PDA

View Full Version : Ho cercato ovuqnue, ma...

melomanu
09-10-2004, 13:47
La questione è semplice...

Ho regalato un mast dvd Nec 2510 alla mia girl, e l'altra sera, fa una faccenda e l'altra:sofico: abbiam provato a masterizzare il nostro primo dvd, creando una compilation di vari mp3, inseriti in varie cartelle...

Secondo Nero, la masterizzazione è andata a buon fine, e il dvd veniva letto perfettamente dal pc...

Per curiosità, abbiamo voluto provare a vedere se nel lettore dvd di casa, un JVC, tale supporto veniva letto correttamente, ma purtroppo il lettore dava un segnale di error, come se non potesse leggere il contenuto del dvd...

Abbiamo ripetuto la prova, scegliendo la modalità DVD-ROM (UDF) anzichè la modalità DVD-ROM (ISO) , ma non è cambiato nulla..

Come ultimo tentativo disperato, abbiamo scritto il dvd a 2x, ma nulla anche stavolta...

Che forse il lettore da tavolo non supporti le compilation su dvd, ma solo su cd-rom?...

Ho letto un pò in giro, che bisognerebbe impostare l'opzione booktype etc etc ( ora non ricordo bene la voce :( ) per ottenere una maggiore compatibilità coi lettori da tavolo, e nero l'attiva in automatico...

Ho provato a vedere il dvd sulla xbox, ma non funziona nenache li ( xbox ancora originale, senza modchip)...

Non capisco proprio quale sia l'errore.. :muro:

Si deve per caso rispettare qualche procedura particolare, per masterizzare un dvd compatibile coi lettori da casa ?..
Stesso discorso vale anche nel caso di copie di backup di film o giochi per la xbox?

Se possibile, vorrei anche cpaire come posso scoprire il cosiddetto "Grade" di un dvd, perchè spesso leggo "Princo Grade A "... etc etc... esiste qualche programma che mi dia questa informazioen?.. Nelle guide ho visto dei tutorials per capire da chi sono fatti certi supporti non marchiati, e loro caratteristiche, ma non ho trovato nulla che mi dica come ricevere l'informazione sul Grade...

Mi scuso per il post papirico, e se ho sforato qualche regola di questa sezione, ma ho cercato ovunque e non ho trovato molto che m'aiutasse...

Thx

Warren Peace
09-10-2004, 18:08
X la Xbox o fai la modifica o non legge nient'altro se non dvd originali (poi qua dipende anche da che tipo di lettore hai su che potrebbe non leggerti la marca di dvd ecc ecc).
Per quanto riguarda il lettore da casa sei sicuro che possa leggere mp3 da dvd?
Xchè se il pc te lo legge o non hai chiuso il dvd oppure il problema potrebbe essere del dvd di casa non del tipo di masterizzazione che fai. Se vuoi fare anche un'altra prova cambia marca di dvd.

melomanu
10-10-2004, 08:53
grazie x l'intervento :)

altri pareri?... anche per la storia del grade ??

:confused:

melomanu
11-10-2004, 09:49
up... :mc:

possibile che nessuno sappia aiutarmi ?

:confused:

melomanu
12-10-2004, 08:09
up

david-1
12-10-2004, 08:15
Ma sei sicuro che il JVC possa riprodurre MP3?
(indipendentemente dal supporto....)

melomanu
12-10-2004, 08:55
ciao !!!

si ne sono sicuro perchè ho provato con un cd-r pieno di cartelle con mp3, e le legge benissimo...

:confused: :(

david-1
12-10-2004, 08:57
Originariamente inviato da melomanu
ciao !!!

si ne sono sicuro perchè ho provato con un cd-r pieno di cartelle con mp3, e le legge benissimo...

:confused: :(
Allora prova ad usare un dvd di marca differente

melomanu
12-10-2004, 09:29
provato anche con dei verbatim..ma niente...

:muro:

melomanu
13-10-2004, 07:35
up..112 visite... milioni di pagine scritte su sto forum, e nessuno che possa aiutarmi?..

nn mi va di spendere euro a valanga x comprà dvd e fare mille prove senza risultati...

please help... :muro:

melomanu
15-10-2004, 15:46
up :muro:

Pasquale Aiello
15-10-2004, 15:56
il problema è che hai un lettore jvc, se avessi avuto un "non so la marca" ti avrebbe letto tutto.

Invece di spendere soldi in DVD prova a riprodurre il tuo su di un lettore differente!

JMKeynes
18-11-2004, 09:12
Anche io ho lo stesso problema.
Ho provato con diversi supporti (Verbatim e Tdk, + e -) su diversi lettori stand-alone che riportano tutti il marchio mp3...
Come software ho usato Nero 6 e ho provato a masterizzare con 2 modalità diverse, sia "crea disco dati" che "crea disco mp3"...ma niente, il lettore non legge il dvd mp3.
Qualcuno ha risolto il problema?