View Full Version : Radeon 9800XT e OVERDRIVE
Rasoiokia
09-10-2004, 13:46
Salve a tutti
...ho recentemente acquistato sul forum una Sapphire Raddy 9800XT
Ho notato però con mio grande disappunto che la temperatura letta dai catalist ( 4.8 nel mio caso) nel pannello Overdrive mi segna 68° in Idle :eek:
Nonostante il mio case sia + che raffreddato da un bel po di 80X80 !!!
Da cosa puo dipendere ... mi devo preoccupare ... ?
Se qualcuno puo aiutarmi sarei molto grato !
Per il momento non ho osato lanciare alcuna applicazione 3d per paura che la temperatura lievito ancora ... come mi devo comportare ?
:muro:
Rasoiokia
09-10-2004, 17:54
Vi prego datemi qualche suggerimento !
MAXIGEPPO2
09-10-2004, 20:06
...anche a me....a volte è anche più alta.....e da gennaio non ho mai avuto problemi...e la stresso parecchio credimi....
PS...con qualsiasi drivers la temp. è sempre piuttosto alta...
ciao
Rasoiokia
09-10-2004, 23:57
Pensi ci sia il modo di sistemare il dissipatore ... quello originale intendo ... magari con una pasta termica migliore in modo da guadagnare almeno 5-6 gradi ?
:rolleyes:
MAXIGEPPO2
10-10-2004, 20:37
...sinceramente non saprei.... :mc:
Originariamente inviato da Rasoiokia
Vi prego datemi qualche suggerimento !
VGA Silencer, una manna per la tua scheda, le tue orecchie e le temperature di procio e company.
Ciao.
Rasoiokia
11-10-2004, 00:14
Originariamente inviato da ulk
VGA Silencer, una manna per la tua scheda, le tue orecchie e le temperature di procio e company.
Ciao.
Veramente penso che quella monti solo sul pcb delle 9800pro e non sulle XT ?
:confused:
tutte le 9800xt hanno quelle temperature. sono cosi' progettate (la mia e' arrivata a 83° d'agosto, senza darmi problemi)
Rasoiokia
11-10-2004, 16:13
Originariamente inviato da Rutenio
tutte le 9800xt hanno quelle temperature. sono cosi' progettate (la mia e' arrivata a 83° d'agosto, senza darmi problemi)
Grazie mi fanno bene conferme di questo tipo !!!
:D
Rasoiokia
11-10-2004, 16:15
Ciao.
Azz ma tu lo vendi ... fammi sapere se è compatibile !
Originariamente inviato da Rasoiokia
Azz ma tu lo vendi ... fammi sapere se è compatibile !
E cambia e tira e molla e..
e stai attento perchè alcuni mettendo il vga silencer hanno cotto la scheda;)
Fai pure i debiti scungiuri, ma se vuoi un consiglio tienitela così, gioca e goditela senza paranoie da temperature alte.
Ogni mnovra su gpu di quel tipo possono portare alla rottura se effettuate anche solo non facendo aderire più che perfettamente il dissi al core della gpu.
Vedi poi un po tu che fare, ma se ti agiti già perchè scalda un po'
Ciao e non te la pigliare per il sermone:)
Rasoiokia
11-10-2004, 23:13
Originariamente inviato da giavial
E cambia e tira e molla e..
e stai attento perchè alcuni mettendo il vga silencer hanno cotto la scheda;)
Fai pure i debiti scungiuri, ma se vuoi un consiglio tienitela così, gioca e goditela senza paranoie da temperature alte.
Ogni mnovra su gpu di quel tipo possono portare alla rottura se effettuate anche solo non facendo aderire più che perfettamente il dissi al core della gpu.
Vedi poi un po tu che fare, ma se ti agiti già perchè scalda un po'
Ciao e non te la pigliare per il sermone:)
No ci mancherebbe oltretutto non hai tutti i torti ... solo mi chiedevo il perchè di ste gradazioni ...
Comunque finchè non "Crasha" :D la cosa che nno concepisco è perchp non hanno alettato la scocca posteriore del dissipatore originale !
MAXIGEPPO2
14-10-2004, 00:09
Ciao.
..che dire.....GRAZIE......davvero....montaggio facile...:oink: ...temperature scese di circa 10g°.....ma.....:eek: ..la cosa più bella è che anche il procio ha avuto un vantaggione....sta più fresco anche lui..:) :)
....ripeto GRAZIE per il consiglio....
ciao
Rasoiokia
14-10-2004, 00:35
Fate attenzione però ho scoperto da voci di corridoio che ne ha fatte vittime quel sistema di dissipazione !
Fate opportuni scongiuri :
:tie:
MAXIGEPPO2
14-10-2004, 13:20
...bhe...se istallato bene non vedo dove possano esserci problemi....è il doppio del dissi originale.....butta fuori aria calda che è una meraviglia....se poi lo montiamo una schifezza....o tentiamo di overclokare in modo assurdo la skeda ..tanto ho il dissi più potente....i sembra anche logico...o no?
...comunque una toccatina la faccio pure io...:tie: ....:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.