in modalità provvisoria riuscivo ad entrare in Win.
Cambio allora anche la scheda video e il problema si risolve del tutto...

Quello che mi chiedo è come mai se la scheda video era rotta non mi ha dato problemi nell'istallazione di win ma solo al primo avvio?

zei78
09-10-2004, 14:29
Probabilmente perchè durante l'installazione di win nn sono ancora installati i driver, quindi la sk video è una normale vga e nn vengono utilizzati tutti i componenti saldati su di essa.

Quando parte win ha i driver installati e comincia ad utilizzare tutti i chip, se qualcuno è bruciato o funziona male può dare problemi.

Aleres
09-10-2004, 14:48
Originariamente inviato da zei78
Probabilmente perchè durante l'installazione di win nn sono ancora installati i driver, quindi la sk video è una normale vga e nn vengono utilizzati tutti i componenti saldati su di essa.

Quando parte win ha i driver installati e comincia ad utilizzare tutti i chip, se qualcuno è bruciato o funziona male può dare problemi.

Questo spiega perchè allora in modalità provvisoria funziona....,

Pippox
09-10-2004, 16:52
Potrebbe starci!!
cert che sfiga!!

zei78
11-10-2004, 17:18
Originariamente inviato da Pippox
Potrebbe starci!!
cert che sfiga!!

Detto..... Tra parentesi, già successo su un pc nn mio.... Cambiato sk video e tutto andava!

Il problema era appunto che si piantava tutto nn appena installavo i driver della sk video, su un win98.

Su xp se li piglia da solo, quindi si pianta subito....

Aleres
11-10-2004, 17:24
Originariamente inviato da zei78
Detto..... Tra parentesi, già successo su un pc nn mio.... Cambiato sk video e tutto andava!

Il problema era appunto che si piantava tutto nn appena installavo i driver della sk video, su un win98.

Su xp se li piglia da solo, quindi si pianta subito....

Il che sfiga di Pippox credo debba essere inteso che sfortuna la Skvideo e la Ram in un colpo solo.....