PDA

View Full Version : palmare per 200 euro

mistermars
09-10-2004, 14:42
ciao a tutti,

Premetto che non sono aggiornato sui palmari.

Dovrei comprare un palmare e vorrei spendere non più di 200 euro.
esiste qualche buon modello attorno a questo prezzo?

mistermars
09-10-2004, 23:32
up

mauromatxp
09-10-2004, 23:44
si ci sono, direi che comunque devi orientarti quasi totalmente su modelli con sistemi operativi palm perchè i pocket pc costano un pò di più. Per 150€ puoi prenderti uno Zire31 che comunque è collaudatissimo, forse l'unica pecca è la bassa risoluzione per i video oppure puoi prenderti anche un sony cliè o tungsten comunque sempre sull'orma dello zire31 come caratteristiche.

mistermars
10-10-2004, 10:38
I pocket pc sono migliori dei palm?
quali sono i vantaggi di questo palmare.

quanto dovrei spendere

mauromatxp
10-10-2004, 14:20
col palmare che ci devi fare?

se vuoi lavorare in excel, word, guardare foto, ascoltare mp3 e giocare a qualche giochillo puoi tranquillamente buttarti sul palm zire31 e con 150 euro te la cavi

se oltre alle cose già descritte vuoi anche avere la grafica di windows, e guardare qualche divx allora devi prenderti un pocket pc che però ti viene a costare il doppio

in definitiva i pocket pc sono un pò più semplici da usare ma in compenso i palm sono molto più stabili

la mia ragazza ha un pocket pc ipaq 1930 e almeno una volta al giorno deve fare un software reset perchè quasi sempre ogni volta che si installa qualcosa di nuovo windows si impalla mentre mia sorella ha un ottimo palm zire71 che si è personalizzata molto similmente al pocket pc e non da mai nessun problema

io visto che dovevo cambiarmi cell e volevo farmi anche un palmare mi sono preso un motorla mpx200 che è un telefono palmare con windows pocket pc 2002 e devo dirti che mi ci trovo molto bene

in definitiva credo che la tua scelta dipenda principalmente da quanto hai da spendere e da quello che vuoi fare con il prodotto

spero di esserti stato utile ciao

Rizlo+
11-10-2004, 09:31
Originariamente inviato da mistermars
ciao a tutti,

Premetto che non sono aggiornato sui palmari.

Dovrei comprare un palmare e vorrei spendere non più di 200 euro.
esiste qualche buon modello attorno a questo prezzo?

su ebay trovi dell axim X5 nuovi intorno ai 189$ E' un pocketpc di ottime prestazione, per questo prezzo non puoi trovare nient'altro, però devi fidarti di ebay, in negozio non trovi nulla a quel prezzo, nemmeno palm che si dice siano più economici ma io non sono d'accordo perchè è difficile fare un reale paragone a parità di prestazioni... (visto la grande diversità tra ppc e palm)

Rizlo+
11-10-2004, 10:03
ecco ad esempio IMHO, il dell axim X5 è un palmare di tutt'altra fascia rispetto allo zire31... E non costa il doppio

fmattiel
11-10-2004, 10:17
Ma su ebay ci sono anche i Dell rigenerati? Pensavo ci fossero solo gli iPAQ "refurbished".

Il prezzo non è male.

NEOS
11-10-2004, 10:32
Scusate se mi intrufolo :D

Ho visto lo zire 31, e per quello che mi serve va benissimo, solo 3 domande:

1° Ha un software compatibile con la suite di Office? (Word, excell...)

2° Con la porta a infrarossi, di cui è dotato, posso collegarmi a internet tramite cell., navigare e scaricare le e-mail?

3° C'è qualche programma per leggere i pdf e modificarli?

Rizlo+
11-10-2004, 10:33
Originariamente inviato da fmattiel
Ma su ebay ci sono anche i Dell rigenerati? Pensavo ci fossero solo gli iPAQ "refurbished".

