toniocartonio
09-10-2004, 13:57
Ciao ragazzi,
ho apportato alcune modifiche alle configurazioni del mio apache per dividere gli access logs dei vari virtual hosts, ma da allora ho perso un po' di informazioni (o almeno awstat che le interpreta non pare vederle).
Al momento le entries nel mio vhosts.conf sono tutte cosí (in tot 5):
NameVirtualHost francescoinsvezia.net
<VirtualHost francescoinsvezia.net>
ServerName francescoinsvezia.net
ServerPath /var/www/localhost/htdocs/francescoinsvezia
DocumentRoot /var/www/localhost/htdocs/francescoinsvezia
ErrorLog /var/log/apache2/fra_error_log
TransferLog /var/log/apache2/fra_access_log
LogFormat "%h %l %u %t \"%r\" %>s %b %{user-agent}i"
</VirtualHost>
e una linea tipica del log in questione appare cosí:
213.112.249.68 - - [09/Oct/2004:14:37:55 +0200] "GET /icon/other/hx.png HTTP/1.1" 304 - Mozilla/5.0 (X11; U; Linux i686; rv:1.7.3) Gecko/20041001 Firefox/0.10.1
che a un rapido controllo dá le stesse informazioni del vecchio log comune.
nel config di awstat ho settato il LogFormat con le stesse info di quelle contenute nel vhosts.conf (LogFormat "%h %l %u %t \"%r\" %>s %b %{user-agent}i"), ma continua a non darmi informazioni su OS, browser, né sulle pagine di provenienza dei visitatori o sulle keywords utilizzate nei motori di ricerca per arrivare al mio sito.
Se date un'occhiata su http://francescoinsvezia.net/cgi-bin/awstats.pl?config=francescoinsvezia&lang=it e confrontate l'ultimo mese con i logs dei mesi passati vedrete direttamente di cosa sto parlando...
Qualcuno sa dirmi cosa mi sono fatto sfuggire? Ho provato a dare un'occhiata ala documentazione e tutorials trovati tramite google, ma l'unica cosa che ho trovato é la stringa per i LogFormat (prima non mi dava alcuna informazione su OS e browser)... help :oink:
ho apportato alcune modifiche alle configurazioni del mio apache per dividere gli access logs dei vari virtual hosts, ma da allora ho perso un po' di informazioni (o almeno awstat che le interpreta non pare vederle).
Al momento le entries nel mio vhosts.conf sono tutte cosí (in tot 5):
NameVirtualHost francescoinsvezia.net
<VirtualHost francescoinsvezia.net>
ServerName francescoinsvezia.net
ServerPath /var/www/localhost/htdocs/francescoinsvezia
DocumentRoot /var/www/localhost/htdocs/francescoinsvezia
ErrorLog /var/log/apache2/fra_error_log
TransferLog /var/log/apache2/fra_access_log
LogFormat "%h %l %u %t \"%r\" %>s %b %{user-agent}i"
</VirtualHost>
e una linea tipica del log in questione appare cosí:
213.112.249.68 - - [09/Oct/2004:14:37:55 +0200] "GET /icon/other/hx.png HTTP/1.1" 304 - Mozilla/5.0 (X11; U; Linux i686; rv:1.7.3) Gecko/20041001 Firefox/0.10.1
che a un rapido controllo dá le stesse informazioni del vecchio log comune.
nel config di awstat ho settato il LogFormat con le stesse info di quelle contenute nel vhosts.conf (LogFormat "%h %l %u %t \"%r\" %>s %b %{user-agent}i"), ma continua a non darmi informazioni su OS, browser, né sulle pagine di provenienza dei visitatori o sulle keywords utilizzate nei motori di ricerca per arrivare al mio sito.
Se date un'occhiata su http://francescoinsvezia.net/cgi-bin/awstats.pl?config=francescoinsvezia&lang=it e confrontate l'ultimo mese con i logs dei mesi passati vedrete direttamente di cosa sto parlando...
Qualcuno sa dirmi cosa mi sono fatto sfuggire? Ho provato a dare un'occhiata ala documentazione e tutorials trovati tramite google, ma l'unica cosa che ho trovato é la stringa per i LogFormat (prima non mi dava alcuna informazione su OS e browser)... help :oink: