View Full Version : sfanalare per avvisare la presenza delle forze del male...
lnessuno
09-10-2004, 13:54
quando ci sono i carabbbbbbinieri o i polizzzzziotti o i viggggggili con la macchina fotografica voi sfanalate per avvertire quelli che vengono nel senso opposto? cosa si rischia a fare così?
e se invece di sfanalare, chi è in moto fa semplicemente un gesto con la mano... si rischia qualcosa anche così?
Originariamente inviato da lnessuno
quando ci sono i carabbbbbbinieri o i polizzzzziotti o i viggggggili con la macchina fotografica voi sfanalate per avvertire quelli che vengono nel senso opposto? cosa si rischia a fare così?
e se invece di sfanalare, chi è in moto fa semplicemente un gesto con la mano... si rischia qualcosa anche così?
se ti beccano a sfanalare ti fanno la multa x uso improprio dei dispositivi di illuminazione......:asd:
Poi nn so se adesso c'è anche qlche punto.....
lo zio della mia ragazza l'han tanato tempo fa...... :asd:
Con la mano rischi solo che si incazzano nn possono farti nulla cmq ammenochè nn si incazzino molto e dopo ti ribaltano il mezzo x trovarti qlcosa che nn va! :|
lnessuno
09-10-2004, 14:06
Originariamente inviato da energy+
se ti beccano a sfanalare ti fanno la multa x uso improprio dei dispositivi di illuminazione......:asd:
Poi nn so se adesso c'è anche qlche punto.....
lo zio della mia ragazza l'han tanato tempo fa...... :asd:
Con la mano rischi solo che si incazzano nn possono farti nulla cmq ammenochè nn si incazzino molto e dopo ti ribaltano il mezzo x trovarti qlcosa che nn va! :|
mmm... moto originale (a parte il paracoglioni sul serbatoio :D), giubbotto omologato, casco omologato, guanti... non possono farmi niente :winner: :D
jumpermax
09-10-2004, 14:11
sì. Onestamente visti certi agguati su strade larghissime e deserte col limite dei 50 la ritengo una doverosa forma di resistenza. La cosa migliore sarebbe comunque sarebbe chiedere il licenziamento il tronco di chi decide queste anomale forme di tassazione...
andrea 250
09-10-2004, 20:06
Originariamente inviato da lnessuno
Alura....se sfanali e ti sgamano come diceva il nostro amico incorri in una sanzione...
Precisamente violi l'art. 153 comma 11...che prevede l'uso non autorizzato o anomalo di segnalazioni con fari....
Se non erro non ci sono sanzioni accessorie...se vuoi prendo il prontuario delle violazioni alla circolazione e te lo dico :D:read: :read:
Circa un mese fà mi trovavo in posta, arriva un tipo che doveva pagare una multa xchè aveva sfanalato e i vigili lo avevo beccato.. 60 euro mi pare di ricordare e -2 punti!
NapalM
lnessuno
09-10-2004, 21:12
Originariamente inviato da Napalm
Circa un mese fà mi trovavo in posta, arriva un tipo che doveva pagare una multa xchè aveva sfanalato e i vigili lo avevo beccato.. 60 euro mi pare di ricordare e -2 punti!
NapalM
uaaaaz :eek:
molto meglio gesticolare, allora... :D
-kurgan-
09-10-2004, 21:56
Originariamente inviato da jumpermax
sì. Onestamente visti certi agguati su strade larghissime e deserte col limite dei 50 la ritengo una doverosa forma di resistenza. La cosa migliore sarebbe comunque sarebbe chiedere il licenziamento il tronco di chi decide queste anomale forme di tassazione...
concordo.
mi pare di ricordare anche a me -2 punti
lessi una volta un articolo dove c'era scritto che lungo una strada da un senso c'era una pattuglia con l'autovelox e dell'altra un'altra auto pronta a tanare chi slampava :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.