Il prezzo non è male.

si, e se ti va di :ciapet: non è nemmeno refurbished ma nuovo di fabbrica (fondi di magazzino). Ditemi voi se adesso è meglio uno Zire 71 a 150€ o un axim X5 a 190€ comprese spese di spedizione... Non c'è proprio paragone

Rizlo+
11-10-2004, 10:39
Ho visto lo zire 31, e per quello che mi serve va benissimo, solo 3 domande:

SI, documents to go

2° Con la porta a infrarossi, di cui è dotato, posso collegarmi a internet tramite cell., navigare e scaricare le e-mail?

SI certo possono farlo ormai TUTTI i palmari

3° C'è qualche programma per leggere i pdf e modificarli?

SI, ma ancora non modificarli, attualmente in campo palmare solo con linux si possono creare file pdf

kpkp
11-10-2004, 10:57
Originariamente inviato da Rizlo+
SI, documents to go

sei sicuro che e in dotazione
io no:confused:

Rizlo+
11-10-2004, 11:05
Originariamente inviato da kpkp
sei sicuro che e in dotazione
io no:confused:

no non sono per nulla sicuro, ma lui ha chiesto se c'è un software per fare quello , non ha chiesto espressamente se è in dotazione...

kpkp
11-10-2004, 11:08
no non sono per nulla sicuro, ma lui ha chiesto se c'è un software per fare quello , non ha chiesto espressamente se è in dotazione...
lui ha chiesto
ha = il zire 31 (e non palm OS)
saro io che non capisco nulla:muro:
non credo lui voglia spendere altri 30-50$;)

mistermars
11-10-2004, 11:17
Originariamente inviato da mauromatxp
col palmare che ci devi fare?

se vuoi lavorare in excel, word, guardare foto, ascoltare mp3 e giocare a qualche giochillo puoi tranquillamente buttarti sul palm zire31 e con 150 euro te la cavi

se oltre alle cose già descritte vuoi anche avere la grafica di windows, e guardare qualche divx allora devi prenderti un pocket pc che però ti viene a costare il doppio

in definitiva i pocket pc sono un pò più semplici da usare ma in compenso i palm sono molto più stabili

la mia ragazza ha un pocket pc ipaq 1930 e almeno una volta al giorno deve fare un software reset perchè quasi sempre ogni volta che si installa qualcosa di nuovo windows si impalla mentre mia sorella ha un ottimo palm zire71 che si è personalizzata molto similmente al pocket pc e non da mai nessun problema

io visto che dovevo cambiarmi cell e volevo farmi anche un palmare mi sono preso un motorla mpx200 che è un telefono palmare con windows pocket pc 2002 e devo dirti che mi ci trovo molto bene

in definitiva credo che la tua scelta dipenda principalmente da quanto hai da spendere e da quello che vuoi fare con il prodotto

spero di esserti stato utile ciao

a me ciò che interessa e che sia piccolo , leggero e con un buon schermo. Lo dovrei usare soprattutto con applicativi excel e word. Poi naturalmente se ha anche altre funzioni aggiunive , è meglio.

mistermars
11-10-2004, 11:20
su ebay trovi dell axim X5 nuovi intorno ai 189$ E' un pocketpc di ottime prestazione, per questo prezzo non puoi trovare nient'altro, però devi fidarti di ebay, in negozio non trovi nulla a quel prezzo, nemmeno palm che si dice siano più economici ma io non sono d'accordo perchè è difficile fare un reale paragone a parità di prestazioni... (visto la grande diversità tra ppc e palm)

ho visto questo pocket pc, ma mi sembra un pò grandetto

NEOS
11-10-2004, 11:25
Beh, se non ha il documents to go in dotazione, esiste qualche applicativo free?

mauromatxp
11-10-2004, 19:13
su ebay due persone che conosco hanno preso delle belle bufale, non mi fido di mi dispiace, magari su 100 persone a cui va bene ce n'è una a cui va male però non vorrei essere io quella persona.

lo zire31 è un buon palmare, ho letto diverse recensioni e per quello che deve fare mistermars credo vada più che bene poi ovviamente de gustibus, anche io preferisco i pocket pc non ha caso mi sono fatto il motorola mpx200 ma alla fine uno deve prendere quello che pensa sia più appropriato x le sue esigenze.

per quanto riguarda word ed excel il programma "documents to go" è facilmente scaricabile su rete p2p ;) quindi se uno vuole può non spendere, anche se ovviamente non è legale come scaricare divx o mp3 :D